Vai al contenuto
Melius Club

Quanto è contagioso il Covid?

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato

@Velvet Finalmente c' è un recupero dei bei tempi andati, quando per qualsiasi sciocchezza si chiedeva consiglio all'avvocato di famiglia ... ihihihihihih 

AZZECCAGARBUGLI2-scaled-e1583773941238-1024x1024.jpg

Inviato
37 minuti fa, lufranz ha scritto:

NESSUNO dalla ASL ha telefonato per chiedere l'elenco dei contatti stretti

se ti riferisci al tracciamento quello reale è saltato dopo la prima onda

Inviato

@lufranz Credo che con i numeri che girano sia saltata tutta la catena... A noi, quando la mia compagna lo prese a fine settembre 2020 e una settimana dopo mia madre, mandarono i sacchi rossi dopo un mese e mezzo....

Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

che tristezza, comincio a pensare che occorra bastonare chi usa l'ignoranza di alcuni per i suoi fini, che sia per motivi economici, di consenso o anche solo per vanagloria e narcisismo.

Condivido pienamente questo tuo messaggio. 

👍👍

Inviato

mi pare fosse Mark Twain che asseriva che è più semplice ingannare la gente che cercare di far capire loro quando sbagliano

Inviato

@briandinazareth Scusami Brian,che cura hai eseguito per guarire ?

Adesso stai meglio ?

In totale quanti giorni hai tribolato ?

Te lo chiedo perchè da due tamponi casalinghi diversi un salivare ed un nasale è emerso che mia moglie ha il covid.

Lei sta bene,al momento ha i sintomi di leggera influenza.

Giriamo in casa con la FP2,io siamo preoccupati  per la mia patologia,(ho i polmoni compromessi),pur avendo fatto entrambi la 3° dose da oltre un mese.

Al momento mia moglie sta assumendo solo Tachipirina

Grazie per le risposte

Beppe

briandinazareth
Inviato

non ho preso nulla tranne il paracetamolo per abbassare la febbre e poi un sedativo per la tosse per riuscire a dormire. 
poi mi hanno consigliato un integratore con vitamina d e altre cose simili. 

la cosa che nel mio caso è stata evidente è che è contagiosissimo, più di quanto immaginassi, quindi io consiglierei non solo la mascherina ma cercare di avere meno contatti possibili, stare in ambienti diversi, areare spesso, disinfettare tutto ecc. che è poi quello che mi ha consigliato il medico e che rappresenta lo standard per cercare di non infettarsi, cosa che comunque vivendo assieme è difficile. 

• Thanks 1
Inviato

@pino In bocca al lupo, siete comunque coperti da vaccino, cercate di stare il più attenti possibile ma non fatevi vincere dall'ansia. 

• Thanks 1
Inviato
Il 23/12/2021 at 13:53, Gela80 ha scritto:

Questa è una cosa che sto notando anch'io. Sto sentendo un sacco di persone non vaccinate di varie età che si sono ammalate ma con sintomi molto blandi e ne sono usciti in brevissimo tempo mentre lo scorso anno le persone che si beccavano il covid  stavano molto peggio. La cosa che mi ha stupito di più è che si sono negativizzate al tampone molecolare in breve tempo mentre lo scorso anno alcuni ci hanno messo anche 50 giorni. 

Anche per questo sarebbe eccessivo mettere in isolamento chi è venuto a contatto col virus, che sono milioni di persone. L'importante è vaccinarsi.

Inviato

Il mio medico ha detto di lasciar perdere la tachipirina e prendere un OKI al mattino e uno alla sera, per 5 giorni.

Inviato
Il 26/12/2021 at 20:02, meliddo ha scritto:

Oggi pranzo in famiglia per festeggiare tre generazioni di Stefani-Stefanie, venti persone tra i 19 e gli 80 e più.

Vaccinati non tamponati, sterilizzazione affidata a svariate bottiglie di montepulciano d'abruzzo,  vi aggiornerò.

Come avevo previsto un positivo tra i ragazzi, noi vecchi stiamo tutti bene.

Inviato
6 ore fa, lufranz ha scritto:

Il mio medico ha detto di lasciar perdere la tachipirina e prendere un OKI al mattino e uno alla sera, per 5 giorni.

È in sostanza il c.d. "protocollo Remuzzi": non il banale antipiretico + vigile attesa ma un antinfiammatorio non steroideo che ponga un primo argine quando il virus è ancora alle alte vie respiratorie, per impedire o meglio limitare l'attacco successivo a quelle basse (bronchi e polmoni). 

Di fatto gran parte dei medici di base si affidano ormai a questo, perché sembra avere un riscontro clinico favorevole. Non riesco quindi a capire perché, pur non essendo affatto sconsigliato, non sia diventato il protocollo ufficiale. 

Inviato
3 ore fa, aldofranci ha scritto:

Non riesco quindi a capire perché, pur non essendo affatto sconsigliato, non sia diventato il protocollo ufficiale.

Tra l'altro in un'intervista a radio 24 fu proprio lo stesso Remuzzi a dire che con questo diverso protocollo di cure avevano osservato che le ospedalizzazioni passavano da un 9-12% (tachipirina e vigile attesa) ad un 3-4%.

Parliamo di un terzo/quarto mica pizza e fichi......🤦‍♂️🤦‍♂️

Inviato

Meglio così se funziona.

Io ho appena preso la dose serale per il terzo giorno.

Inviato

@lufranz È che da alcuni è mal tollerato,a livello di stomaco,comunque grazie per la info.

Lunedì 03 mia moglie ha il tampone molecolare il medico ha calcolato che si è infettata il 28/29 Dicembre.

Se è ancora positiva proveremo con l'Oki,visti i benefici,metteremo in conto eventuali disturbi secondari.

Inviato
10 ore fa, lufranz ha scritto:

lasciar perdere la tachipirina e prendere un OKI

molto indicato anche Aulin

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili