Vai al contenuto
Melius Club

Quanto è contagioso il Covid?

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

io in tutti i sensi .

Questo mi preoccupa mio caro, cosa ti preoccupa? 

bungalow bill
Inviato

@garmax1 Niente di grave , per fortuna . Finora noi , il figlio e sua moglie abbiamo attraversato questo periodo senza grossi problemi ( niente covid ) . Mia sorella si sta curando e sta abbastanza bene . Sono io che ogni tanto rompo il mio prossimo . 

• Haha 1
Inviato

A piazza San Giovanni, raduno no qualcosa di quello no qualcosa di quell'altro...

Tutti senza mascherina in piena ondatona Omicron

Se stavano in Cina erano gia' nei gabbiotti per sospetta positivita'. Ma questa e' una dittatura alla fuffaro , tutto e' possibile:classic_biggrin:

1fbbe9f800d62763126f1eeb18ee80ec.jpg

66fa75d661a40337194952017ed1e859.jpg

Inviato
13 minuti fa, criMan ha scritto:

raduno no qualcosa di quello no qualcosa di quell'altro...

Il prossimo raduno lo faranno in TI.

K-zz loro.

Inviato

A vederli dalle foto mi sembrano patrioti. Poi, ormai sappiamo bene, la matrice non è mai chiara..

Inviato
Il 15/1/2022 at 14:48, pino ha scritto:

Se sei in terza dose,è come prendere l'influenza.

Quel che dici e' vero, almeno in parte.

Ma a mio parere e' pericoloso

.

Dire "e- come una influenza" stimola il ben vaccinato a essere meno  prudente con mascherine e distanze varie.Questo facilita la trasmissione del virus.

.

Chi oggi fa le spese della infezione sono

i cosiddetti deboli  che hanno una risposta tiepida al vaccino

i non vaccinati (che includono anche i non vaccinabili)

tutti noi gia che le TI e i posti letto sono quelli che sono e proseguire nel taglio di prevenzione e posticipo di terapie e interventi per come si sta facendo da due anni significa crepare prima e peggio.

Inviato

Intanto, sono sempre di più quelli che cercano di prendersi il Covid pur di non vaccinarsi.

Siamo davvero alla follia. Peccato che spesso non ci riescano.

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Peccato che spesso non ci riescano.

pero' se ci riuscissero salterebbe per aria il sistema sanitario

.

bisogna prendere iniziative che tutelino il SSN e chi, senza alcuna volonta suicida, ne fruisce.

Esempio un tiket Covid che copra almeno il 50% delle spese di ospedalizzazione ticket da cui il vaccinato  e' esente.

• Melius 2
Inviato

@stefanino Io ho un tumore ad entrambe i polmoni più metastasi sparse a fegato,reni,linfonodi,ossa.

Eppure mi son vaccinato subito.

In questo momento sono attaccato all'ossigeno.

Per me e mia moglie è stata come una leggera  influenza.

Tachipirina ed Aspy gola.

Come ho scritto assumo costantemente cortisone ed eparina.

Quel che è il buon senso delle persone,rimane a prescindere,le persone che non si son volute vaccinare sono maggiorenni.

• Sad 1
Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

Eppure mi son vaccinato subito.

Tu testimoni che non tutti i fragili vaccinati se la vedono brutta, io dico che i numeri testimoniano che tra i vaccinati che se la vedono brutta la componente fragili e' ampiamente maggioritaria

Nessuna contraddizione.

.

Io voglio tutelare chi, con patologie (tra cui una ineludibile e che colpisce il 100% delle persone e che si chiama vecchiaia) , rischia di piu , che gia sta facendo una vita grama e che non ha senso fargliela "gramare" oltremisura.

.

Vorrei anche tutelare chi, alle prese con una patologia, non ha potuto ricevere il trattamento di sempre e anche vorrei evitare che la prevenzione vada a farsi fottere.

.

Le statiche sulla diagnostica preventiva sono desolanti

Il numero di interventi "importanti" e' precipitato

.

Non accetto facilmente che una patologia i cui effetti  diretti (ti puo' accoppare) e indiretti (non ti lascia curare adeguatamente) venga lasciata correre al motto "e' come una influenza".

