Vai al contenuto
Melius Club

Il narcisismo che sta distruggendo la democrazia.

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato

@audio2

è vero, noi abbiamo tariffe dei bus, treni ecc. molto basse rispetto alla media. 

purtroppo in un paese che culturalmente odia il trasporto pubblico è forse inevitabile, pena avere ancora meno gente che lo usa con tutto quello che comporta. 

è un discorso complicato, la cosa certa è che da nessuna parte si mantiene da solo, neppure negli usa...

Inviato

@Gaetanoalberto votare? Io? 😂 

L’Italia è da almeno 30 oltre il punto di non ritorno. Non voto un bel niente. Posso fregarmene. Mi spiace solo per quelli che non possono e devono piegare la testa. 
È solo per questa gente, soprattutto i giovani, che me la prendo nelle discussioni. Per le persone che potrebbero crescere, arricchire, crearsi una posizione ed invece resteranno tutta la vita un bancomat per la politicanza o saranno costretti al sotterfugio ed al sommerso per salvare il proprio sudore. 

Inviato

@extermination aggiungo, quell' articolo è del 2018 e nella foto c'è un bus double decker di tipo routemaster.

a londra gli ultimi mi pare che li abbiano dismessi nel 2005, adesso gira sta roba qua, vengono sui 300 mila euro al pezzo

LT_471_(LTZ_1471)_Arriva_London_New_Rout

extermination
Inviato
27 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma vedi quando hanno fatto la riforma delle pensioni quella della frignona,

In un sistema a ripartizione, lato normativo, come ti muovi ti muovi, non puoi andare oltre al mettere " pezze" ( non intendo pezze al cūlus) !!

Inviato
12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Al referendum costituzionale ho votato si. 

Si  quello di Renzi, no quello sulla riduzione dei parlamentari.

Gaetanoalberto
Inviato

@Jack Purtroppo, ed ho figli in età universitaria, sono assolutamente preoccupato, proprio come te. Ma come la risolviamo?

Io insisto, avendolo vissuto in prima persona, che l'unica cosa che può salvare dal piegare la testa è il merito. Vengo da una famiglia in cui abbiamo tutti lavorato dignitosamente senza dover piegare granché. 

Ho una figlia che ha vinto, senza aiuti, diverse borse di studio. 

Non la assumeranno come consigliere ministeriale, ma spero se la caverá. Forse emigrerá come ho fatto io. Molti di quelli che si lamentano, hanno avuto il posto dall'amico dell'amico. Questo dobbiamo cambiare. In Inghilterra le mie nipoti, in gamba, sono state cercate dalle imprese mentre studiavano? Non è che da noi si assumano i cugini? E allora è semore colpa dello Stato? 

captainsensible
Inviato
23 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non è che da noi si assumano i cugini?

La famiglia prima di tutto, poi ci sono gli amici, poi gli amici degli amici, poi............quello che porta le mignotte alle feste...ecc....

Questa è l'Italia.

Io ai giovani che valgono dico: andatevene, che questa nazione non vi merita !

CS

Inviato
10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

sono assolutamente preoccupato, proprio come te. Ma come la risolviamo?

Io non sono preoccupato. E non devo risolvere nulla. Il mio è un discorso da osservatore solidale. Solidale con chi è vessato dall’ andazzo. 

Inviato
24 minuti fa, captainsensible ha scritto:

La famiglia prima di tutto, poi ci sono gli amici,

Quanti figli hai? Quante mogli?

Gaetanoalberto
Inviato

@Jack Mi arrendo! O meglio, faccio finta, e mi do alla macchia! 

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mi arrendo!

Mica sei accerchiato o in guerra 😀

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

osservatore

Mi hai ricordato un personaggio dei fumetti. Mi pare affiancasse imperturbabile Galactus che divorava gli universi, ma potrei sbagliarmi. 

Gaetanoalberto
Inviato

@Jack Eh, pure io, sennò sarei stato più sicuro... 😂

extermination
Inviato

Bisogna inculcare nella testa dei " nostri " giovani che ci saranno sempre meno spazi per i perdenti!

Gaetanoalberto
Inviato

Galactus e l'Osservatore

Sará O. T., ma se non mi sbaglio in Lounge dovrebbe essere ammesso. Siamo in Lounge giusto? Sennò mi becco un'altra sanzione! 

@exterminationI ragazzi devono essere alimentati di fiducia in sé stessi, ottimismo, impegno. Ne avranno molto bisogno. 

captainsensible
Inviato

@Jack la famiglia non sono mica solo le mogli ed i figli....

Si vede che sei poco pratico 😁

CS

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili