Vai al contenuto
Melius Club

Quanto è contagioso il Covid?

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato

Io devo confessare che mi son stufato di seguire tutto il covid minuto per minuto ma da ignorante mi pare che con 100’000 contagi e una 20ina di t intensive con 140 morti in gran parte no vax, senza passare per cinico mi pare che sia un’influenza ormai

Da ignorante ripeto

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

non avevo visto che te lo sei beccato.

In realtà l'unica certificata che ha fatto il tampone è mia figlia, a me tocca tra una settimana.

Ma è molto probabile che ce l'abbia anch'io, il raffreddorino - che fino a ieri non c'era - è arrivato troppo preciso... 

6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

allora stai bene

Se continua così, c'è da farci la firma. Tu ti stai riprendendo bene ?.

briandinazareth
Inviato
Adesso, lufranz ha scritto:

Se continua così, c'è da farci la firma. Tu ti stai riprendendo bene ?.

si, passato tutto, rimane un po' di tosse ma è normale, domani tampone per verificare la negativizzazione e tornare a casa, spero 😉

disturbo ancora un po' la balena di prima 😂

Inviato

Comunque oggi abbiamo avuto necessità di un ricovero al pronto soccorso per mia moglie; l'ambulanza ha ricevuto indicazioni per portarla in uno dei peggiori p.s. della mia zona (esattamente a metà tra Milano e Varese): l'alternativa era Sondrio (!!!) poiché tutti gli altri ospedali Milano compresa erano saturi causa covid. Non lo ha detto mio cugino ma l'autista dell'ambulanza.

P.S. spero che nel frattempo non l'abbiano infettata...mi ha detto che comunque gli ingressi erano separati, lei per il suo incidente era fra i traumatizzati.

acusticamente
Inviato

Se non siamo all’assurdo…

Dal sito de La Repubblica:

“Rianimazione piena di pazienti No Vax, per non essere intubati chiedono l'avvocato": l'amarezza del primario di Lecce”

Inviato

@briandinazareth 2 costole rotte, dolorante ma è normale vista la botta che ha preso...scivolata in bagno e caduta contro il marmo del lavabo. Vabbè, si farà un mese di riposo...

briandinazareth
Inviato
Adesso, piergiorgio ha scritto:

2 costole rotte, dolorante ma è normale vista la botta che ha preso...scivolata in bagno e caduta contro il marmo del lavabo. Vabbè, si farà un mese di riposo...

ok, meno male...

4 minuti fa, acusticamente ha scritto:

“Rianimazione piena di pazienti No Vax, per non essere intubati chiedono l'avvocato": l'amarezza del primario di Lecce”

io sarei per la libertà, niente tubi e rimandati a casa, quale sarebbe il problema? 

Inviato

Una banale leggina che permettesse di accontentarli subito è quello che ci vorrebbe.  Come pure un limite alle terapie intensive novax: Quanti sono i novax ? il 10% ? Bene: Si ponga un limite pari al 10% dei posti letto in TI da loro occupati. Una regione ha 1000 TI ? al ricovero del novax nr.100 si appiccica un bel cartello "posti novax esauriti" sulla porte degli ospedali. 

• Melius 1
Inviato

@acusticamente ormai non ci ho voglia manco più di insultarli. Di tutte le cose che mai avrei immaginato di incontrare nella vita questa dei no vax è per distacco quella che più mi lascia incredulo… ma neanche un mentecatto che ha trangugiato benzina può avere il cervello così distrutto

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, piergiorgio ha scritto:

Hai scritto che se tutto va bene torni a casa, ma sei fuori (nel senso di sede) ?

purtroppo si, sono venuto in sardegna per vedere i miei che non incontravo da una vita... 
2 ore dopo l'arrivo un contatto del giorno prima ci ha comunicato la sua positività e io dopo meno di 12 ore ero totalmente ko.

• Sad 1
acusticamente
Inviato

@Jack questo è veramente un mistero.

Penso che sarà oggetto di studi psicoestica…. perché è una reazione non comprensibile dalla maggioranza di noi.

O magari il fatto è che queste persone c’erano anche prima ma non erano evidenziate e non venivano alla cronaca.

La pandemia funziona da agente rivelatore di molte cose

• Melius 1
Inviato

Da quello che sto sperimentando e che sento in giro, nei vaccinati l'ultima versione di 'sto fetente si manifesta in modo esplicito entro un paio di giorni dal contatto.

Ricordo male o all'inizio era più lento ?

Inviato

per la omicron danno tre giorni di incubazione

Inviato
10 minuti fa, audio2 ha scritto:

per la omicron danno tre giorni di incubazione

Preciso. Mia figlia mostra i primi sintomi la sera del 26, e la sera del 29 io e mio figlio (ebbene sì, colpito e affondato durante la notte pure il cinghiale svuotafrigo) iniziamo a dare segni di "squilibrio".

Per ora si salva il feldmaresciallo, unica con 3 dosi di vaccino.

Piccolo problema tecnico: il medico mi ha già mandato le richieste, ma non ci sono tamponi disponibili. Pare che manchino proprio i kit per i test, non si trovano neanche i "fai-da-te" nelle farmacie e nei supermercati.

Inviato

Comunque con tutte 'ste variandi delta, epsilon, omicron... lo vedete che aver fatto il classico a qualcosa serve ? 🤣

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @