extermination Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: esempio, uno sviluppatore java junior che piglia 1500/1600 euro è stracongruo... Saranno pure congrui ma con 30k lordi annui con un affitto da pagare fatichi ad arrivare a fine mese. E salvo eccezioni, non mi risulta che i giovani laureati possano contare su percorsi di carriera che consentano quantomeno di raddoppiare questa " miseria " in tempi ragionevoli. 1
Gaetanoalberto Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 Comunque in Inghilterra i medici pakistani c'erano nel 1996. Ad uno, musulmano, ho provato a regalare una bottiglia di whisky. Curava mia madre, morta a Londra di cancro. Il risentimento generale ha portato gli inglesi fuori dalla UE
audio2 Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 in quegli anni ero la anche io. la botta di medici indo paki è arrivata per puri problemi di costo, infatti i nativi bravi andavano negli usa e le posizioni di base restavano scoperte. io avevo una caraibica che le diagnosi me le facevo da solo, tanto era uguale.
audio2 Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 15 minuti fa, extermination ha scritto: con 30k lordi annui con un affitto da pagare fatichi ad arrivare a fine mese infatti non ci arrivi, per questo si divide l' appartamento.
extermination Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 12 minuti fa, audio2 ha scritto: infatti non ci arrivi, per questo si divide l' appartamento. Si ma dai...che vita del caxxo è! E non ho deliberato a sproposito dato che ho un figlio Ingegnere laureatosi lo scorso anno con 108 al Politecnico di Milano ( 3 anni + magistrale) che ha ricevuto molte proposte dai 25k ai 30k. Medesima cosa il giro dei suoi amici. Anche in azienda dove lavoro, tra gli altri, assumiamo ingegneri gestionali e laureati alla Bocconi con il max dei voti...che prendono quei soldi li ..con una possibilità di carriera e monetizzazione delle proprie skills... molto lenta.
briandinazareth Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Inviato 28 Dicembre 2021 evidentemente siamo come il burkina faso e muoriamo tutti di fame, perché 30k è ben sopra alla media del paese.
extermination Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: perché 30k è ben sopra alla media del paese. Continuiamo pure ad andare avanti con questa " logica"!
captainsensible Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: è ben sopra alla media del paese. Facciamo un pò di conto. Prendiamo una città come Roma. Due ragazzi con 10-15 anni di esperienza lavorativa cadauno, facciamo arrivano a guadagnare 2000 euro/mensili cadauno. Quindi 4000 euro. Un appartamento da 100-110 mq in zona semicentrale, al limite della borgata, costa 450 k. Ci vogliono 110 mensilità per comperarlo. E di cosa campano, se hanno anche dei figli da mantenere ? Ecco, che intervengono mamma & papà, la fortuna degli taliani: la famiglia che ci mette almeno metà dell'importo. Questo è quello che vedo io: la famiglia resta sempre il welafare n°1 altrimenti non fai una ceppa. CS
Velvet Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: intervengono mamma & papà, la fortuna degli taliani: la famiglia che ci mette almeno metà dell'importo. Si ma prima o poi finisce anche quella. L'impoverimento dei giovani è anche causato dall'accumulo dei vecchi.
briandinazareth Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Inviato 28 Dicembre 2021 21 minuti fa, extermination ha scritto: Continuiamo pure ad andare avanti con questa " logica"! non è logica, sono numeri, la mia impressione è qui dentro siamo talmente una nicchia della nicchia che quello che c'è fuori non lo vediamo proprio. secondo questa logica tutti gli insegnanti d'italia non solo guadagnano poco ma sono alla fame, così come la stragrande maggioranza di questo paese. ma non mi pare proprio che questa sia la situazione girando in questa bistrattata nazione.
extermination Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 9 minuti fa, captainsensible ha scritto: Questo è quello che vedo io: la famiglia resta sempre il welafare n°1 altrimenti non fai una ceppa. Giustappunto!
extermination Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: quello che c'è fuori non lo vediamo proprio. Poi ti faccio parlare con mio figlio e con tutto il suo entourage ( quelli bravi eh) 1
briandinazareth Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Inviato 28 Dicembre 2021 e siamo tornati a bomba su nichols 😂È questa «pandemia di narcisismo» che ha originato il declino della democrazia contemporanea e sparso a piene mani dovunque il senso di deprivazione relativa tipico di chi non sta affatto male, ma vuole di più, immerso in un'incessante ansia da prestazione e comparazione. ci rendiamo conto di come dipingiamo questo paese? ed è uguale ovunque, un fenomeno globale che unisce francia, spagna, germania, usa, uk, danimarca ecc...
Jack Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 42 minuti fa, extermination ha scritto: Anche in azienda dove lavoro, tra gli altri, assumiamo ingegneri gestionali e laureati alla Bocconi con il max dei voti...che prendono quei soldi li ..con una possibilità di carriera e monetizzazione delle proprie skills... molto lenta. Ma cosa aspetta il tuo rampollo ad andare 80 km a nord? Non 8000… 80. Li raddoppia il primo giorno ma netti però. ps… deve sbrigarsi però se vuole restare a vivere in fascia di confine lato Italia. La fiscalità attuale resterà in vigore fino al 2035 per gli assunti entro la fine 2022 poi la politicanza italiana ha negoziato di tassarli direttamente ad aliquota italiana. E per chi entra da 2023 non resterà che trasferirsi del tutto. Gettando sul lastrico una fascia intera dal Verbano fino alla Valtellina.
briandinazareth Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Inviato 28 Dicembre 2021 40 minuti fa, extermination ha scritto: Anche in azienda dove lavoro, tra gli altri, assumiamo ingegneri gestionali e laureati alla Bocconi con il max dei voti...che prendono quei soldi li ..con una possibilità di carriera e monetizzazione delle proprie skills... molto lenta. quello della crescita lenta è un errore storico di molte aziende italiane, che poi si stupiscono che i migliori vadano in altre compagnie meno tirchie...
captainsensible Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: immerso in un'incessante ansia da prestazione e comparazione Tornando al comunismo (quello sovietico) questo problema sarebbe risolto 😁 CS
briandinazareth Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Inviato 28 Dicembre 2021 5 minuti fa, extermination ha scritto: Poi ti faccio parlare con mio figlio e con tutto il suo entourage ( quelli bravi eh) intendevo proprio dire quello, che qui dentro viviamo una bolla che non vede la realtà del paese che, comunque, non è la fame che si dipinge.
extermination Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 @briandinazareth Come puoi non arrivare a capire che una retribuzione di 1.500 euro/mese con lente possibilità di incremento ( nel tempo) per un giovane vale a dire "il futuro" ..è per molti aspetti deprimente?
Messaggi raccomandati