Vai al contenuto
Melius Club

Fusibili: impressioni e utilizzo

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho preso come altri gli stessi ampere dell'originale, tutta lì la difficoltà di scelta.

Inviato

Non ho mai pensato alla sostituzione dei fusibili... però leggendo qua, una certa curiosità fa capolino...

qualcuno ha provato i Furutech?

Inviato

@ernesto62 probabilmente i fusibili hifi dedicati sono piu' precisi di quelli standard incluso il range di tolleranza dichiarata e con un valore maggiorato li dovrebbero eguagliare . D'altronde chiunque produce fusibili hifi avrà fatto dei test e paragoni con fusibili standard per consigliare tale scelta.  

Inviato

@Sfabr64 un mio amico ne ha preso uno ed è soddisfatto della scelta fatta  

Inviato

Verrebbe anche a me la voglia di provarli ma solo nel pre ce ne sono 2 guardando i sinergistyc hanno dei costi da night club. Questa per il momento la passo magari se mi vengono nuove ispirazioni

Inviato

@Montez ci sono i cinesi Aucharm che costano poco, oppure prova gli AHP 

@Montez ci sono i cinesi Aucharm che costano poco, oppure prova gli AHP 

Inviato
6 ore fa, ferroattivo ha scritto:

Parole come miglioramenti incredibili, magico etc...GURU subito!!!

Va bene se mi dite che i miglioramenti sono sfumature (seppure rilevabili facilmente), ma miglioramenti incredibili...PRRRRRR!!!!

Inviato
7 ore fa, ferroattivo ha scritto:

Francesco Bollorino ha collaborato in passato con alcune riviste hifi

ahhh, behhhhh, alloraaaa....

Inviato

Ho preso gli Aucharm rossi. Arriveranno in circa un mese, poi vi saprò dire

Inviato

Dunque, terzo impianto, nuovi pezzi del setup arrivati ieri freschi freschi, nuovo dac chord Qutest, nuovi cavi Cardas Clear SKY (2 coppie, tra dac e pre e tra pre e finale), cavo digitale Viablue NF-75 tra il cambridge CXN V2 e il DAC.

.

Risostituito il fusibile sull'alimentatore del Pre convergent Ultimate. Nessuna differenza rispetto al fusibile originale.

La differenza la fa il Chord rispetto al DAC integrato del CXN, eccome se la fa. Ma questa e un'altra storia.

.

Ri-fatta la prova spostando l'esoteric DV-50 in questo setup e collegato al DAC al posto del CXN, in modo da avere 2 elementi con i fusibili cinesi. Di nuovo nessuna ombra di differenza.

.

Ho spostato anche l'esoteric n-03T al posto del Cambridge, sempre nessuna ombra di differenza.

20220106_093710.thumb.jpg.afca026b5d8bf79306ed2a6b996a37bd.jpg20220106_093725.thumb.jpg.a4c80eb69bf680288f9362da2f75921f.jpg

Inviato

@officialsm di questo passo tra un mese chissà se vi saremo ancora 🤣Scherzi a parte : ci aggiorniamo,😉

Inviato

@SuonoDivino che dirti, da me i fusibili citati , apportano un miglioramento che lo senti anche se sei molto distratto , lo stesso fanno anche i cavi di alimentazione. Mi dispiace per te che non puoi apprezzare tali miglioramenti. 

Inviato

@ferroattivo Guerino , tu hai un impianto di alto , altissimo livello, direi ...e anche messo a puntino in ogni area. Probabilmente nel tuo anche se c'è un cambiamento di aria ne senti le differenze. 😉. Detto questo prima dei fusibili ci sono secondo me altre cose e magari come la classica ciliegina  sulla poi si può provare . Ma se hai un impianto molto rivelatore altrimenti ( per mia logica personale) l'effetto sarà ( semmai c'è) molto molto limitato 

Inviato

@ernesto62 @ferroattivo prima avevo un Cambridge cxa81 e non sentivo le differenze coi cavi di alimentazione. Ora ho preso un AACento e ammetto che le differenze ci sono (ho fatto anche una prova con un ascoltatore ignaro). Quindi probabilmente dipende anche dai componenti la possibilità di avere differenze.

Inviato

@ernesto62 ciao Ernesto, ovviamente piu' l'impianto è sensibile , piu viene messo in evidenza l'apporto del fusibile , ma ti posso assicurare che i fusibili su altri impianti si fanno sentire . Da un amico si è sentito abbastanza, (ha un impianto con casse e elettroniche fatte da lui stesso) ma lo ha tolto poichè otteneva un messaggio sonoro "troppo pulito" da mio cugino che ha Infinity IRS Delta e pre Estro Armonico , il miglioramento si è sentito abbastanza e ne è entusiasta. Da un altro amico che ha un impianto con ottime elettroniche Audio Research , si sente qualcosa , ma bisogna prestare attenzione. Da un conoscente che ha un Gryphon si sente abbastanza, ma non è di suo gradimento (questo impianto non lo ho sentito)  Prenditene uno è prova.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Roberto M
      Roberto M ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      best_music
      best_music ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili