Peuceta Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 https://www.baritoday.it/cronaca/tangenti-arrestato-mario-lerario-dirigente-protezione-civile-puglia..html Questo "semplice" dirigente della regione Puglia è stato arrestato in flagrante mentre intascava una busta con 10.000 euro da un imprenditore!! E come questo è quasi certo che in tutta Italia ci saranno altri dirigenti pubblici che intascano soldi sia grazie a lauti stipendi e sia a generose mazzette. E' questo il cancro dell'economia italiana. Tanti, troppi incapaci che rivestono incarichi pubblici e che vessano i tanti lavoratori pubblici che realmente lavorano e fanno andare avanti gli uffici. Basterebbe tenere sotto controllo lo stato patrimoniale di questi soggetti e fare in modo che un dirigente non occupi la stessa poltrona per troppi anni in un ufficio pubblico prossimo al suo domicilio.
eduardo Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 @Peuceta Sembra una barzelletta. Con quel cognome .............
gennaro61 Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 Il dipendente pubblico che intasca le mazzette è un farabutto, ma l'imprenditore disonesto che gliele propone per fare le scarpe a quelli che rispettano le regole non credo sia un santo ( non mi riferisco al caso in esame) Non ci sarebbero prostitute se non ci fossero quelli che le pagano per andarci a letto. 2
Peuceta Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 @gennaro61 E' assolutamente vero quello che hai detto, ma alcune volte è il farabutto che è pure un millantatore. In questo modo anche imprenditori con qualche scrupolo devono sottostare al sistema che consente ad un dirigente, e a volta anche ad un semplice funzionario, la possibilità di aggiudicarsi lavori, forniture e servizi dalla pubblica amministrazione. 1
senek65 Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 Il problema è la Kafkiana burocrazia italica, che sembra fatta apposta per favorire questi comportamenti
audio2 Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 e infatti non è che sembra, lo è. ma lo shat può reagire ed insinuarsi come un cancro dentro a questo andazzo. ps: come mai ho come l' impressione che se fosse stato un lombardo saremmo già a pagina 47
Peuceta Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 @senek65 E' probabile che dipenda dalla burocrazia italiana, ma io credo che in tutto il mondo questo sistema sia vigente da sempre. Quello che cambia è la repressione che lo stato adotta. Infatti credo che in altre nazioni chi viene scoperto in attività corruttive venga sottoposto al carcere. Mentre in Italia possono sempre contare sugli arresti domiciliari mantenendo conservando quasi tutto il malloppo!!
eduardo Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 7 minuti fa, audio2 ha scritto: come mai ho come l' impressione che se fosse stato un lombardo saremmo già a pagina 47 Perché è risaputo che i lombardi hanno diverse marce in più e sono unti dal Signore, e quindi quando capita (rarissimamente........) a uno di loro è davvero eclatante, praticamente non credibile 🤣😂
audio2 Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 5 minuti fa, Peuceta ha scritto: credo che in tutto il mondo questo sistema sia vigente dipende, c'è perfino chi sta peggio di noi, però l' aspirazione dovrebbe essere guardare chi sta meglio o molto meglio, che ce ne sono tanti 6 minuti fa, Peuceta ha scritto: la repressione si ma non risolvi fino a che non c'è un impianto fiscale / amministrativo rapido, funzionale e corretto.
gennaro61 Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 3 ore fa, audio2 ha scritto: si ma non risolvi fino a che non c'è un impianto fiscale / amministrativo rapido, funzionale e corretto In pratica allora non lo risolverai mai 🙂
audio2 Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 infatti, non ci credo più che vada per il meglio. ormai siamo in caduta libera da periodo decadente, basta andare a vedere come funzionava alla fine dell' impero romano il sistema fiscale e si capiscono tante cose. poi vennero i barbari e furono perfino visti come una liberazione.
piergiorgio Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 6 ore fa, audio2 ha scritto: ps: come mai ho come l' impressione che se fosse stato un lombardo saremmo già a pagina 47 Volevo scriverlo io, avrei aggiunto anche leghista, ma poi ho lasciato perdere... tanto tra poco ci sarà l'ennesimo pifferaio magico che spulcerà la cronaca e troverà la notizia che smuoverà il codazzo di topolini... 😁
audio2 Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 lombardo e leghista saremmo già a pagina 82. 2
senek65 Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 @audio2 mi sembra ovvio, visto che i lombardi leghisti si vantano di essere er mejo del mejo... Quando li cappelli con le mani nella marmellata scatta la tempesta
KIKO Inviato 25 Dicembre 2021 Inviato 25 Dicembre 2021 Riteniamo, per esempio, che il fenomeno sia ritenuto "normale" a torto ovviamente, e diffuso. Il fatto più sconcertante è che mi sembra non ci sia la volontà di pizzicarli, e gli strumenti ci sono, eccome. Propongo premio al finanziere che con volontà spulcia. 1
radio2 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 se si introducesse la figura dell'agente provocatore. per testare la serieta' e l'onesta' di chi amministra la cosa pubblica credo si riuscirebbe a far pulizia in modo significativo. 1
audio2 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 resterebbe sempre l' incognita attuale, cioè chi controlla i controllori.
Velvet Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 13 ore fa, KIKO ha scritto: Propongo premio al finanziere che con volontà spulcia. Esiste già. Ma in genere è un'arma rivolta solamente contro l'imprenditoria privata, nessun finanziere si sognerebbe di iniziare motu proprio un accertamento presso un ufficio pubblico.
Messaggi raccomandati