Hai mai sentito parlare di una influenza che accoppa 300 persone al giorno su una popolazione vaccinata all'80% ?

Io mai

.

Quindi che sia come una influenza puo' essere  vero?

Io direi proprio di no e i numeri me lo confermano:

viaggiamo a 250-300 morti al giorno, 

in tre giorni facciamo i morti per incidenti sul lavoro di un anno

e in 10 giorni facciamo i morti che fanno gli incidenti stradali in un anno.

Se preferisci superiamo  la somma dei morti per le tre maggiori patologie oncologiche

.

Conclusione semplice:  ci si deve vaccinare e si deve continuare a essere prudenti.

Dire che che e'  come una influenza va nella direzione sbagliata perche' stimola  un comportamento imprudente a persone che possono quindi infettarsi e infettare.

Certo da vaccinati sono meno in pericolo e pericolosi.

Ma non sono a rischio zero per se e per gli altri.

.

Abbiamo a che fare con una variante che si trasmette moltissimo

Mi dicono che le mutazioni aumentano con il numero di contagi

Putacaso ogni variante si trasmette meglio della precedente.

.

La pianterei di credere alle fandonie che cio che si trasmette facile e' poco pericoloso.

Vaiolo e spagnola si trasmettevano benissimo e ammazzavano che era una meraviglia

Omicron non uccide?

E' uno scherzo

Basta contare il numero di novax che crepano ogni giorno e rapportarli alla popolazione del 2020 per capre che Omicron ammazza che e- una meraviglia

Inviato

In ospedale proprio questa mattina,mi han detto che è possibile reinfettarsi esattamente come per l'influenza.

Non li ho visti preoccupati come l'anno scorso con la delta.

È guarita anche mia madre 89 anni cardiopatica.

Non mi spiego i 300 morti al giorno,ma è quasi impossibile non contagiarsi,a meno di vivere isolati da tutto e da tutti.

Inviato
11 minuti fa, pino ha scritto:

Non mi spiego i 300 morti al giorno

la Delta circola ancora, e in ogni caso dei 300 giornalieri è possibile che una buona parte si sia infettata settimane o addirittura mesi fa, quando la Delta era ancora prevalente 

(ho un amico in TI da fine novembre, per dire…)

Inviato
16 minuti fa, pino ha scritto:

è possibile reinfettarsi esattamente come per l'influenza.

l'immunita decresce col passare del tempo, questo gia nel 2020 era stato confermato 

È guarita anche mia madre 89 anni cardiopatica.

mia zia di anni 85 e- andata al creatore ed era in buona salute.

Basarsi su "mio cuggino" e' statisticamente irrilevante e quindi dimostra il

Non mi spiego i 300 morti al giorno

omicron, a e anche delta che ancora sui malati gravi e' ancora  una bella botta di numeri,  si propaga molto bene e ammazza molto meglio di quanto la narrazione non voglia farci credere

oggi 80% di vaccinati = 300 morti

ieri 0% di vaccinati = 900 morti

se avesse la stessa virulenza i morti dovrebbero essere 150

invece sono il doppio

.

PS: anche con Delta si diceva che uccideva di meno. Dopo un annetto, scorso inverno,  abbiamo capito che era vero l'opposto. Piu trasmissibile e piu pericolosa.

Inviato
15 minuti fa, stefanino ha scritto:

oggi 80% di vaccinati = 300 morti

ieri 0% di vaccinati = 900 morti

questo spiega molto bene ma non tutti hanno strumenti per capire 😉 

Inviato
4 ore fa, pino ha scritto:

Io ho un tumore ad entrambe i polmoni più metastasi sparse a fegato,reni,linfonodi,ossa.

Non ho parole, mi chiedo come fai a scrivere con questa serenità. Chapeau.

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato

@pino Ti ammiro per la forza che hai di affrontare questo tumore e ti auguro di tutto cuore di superarlo.

Meno male che almeno il vaccino t' ha protetto da questo caxxo di virus, che già di problemi di salute ne hai abbastanza.

In gamba Pino😉.

Giovanni.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili