briandinazareth Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Inviato 26 Dicembre 2021 Adesso, wow ha scritto: Insomma se le aspettative sulla efficacia dei vaccini vengono parzialmente deluse non possiamo farne, ex post, una colpa a nessuno, perché si sta facendo il possibile il possibile tranne bloccare la validità dei brevetti in modo da poter produrre tutti quelli che servono in tutte le parti del mondo. stiamo giocando con il fuoco lasciando gran parte del mondo scoperta, perché la prossima mutazione potrebbe essere molto più malevola. 1
mariovalvola Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 9 minuti fa, wow ha scritto: Io ho capito perfettamente la tua critica e so che non sei un novax. Non condivido le tue critiche sulla gestione dei vaccini perché onestamente non so cosa si potrebbe fare di più con tutte le condizioni al contorno. Mi sembra tanto "piove governo ladro". Mi sembra evidente che potevano partire prima con le terze dosi invece di inasprire i GP. Lo si sapeva da tempo che lo si doveva fare. E' talmente evidente che ho fatto la terza dose quando, secondo le regole che si sono dati, avrei dovuto essere inoculato un mese prima. Su questo, ammetterai, si poteva fare di più. Calcolando che un vaccino non diventa efficace immediatamente, avremmo avuto meno contagi. Non c'entra il senno di poi. C'entra la capacità di cogliere in tempo utile quello che succede altrove. Su questo, la singolare latitanza del governo la trovo patologica. Invece di bearci degli apprezzamenti della Merkel, avremmo dovuto svegliarci prima.
Membro_0023 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 9 minuti fa, wow ha scritto: non possiamo farne, ex post, una colpa a nessuno, Ed infatti non ne faccio una colpa a nessuno. Ho solo affermato, nei miei precedenti post, che bisogna smettere di dare in pasto alla gente tutto ed il suo contrario. Bisogna cambiare atteggiamento e non spacciare per certezze quelle che certezze non sono, dividendo il mondo in due fazioni. Le ragioni non sono mai tutte da una sola parte e se si lascia aperta la porta al dubbio, certi errori si possono prevenire
audio2 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 @mariovalvola i conti li avevano fatti giusti giusti sperando di arrivare a maggio 2022 con il minimo sforzo e poi ciao pepp. solo che è arrivata la omicron. 2
wow Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: il possibile tranne bloccare la validità dei brevetti in modo da poter produrre tutti quelli che servono in tutte le parti del mondo. sono d'accordo: considerando che, secondo me, Big Pharma si è già ripagata abbastanza gli investimenti, peraltro molti di questi sono statali e a fondo perduto, ma per non far parlare di esproprio agli iperliberisti e ai fautori degli spiriti animali, i brevetti si potrebbero pagare ancora il giustoa Big Pharma e infine liberalizzarli ...
briandinazareth Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Inviato 26 Dicembre 2021 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: dividendo il mondo in due fazioni. Le ragioni non sono mai tutte da una sola parte non sempre è così, i novax non hanno neppure un briciolo di ragione.
Membro_0023 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: i novax non hanno neppure un briciolo di ragione. Neanche quando dicono che è una pagliacciata non togliere il GP ai positivi?
briandinazareth Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Inviato 26 Dicembre 2021 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: Neanche quando dicono che è una pagliacciata non togliere il GP ai positivi? quello non ha niente a che fare con l'essere no-vax.
wow Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 9 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Mi sembra evidente che potevano partire prima con le terze dosi invece di inasprire i GP un mese prima quando? facciamo Settembre? E cmq che c'entra il GP? Il GP impedisce l'anticipo della vaccinazione, ammesso che la macchina delle vaccinazioni puoi attivarla, frenarla e farla accelerare con uno schiocco di dita? Se non fosse per il GP staremmo ancora con il 30% della popolazione a romper i cojones con il grafene e a fare manifestazioni in pijama. 1
mariovalvola Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 @wow In questo contesto, il GP diviene vettore di contagio. Mi sembra che chi ti ha quotato lo possa testimoniare per esperienza vissuta direttamente.
Schelefetris Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 il gp non evita l'essere idiota, posso usare, come prescrive il codice, le cinture di sicurezza ma queste non mi rendono invulnerabile nello schiantarmi a 180 kmh 2
wow Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 8 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Bisogna cambiare atteggiamento e non spacciare per certezze quelle che certezze io non ho visto mai uno scienziato che sia tale spacciare certezze, se lo facesse non sarebbe uno scienziato. Poi c'è il mondo dell'informazione che non possiamo tacitare, i ciarlatani che starnazzano di dittature e norimberghe e la politica. Ma la politica cosa dovrebbe fare? Dire "vaccinatevi ma forse non basterà"? E chi si vaccina?
audio_fan Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 Vorrei rovesciare l' impostazione di chi giustifica i suoi "no" (o fa comunque infiniti distinguo) con la "libertà" Mentre si sta giocando la partita si fa quello che dice il "mister", lo si condivida o meno. . Poi, a partita finita, si può decidere se mandare a casa il mister e prenderne un altro. . Molti parlano i "renitenza" alla vaccinazione io sarei più drastico, parlerei di diserzione 2
wow Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 7 minuti fa, mariovalvola ha scritto: In questo contesto, il GP diviene vettore di contagio. Mi sembra che chi ti ha quotato lo possa testimoniare per esperienza vissuta direttamente. Mario se il GP non viene confuso per lo scudo di Capitan America non è un vettore di contagio, e comunque ha bloccato la delta.
mariovalvola Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 Quello che è successo all'opener, può capitare svariate volte in ogni ristorante. Tutti, vaccinati e/o tamponati ma ti ritrovi contagiato per una serie di motivi nonostante l'apparente dovuta diligenza. Non c'entrano gli idioti. Il problema è la fiducia che riponiamo nei tamponi e nei vaccini "vecchi". Fidarsi troppo, è pericoloso. @wow quindi, giustifichi la politica quando racconta palle? Stai scherzando?
mariovalvola Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 @wow Non è vero. Molti contagi attuali sono ancora della delta. Comunque, non lo puoi affermare con i pochi dati che abbiamo
wow Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 Poi nulla di più di a-scientifico che far diventare l'aneddotica un campione scientifico da social ...
Messaggi raccomandati