Vai al contenuto
Melius Club

Quanto è contagioso il Covid?

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato
22 minuti fa, audio2 ha scritto:

usa che peraltro hanno prodotto pfizer. nichols o non nichols.

oltre a stroncare AZ e rendersi parte attiva affinché in EU non si omologasse nulla di iniettabile che non generasse pil ammeregano.  

Inviato

@wow  Scendete dal piedestallo, che non è che le cose le sappiate solo voi, eh.. se ISS dice che la copertura scende al 39% dopo 5 mesi (figuriamoci 6), è plausibile quello che ho riportato io, che poi è un dato che arriva dalla Fondazione Veronesi

Inviato

@Paperinik2021 in astratto, se mi dici che la maggior parte, lasciamo perdere i numeri, dli nuovi casi di Covid sono tra vaccinati, magari per affermarne l'inutilità ti dico a)che è possibile, b)che sei caduto anche tu nell'effetto paradosso.

Da dove arriva il dato che hai postato?

Inviato
9 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

In Lombardia, a fine novembre, il 54% deli nuovi casi di Covid erano tra vaccinati.

Altro che solo io

Ti ha già risposto @wow  e, sintetizzando il concetto, non c’hai capito una mazza.

Inviato
6 minuti fa, Martin ha scritto:

oltre a stroncare AZ e rendersi parte attiva affinché in EU non si omologasse nulla di iniettabile che non generasse pil ammeregano

ma nichols che direbbe ? che la colpa è dei narcisisti pezzentati ?

Inviato
6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

se ISS dice che la copertura scende al 39% dopo 5 mesi (figuriamoci 6),

Ammesso e non concesso se sia vero è secondo te un buon motivo per non vaccinarsi? 

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

non c’hai capito una mazza

Se lo dici tu, sono ancora più sicuro di ciò che ho scritto 

Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

è secondo te un buon motivo per non vaccinarsi

Vedi che quello che non capisce niente sei tu? Io sono stra vaccinato e continuo a scrivere che il vaccino serve per evitare le conseguenze gravi. E serve anche per non contagiarsi, ma probabilmente solo per 3 mesi, come dicono gli ultimi dati in arrivo da Israele, che infatti parte con la 4 dose. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

pare israele l' abbia sospesa la partenza della quarta dose, non so per cosa o perchè

magari gli conviene far girare la omicron o che altro.

Inviato
4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Vedi che quello che non capisce niente sei tu? Io sono stra vaccinato e continuo a scrivere che il vaccino serve per evitare le conseguenze gravi. E serve anche per non contagiarsi, ma probabilmente solo per 3 mesi, come dicono gli ultimi dati in arrivo da Israele, che infatti parte con la 4 dose. 

E quindi? 

Inviato
51 minuti fa, audio2 ha scritto:

c'è mezzo mondo non vaccinato.

ottimista...

Inviato

si ma appunto, e questi continuano contro quattro no vax, che perlomeno fino a che non c'è

il vaccino obbligatorio non lo sono nemmeno tecnicamente parlando.

Inviato

se si leggono pubblicazioni internazionali lo scenario ''prevalente''  è da 10 a 20 anni a seconda del grado di protezione acquisita/vaccinazione per il passaggio da fase pandemica a fase endemica con possibili mutazioni indotte anche da rimbalzi da e verso specie animali; una alta copertura vaccinale nel  singolo paese/zona  inciderà sulla sostenibilità del contagio a livello sanitario ma non altro.......che questo virus ''sparisca'' non è contemplato.......servirà tempo per rendere socialmente accettabile questa prospettiva 

Inviato
10 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

E serve anche per non contagiarsi, ma probabilmente solo per 3 mesi, 

Purtroppo nessuno può negare che si viaggi a vista, che le aspettative spesso vengano deluse e che le mutazioni stanno incidendo notevolmente sulla situazione. Però fino a quando il rapporto rischi benefici è a favore del vaccino anche dell'1% ...

Inviato
15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

E quindi? 

E quindi, continuare a mettere la testa sotto la sabbia dicendo che i vaccinati che si infettano sono un numero insignificante, è ridicolo. La durata dell' efficacia della vaccinazione è almeno del 30% rispetto a quanto si credeva e bisogna correre ai ripari. Anche perché si stanno reinfettando anche i guariti. 

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Però fino a quando il rapporto rischi benefici è a favore del vaccino anche dell'1% .  

È tanto difficile rendersi conto (eppure sono stato chiaro) che si può essere critici contro la gestione dei vaccini, senza essere contrari al loro impiego? Aspettavo la terza dose come la manna ma mi sono ammalato 3 gg prima dell'appuntamento.   

Questo mondo on-off mi sta facendo paura. Cercate di capire quello che dicono gli altri, prima etichettarli e di aggredirli

Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

È tanto difficile rendersi conto (eppure sono stato chiaro) che si può essere critici contro la gestione dei vaccini, senza essere contrari al loro impiego? Aspettavo la terza dose come la manna ma mi sono ammalato 3 gg prima dell'appuntamento.   

Questo mondo on-off mi sta facendo paura. Cercate di capire quello che dicono gli altri, prima etichettarli e di aggredirli

Io ho capito perfettamente la tua critica e so che non sei un novax.

Non condivido le tue critiche sulla gestione dei vaccini perché onestamente non so cosa si potrebbe fare di più con tutte le condizioni al contorno.

Mi sembra tanto "piove governo ladro". 

Inviato

Insomma se le aspettative sulla efficacia dei vaccini vengono parzialmente deluse non possiamo farne, ex post, una colpa a nessuno, perché si sta facendo il possibile, nonostante i milioni di persone che remano contro, le varianti e il fatto che si sta esplorando per la prima volta nella Storia una terra veramente incognita. La Scienza procede così, non abbiamo niente di meglio (a parte le superstizioni). 

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione