Membro_0022 Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 2 ore fa, v15 ha scritto: Perchè? Non ne hai mai visti? Due ("la messa è finita" e "palombella rossa") , ma più che vederli li ho dormiti 😁
briandinazareth Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Inviato 28 Dicembre 2021 31 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Io ho sempre creduto ciecamente alla scienza, e non sono sarcastico. Però negli ultimi tempi comincio a chiedermi a quale scienza credere, visto che viaggiano tutti in ordine sparso. però di fronte ad un evento nuovo come questo non è scientifico pretendere di avere certezze incrollabili 😉 una volta per tutte: si naviga a vista e si cambia rotta tutte le volte che è necessario, come cambia il vento e se si vedono scogli affioranti. nessuno sa come saremo fra 6 mesi, ad esempio, ma proprio nessuno...
Paolo 62 Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 Il sistema sanitario americano è una schifezza. Probabilmente neanche ai tempi del far west era così. Cure tipo ingessature di frattura dovrebbero essere gratis.
wow Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 Esiste una scienza, o meglio un metodo scientifico, non mi risultano altri metodi di studiare, analizzare e classificare razionalmente i fenomeni. Di altro c'è la fede, la superstizione ecc. La conoscenza e lo studio dei fenomeni non procede purtroppo in modo lineare, ma spesso va avanti per errori e correzioni. Le variabili che regolano i fenomeni sono molteplici, spesso in parte sconosciute, spesso ne intervengono di nuove e ne scompaiono altre in una continua modificazione delle condizioni al contorno. Nei processi decisionali si ovvia alla incompleta conoscenza dei fenomeni con una analisi dei rischi e dei benefici su basi probabilistiche. Chi pensa che la Scienza dia (soprattutto immediatamente) certezze granitiche non ha capito nulla, ma l'unica cosa certa è la scienza con le sue incertezze. Nella gestione della pandemia il processo decisionale viene anche mediato da un complesso di fattori sociali, economici, politici etc. La durata del GP p.e. è mediata dalla esigenza di non fermare tutto e tempistica della vaccinazione di massa. Più o meno tutto qui. Detto questo comprendo la frustrazione e la delusione di @Paperinik2021 è stato sfortunato, ma nella sfortuna probabilmente è stato fortunato per aver preso il covid in forma ragionevolmente lieve grazie al vaccino. Mi meraviglia solo che tra le sue prime due dosi e il richiamo siano passati, se non ho capito male, sei mesi. In sei mesi, anche basandosi su ciò che si sapeva
senek65 Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 4 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Però negli ultimi tempi comincio a chiedermi a quale scienza credere, visto che viaggiano tutti in ordine sparso. La scienza va per tentativi. Ragionati, ma pur per tentativi. Poi i governi e la scienza non sempre hanno gli stessi fini.
Membro_0023 Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 4 ore fa, briandinazareth ha scritto: si cambia rotta tutte le volte che è necessario Il punto era che Italia e Francia hanno preso rotte diverse a distanza di una settimana, quindi a pari conoscenza
Membro_0023 Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 1 ora fa, wow ha scritto: Mi meraviglia solo che tra le sue prime due dosi e il richiamo siano passati, se non ho capito male, sei mesi. In sei mesi, anche basandosi su ciò che si sapeva In Lombardia dovevano passare 6 mesi, non un giorno di meno. Ci avevo provato a farlo prima ma mi hanno rimbalzato. 1
Membro_0022 Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 Fino a poco tempo fa i 6 mesi erano il minimo per la terza dose ovunque.
Bazza Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 Io ad esempio faccio i 5 mesi il 19 Gennaio, stamattina ho provato a registrarmi per la 3° dose ma alla fine della trafila è uscito un "troppo presto riprova tra 7 giorni"...
Membro_0023 Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 @lufranz esatto E se non basta la memoria, ecco un documento ufficiale della Regione Lombardia, emesso lo scorso ottobre, che recita: ALMENO 6 MESI https://www.ats-montagna.it/over-80-via-libera-alla-terza-dose/
aldofranci Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 Signore e signori, vi presentiamo la c.d. crescita esponenziale: quasi 80.000 positivi. Altro che gennaio, i 100.000 si sfondano prima di stappare lo spumante.
Membro_0022 Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 Attendiamo l'esito del tampone, ma le probabilità che la gentil fanciullina sia covidosa hanno avuto un incremento esponenziale negli ultimi minuti. A quanto pare un amico con cui era in compagnia qualche sera fa ha avuto gli stessi sintomi, ha fatto il tampone casalingo e - ZACCHETE - eccolo là: positivo. Stimo una probabilità del 90% che la sfiga abbia colpito. Immagino che domani avremo la risposta, poi lei dovrà fornire i contatti degli ultimi 2 giorni e quindi verremo tutti (e anche qualcuno in più, tipo zii e cugini che erano a pranzo con noi per Natale) chiamati a fare il tampone. Quando ? Boh, a spanne direi che ci toccherà giovedì o venerdì. * Mi sia concesso esprimere un velato disappunto: Maremma maiala ! Ammettendo ottimisticamente che nessun altro sia contagiato (mia moglie ha già fatto la terza dose, io e mio figlio solo due ma non abbiamo alcun sintomo, neppure minimo, quindi speriamo di averla passata liscia), quanti giorni ci tocca stare reclusi ?
criMan Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 @aldofranci piu' di 1 milione di tamponi. A me preoccupa piu' leggere da alcuni studi che stiamo a cūlus nudo contro omicron. Pero' sto' approfondendo la notizia , non vorrei scrivere cavolate. Aspetto qualche giorno.
criMan Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 4 minuti fa, lufranz ha scritto: Stimo una probabilità del 90% che la sfiga abbia colpito. Immagino che domani avremo la risposta, poi lei dovrà fornire i contatti degli ultimi 2 giorni e quindi verremo tutti (e anche qualcuno in più, tipo zii e cugini che erano a pranzo con noi per Natale) chiamati a fare il tampone. Quando ? Boh, a spanne direi che ci toccherà giovedì o venerdì. mi dispiace, uno stress non indifferente.
Bazza Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 1 minuto fa, lufranz ha scritto: Mi sia concesso esprimere un velato disappunto: Maremma maiala ! Questa è la versione per Melius suppongo..😁 Non disperare, ci sta pure che non lo abbiate preso, quando successe alla mia compagna e poi a mia madre io non sono stato contagiato, e neppure i miei cugini che due giorni prima erano a pranzo da noi seduti proprio di fronte alla mia compagna..
Messaggi raccomandati