Vai al contenuto
Melius Club

Quanto è contagioso il Covid?

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato
56 minuti fa, lufranz ha scritto:

Comunque con tutte 'ste variandi delta, epsilon, omicron... lo vedete che aver fatto il classico a qualcosa serve ? 🤣

tu sei laureato, ma io solo diplomato in elettronica..sarà per questo che essendo ignorante in materia non l'ho (ancora) preso ? 😄

prima o poi sono convinto arriverà anche da me, anche se mi barrico in casa (ho due figli a contatto giornaliero con pazienti l'uno e clienti-pazienti l'altro...), per cui vivo la mia vita e vaffanzum: quando e se deve arrivare, arriva.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

la colonna sonora di questo capodanno, per tanti 😂

Inviato

@lufranz se hai -avete, bisogno per sopravvivere di un tir di razioni K per te ed il pargolo, fa un fischio che ti mando giu’ un tot di sopresse ed un paio di damigiane di Coca Cola😀

• Haha 1
Discopersempre2
Inviato

@Schelefetris Una sfilza di super cazzole....troooooppo forte😁.

P.S.: ma l' attore mi sembra di conoscerlo....ma non mi viene😒.

Discopersempre2
Inviato

@Schelefetris Non conosco l' attore, ma andando a curiosare sul web, noto una straordinaria somiglianza con il divulgatore Alberto Angela; forse questa somiglianza m' ha tratto in "inganno", facendomelo apparire come un volto a me "familiare". 

Inviato

OT

mentre vedevo Carmina Burana YouTube mi ha suggerito sulla colonna destra questo bellissimo video di un Pavarotti molto giovane.

• Melius 1
acusticamente
Inviato

Sempre per la serie “ma come si fa a comprendere un simile gesto ?”

Non so più cosa pensare…

.

dal sito di “La Repubblica”

“Rifiuta di essere intubato e muore di Covid, il figlio: “Ho pianto per convincere papà a curarsi.

Il giovane in videochiamata ha cercato di convicerlo. Il decesso di Alessandro Mores, 48 anni, è avvenuto martedì a Vicenza. "Credeva nella scienza, non più nello Stato”

Inviato
16 minuti fa, acusticamente ha scritto:

"Credeva nella scienza, non più nello Stato”

sono confuso... in ospedale lo hanno curato dei deputati? 

briandinazareth
Inviato
17 minuti fa, acusticamente ha scritto:

“Rifiuta di essere intubato e muore di Covid, il figlio: “Ho pianto per convincere papà a curarsi.

Il giovane in videochiamata ha cercato di convicerlo. Il decesso di Alessandro Mores, 48 anni, è avvenuto martedì a Vicenza. "Credeva nella scienza, non più nello Stato”

che tristezza, comincio a pensare che occorra bastonare chi usa l'ignoranza di alcuni per i suoi fini, che sia per motivi economici, di consenso o anche solo per vanagloria e narcisismo.

• Melius 2
acusticamente
Inviato

Di fronte a casi come questo mi trovo totalmente spiazzato.

Da un lato provo pena e pietà, in questo caso molto pensando al figlio, e dall’altro mi verrebbe voglia di reagire malamente; di certo più con certi tracotanti capo popolo o altri arroganti personaggi

Inviato

https://immediato.net/2021/12/29/no-vax-nelle-rianimazioni-covid-di-puglia-alcuni-chiedono-lavvocato-per-non-essere-intubati-un-primario-gente-pazza/?cn-reloaded=1

Alcuni pazienti, subito dopo il ricovero – spiega alla testata barese – chiedono di voler parlare con un avvocato. Sì con un avvocato. Vogliono avere garanzie di non essere intubati. La gente è pazza, assistiamo a scene grottesche. E noi lì a dover dare spiegazioni e perdere secondi che possono essere vitali. 

Pensare che c'è gente che farebbe di tutto pur di star bene o sopravvivere. 

• Sad 1
Inviato

A proposito di deficienti: mi giunge poco fa notizia di un gruppo di contagiati, approssimativamente una dozzina di persone. La notte di Natale hanno cantato in un coro, uno di loro (se ho ben capito il direttore) era positivo e CONSAPEVOLE DI ESSERLO. Certo, il concertino natalizio andava fatto, mica si poteva annullare per uno stupido virus... @#* !

Propongo il ripristino delle pene corporali. Una foraggiata di legnate sul groppone, e avanti il prossimo.

Inviato

Ora pongo un quesito.

Da quando mia figlia è positiva, NESSUNO dalla ASL ha telefonato per chiedere l'elenco dei contatti stretti. Tanto meno le hanno inviato le direttive per la quarantena e/o la prenotazione del tampone di controllo finale, e neppure il certificato medico per il lavoro (servizio civile).

Nel frattempo, in due su tre abbiamo avuto sintomi.

Ammettiamo di essere stati "dimenticati" o più probabilmente che il sistema sia in sovraccarico (ieri oltre 16.000 contagi nella regione), e procediamo in autonomia: richiesta del tampone fatta dal medico di famiglia e prenotazione sul sito ASL. Li faremo domani.

A questo punto cosa dobbiamo fare ?

- Se non arrivano comunicazioni dalla ASL, dobbiamo farci fare dal medico anche le richieste per i tamponi finali dopo i 10 giorni di isolamento ?

- I 10 giorni partono dalla comparsa dei sintomi (e chi li certifica ?), dall'esecuzione del tampone positivo o dal giorno del risultato dello stesso ? 

- Dovremo annullare noi la prenotazione della terza dose di vaccino o avviene in automatico ?

- I certificati di guarigione per il lavoro chi ce li fa ? 

- E SOPRATTUTTO: una volta fatto il tampone negativo, ci arriverà automaticamente l'aggiornamento del GP per guarigione ? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @