Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 3 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Febbraio 2022 Ringrazio tutti per la vicinanza,dopo i primi tragici mesi, è quasi un anno che sto abbastanza bene. Gli esami ematochimici sono costantemente discreti, il male dopo iniziale contrazione è stabilizzato da oltre 9 mesi. La terapia mi disturba a livello gastrico-salivare per 3 / 4 giorni,ma è più che tollerabile. In sostanza la qualità del mio vivere è quasi normale,. Tutto questo grazie alle cure,e alle attenzioni del personale ospedaliero,ed ovviamente dei miei familiari. Buona giornata a tutti Beppe I 13
Discopersempre2 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 C' è solo d' ammirare persone come @pino che hanno/trovano le forze per reagire di fronte a un tumore di qualsiasi natura esso sia. Auguri di cuore ancora, "agguanta" duro e che la Musica ti possa essere di conforto anche nei momenti "bui"😉. 1
Membro_0023 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 10 ore fa, pino ha scritto: Che disturbi postumi hai ? Il fiato va e viene (più va che viene), sono debole e mi stanco presto. I muscoli mi fanno male al minimo sforzo ed ho perso forza. A volte anche le giunture fanno male, a partire dalle anche quando cammino. Il cuore sembra fare le bizze, ed infatti domani ho appuntamento col cardiologo. Insomma: non sono più quello di prima, decisamente. Ho amici che stanno peggio di me, per lo stesso motivo.
Bazza Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Il fiato va e viene (più va che viene), sono debole e mi stanco presto. La mia compagna lo prese a settembre 2020, due mesi e mezzo di positività con unico sintomo il fatto di non sentire odiri e sapori e un po' di mal di testa nelle prime settimane. Dopo aver negativizzato il virus è rimasta per 3/4 mesi con il fiato corto e, ad oggi, ha ancora qualche problema con i sapori e gli odori. Strana bestia questo virus. 1
Discopersempre2 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @Paperinik2021 Presumo che tu fossi vaccinato almeno con 2 dosi al momento del contagio. Pensa se non lo fossi stato...😧. Comunque, in bocca al lupo per un recupero totale😉.
Membro_0023 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @Discopersempre2 Si, lo ero. 4 gg dopo avevo appuntamento per la terza, ma non ho fatto in tempo. Grazie
Oste onesto Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Un'amica farmacista mi ha detto di averlo preso ben dopo la terza dose, ed è stata malissimo per 4 giorni tanto da non potersi alzare dal letto. Purtroppo gli effetti del virus dipendono da persona a persona. 1
criMan Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 C'e' un gruppo molto grande su FB che parla di testimonianze riguardo il long covid. Si leggono cose da brivido. Si parla di un virus che attacca i polmoni , in realta' e' un virus che aggredisce ogni parte del fisico dove riesce ad arrivare. Dal sistema neurologico ai singoli organi. Spesso in persone che hanno sintomi blandi per 3 4 giorni. I boccaloni no vax si preccupano dei rarissimi effetti collaterali del vaccino , ma a dimostrazione di quanto sono ottusi non si sono mai permessi il lusso di andare a vedere come sta la gente con il long covid. Che per inciso , in molti casi e' molto peggio di un covid grave che si risolve in 2 settimane. Malattie croniche che il fisico si porta appresso per mesi e mesi , arrivano a cambiare la qualita' della vita di chi li subisce. Ma noncielodicono non pensano a questi. 1
Oste onesto Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Sarà stata la foto con le finte mascherine? https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/02/03/quirinale-salvini-positivo-al-covid-salta-il-giuramento_3af383f6-d4a3-42f9-bd38-fd7cddac36a7.html https://www.corriere.it/politica/22_febbraio_01/salvini-ironia-social-la-foto-mascherine-trasparenti-sono-finte-replica-colpa-filtro-562ef6c6-837e-11ec-8b4d-f6a994519d2e.shtml
pino Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @Paperinik2021 Per quanto riguarda la respirazione non faccio testo. Per quanto riguarda le articolazioni,ho notato un incremento dei dolori alle ginocchia,( penso i menischi )che non avevo collegato alla contrazione del Covid. Sicuramente i miei son dolori di natura infiammatoria,ma penso anche i tuoi. Col Covid ogni persona reagisce a proprio modo,la prudenza è d'obbligo. 1
Membro_0022 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Quando ho ricominciato a uscire dopo la negativizzazione, mi sono reso conto di avere il fiato corto anche per camminare in strada. A questo si sono aggiunti disturbi intestinali strani e dolori/doloretti di vario genere, a intermittenza. A distanza di tre settimane sembra che la situazione stia tornando lentamente alla normalità o quasi, camminare per 3-4Km non è più un problema ma con le salite è meglio se ci vado calmo, i doloretti non sono ancora spariti del tutto ma si sono attenuati. Definizione del virus in una parola: carogna !
Membro_0022 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 4 ore fa, criMan ha scritto: Dal sistema neurologico Quello su parecchia gente non si nota 😁
pino Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Prima di cena mi ha chiamato un mio ex collega 60 anni,3 dosi,più Omicron a metà Gennaio. Domenica mattina è uscito a correre ma poco dopo è dovuto rientrare perchè oltre a notare affaticamento,il cuore ha superato 190 battiti al minuto. Inoltre mi ha detto che è una settimana che ha problemi intestinali e mangia prevalentemente in bianco. Omicron è un virus molto subdolo,direi camaleontico,non fa alzare la temperatura corporea,ha degli iniziali sintomi,e degli strascichi nel lungo periodo che differiscono molto da persona a persona.
Messaggi raccomandati