Vai al contenuto
Melius Club

Quanto è contagioso il Covid?

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Dura poco, ricordati che ho anch'io un cinghiale svuotafrigo

E come fate per la spesa? Vi arriva a casa il camion frigo?😁

Sdrammatizziamo...e in bocca al lupo💪

Inviato

@marsattacks  tu ci scherzi ma è triste sapere che ci sono persone che ci credono ciecamente a questo postulato

Discopersempre2
Inviato

@lufranz In bocca al lupone e che tutto passi nel migliore dei modi in compagnia dei tuoi cari trenini elettrici😉.

Inviato
3 ore fa, lufranz ha scritto:

Tampone della fanciulla positivo, visto esito stamani.

Azz!

Mi dispiace molto....un grande in bocca al lupo!

Inviato
2 ore fa, marsattacks ha scritto:

Gamba di Legno

E' tutta una montatura creata dalla lobby dei cani per screditare i gatti (non a caso il povero Pietro Gambadilegno è un gatto).

Informatevi, il vero artefice di tutto questo è Macchia Nera.

maxresdefault.jpg

Inviato
2 ore fa, eccheqqua ha scritto:

E come fate per la spesa? Vi arriva a casa il camion frigo?😁

No, ho trovato una soluzione più pratica.

Ricordi la pubblicità di quelli che si erano stabiliti dentro il reparto un supermercato ?

Io ho trasferito tutto nel magazzino.

(e crepi il lup... no, povera bestia, ma perchè ce l'hanno tutti con lui ? facciamo crepare le zanzare, piuttosto...)

Inviato

@lufranz Se vuoi ti porto una decina di deck da revisionare, così tanto per passate il tempo 😁

Scherzi a parte, in bocca al lupo a tutti voi 👍

Inviato
3 ore fa, piergiorgio ha scritto:

fino ad allora dovete stare in quarantena a casa, anche se (ora) siete negativi ?

Sì.

Il primo tampone positivo ci ferma per una settimana. Tampone positivo ieri = tutti fermi fino a mercoledì prossimo. Se mercoledì i tamponi saranno tutti negativi, altri 5gg di stop precauzionale. Se c'è anche un solo positivo, si ripete il giro: fermi una settimana, nuovo tampone, etc...

Inviato
52 minuti fa, lufranz ha scritto:

primo tampone positivo ci ferma per una settimana. Tampone positivo ieri = tutti fermi fino a mercoledì prossimo. Se mercoledì i tamponi saranno tutti negativi, altri 5gg di stop precauzionale. Se c'è anche un solo positivo, si ripete il giro: fermi una settimana, nuovo tampone, etc...

Puoi spiegare meglio i passaggi? 

Il primo tampone (rapido?) vi fermate volontariamente i restanti componenti della famiglia? 

I 5 gg a scopo precauzionale è anche questa una vostra scelta? 

Grazie per le spiegazioni ed in bocca al lupo a tutti 😉

Inviato

@lufranz Mi dispiace molto per questo problema.

Mi auguro che in ogni caso i sintomi siano lievi e sopportabili.

Forse nei prossimi giorni riducono i giorni di isolamento!!!

Inviato
26 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Puoi spiegare meglio i passaggi? 

Nulla di volontario. Riferisco quello che mi ha spiegato il medico di famiglia.

1 - Ai primi sintomi è stata contattata la guardia medica (domenica), che ha inviato la prescrizione del tampone molecolare al centro tamponi locale.

2 - Il risultato è arrivato tramite il fascicolo sanitario personale sul sito della ASL, quindi è stato registrato ufficialmente come nuovo contagio covid con necessità di tracciamento. L'obbligo di quarantena scatta automaticamente.

3- La ASL chiama il contagiato entro un paio di giorni e chiede i contatti avuti nelle 48 ore precedenti al tampone.

4 - Al contagiato, ai contatti stretti e ai conviventi la ASL impone 7 giorni di quarantena/isolamento, al termine dei quali verrà fatto un secondo tampone molecolare al contagiato e il primo ai contatti stretti / conviventi.

5 - Se tutti i tamponi sono negativi, il solo (ex) contagiato è libero di uscire.

6 - I contatti stretti no, devono fare altri 5 giorni di reclusione perchè in teoria potrebbero essere stati contagiati anche il giorno precedente e non avere ancora sviluppato abbastanza carica da rendere il tampone positivo.

7 - Se anche uno solo tra contagiato e conviventi è positivo, altra settimana di attesa, nuovo tampone, e si torna al punto 5.

Inviato
7 minuti fa, Bazza ha scritto:

Giani ti è venuto incontro.

Sarà mica perchè i test molecolari - almeno ad Arezzo - sono ESAURITI ?

Mi comunicano che il sito non prende più prenotazioni...

Inviato

@lufranz quindi circa due settimane anche se non sei positivo? 🙄🙄🙄

Sinceramente pensavo di meno. .. 

Inviato
Adesso, garmax1 ha scritto:

quindi circa due settimane anche se non sei positivo?

Così mi dicono.

Attendo la chiamata della ASL, dovrebbero inviare a tutti quanti le "istruzioni per l'uso" della quarantena in dettaglio. Poi vi aggiorno se c'è qualcosa di diverso rispetto a quanto ho scritto sopra.

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/covid-98-020-nuovi-casi-su-1-029-429-tamponi-e-altri-148-decessi_43785721-202102k.shtml

Quasi 100.000 nuovi casi, 9.6% di tasso di positività.

E' emozionante entrare a far parte di una statistica 😁

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione