Forest Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @STEFANEL ho mantenuto quello dell'orange e mi è sembrato subito bene. il Capo progettista/CEO Synergistic Research Inc. in in forum ha detto che si inizia a mettere il fusibile nella stessa direzione del precedente e se si sente un miglioramento è la direzione giusta! 1
Nerodavola62 Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 1 minuto fa, Forest ha scritto: il Capo progettista/CEO Synergistic Research Inc. in in forum ha detto che si inizia a mettere il fusibile nella stessa direzione del precedente e se si sente un miglioramento è la direzione giusta! Ciò che conta è l'imprincipio. mauro
domenico80 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 abbiate pazienza se sò de coccio ...... ma parlate sempre di fusibili in serie le alimentazioni ? che siano in serie la 230 ok , mi è chiaro , ma non capisco se pure in serie le alimentazioni Vcc @Forest scrive ...................... < mentre sul resto dell’impianto ho 5 Orange, 2x Amply, 3xPSU + 2 Blue sui SUB. > ....... sembrerebbero , dal numero , in serie le Vcc mmmmh quindi se ho pre , finale e dac , solo x la 220 , mi toccano 536€ , oltre le varie spese doganali ?
ferroattivo Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @domenico80 prova uno di questi, sono basilari con all'interno un singolo filo, ma sono molto efficaci. Dopo averli inseriti nel mio impianto , non sento alcuna necessità di provare quelli molto costosi. https://it.aliexpress.com/item/4000053793430.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.4b841a8dcCpLf4&algo_pvid=3ea28611-fb09-4c78-b66a-4ab3cc5b7ff5&algo_exp_id=3ea28611-fb09-4c78-b66a-4ab3cc5b7ff5-8&pdp_ext_f={"sku_id"%3A"10000000120425452"}&pdp_pi=-1%3B2.85%3B-1%3BEUR+0.93%40salePrice%3BEUR%3Bsearch-mainSearch
fabbe Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Qualche marchio noto che non costa un botto. Temo un po' i prodotti non di marca. Oltre il miglioramento sul suono i fusibili hanno lo scopo principale di proteggere l'impianto.
Forest Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Lo so è una cosa fuori del comune ma dopo aver provato di Tutto come fusibili questi sono fuori della logica del classico fusibile è una svolta!! Se avete un impianto equilibrato e settato a dovere vi farà fare un salto di qualità all’intero impianto con un miglioramento da cambio elettronica che non è poco restituendo Musicalità e Dettaglio di elettroniche di alto livello. Mi dispiace per chi non capisce ma forse è meglio che questi dubbiosi/detrattori si godano il proprio impianto senza provare niente di nuovo e vivere felici nel proprio mondo. 1
domenico80 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 io , invece , sono curioso di ficcanasarci .... < come un cambio di elettronica > , scrive Forest ..... , pur essendo una affermazione , non tanto contestabile , quanto impegnativa .... sai , io penso subito ad un cambio di pre
domenico80 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 3 ore fa, fabbe ha scritto: i fusibili hanno lo scopo principale di proteggere l'impianto. infatti ... da qui la mia domanda reiterata Il fusibile è un prodotto industriale i cui data sheet sono e devono essere indiscutibili . I vari Bourns , Schurter , Vishay and& offrono prodotti assolutamente testati e di massima sicurezza. I fusibili audio offrono identica assoluta precisione costruttiva e di sicurezza ? Chi li costruisce ? Alla fine il segnale o quant'altro passa attraverso il porta fusibile , il contatto fusibile ed il filamento interno ..... tutta robaccia ..... x l'audio Tale filamento , senz'altro in materiale diverso dai soliti fuse industriali , offre medesima sicurezza ?
STEFANEL Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @domenico80 la sicurezza e’ il minimo sindacale, i fusibili aftermarket per elettroniche audio si prefiggono uno scopo diverso. E comunque, mio parere personale, le chiacchiere stanno a zero, nessuno comprende in che modo i parametri elettrici dei cavi di alimentazione o di potenza - per fare solo un esempio - modificano le prestazioni acustiche a tal punto da avere risultati e resoconti diversi da parte degli utilizzatori a seconda dell’impianto, o addirittura della propria percezione a parita’ di setup. La cosa migliore se uno ha curiosita’ e volonta’ e’ provare per se nel proprio impianto e trarne le conclusioni. Personalmente ho appena ordinato un SR Purple. Buona vigilia a tutti e felice 2022.
domenico80 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 non mi sono spiegato bene. questa tipologia di fusibili , la cui resa al momento non sono in grado di discutere xchè non li ho mai provati , sono prodotti da industrie che da sempre o quasi producono fusibili industrialmente , cioè le solite note , oppure sono commercializzati da qualche ditta o costruttore poco conosciuto ?
STEFANEL Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @domenico80 da quanto si dice nei forum americani sembra che siano fusibili commerciali sottoposti a modifiche, ad esempio nel caso di SR: sono customizzati cosi’: ”…German-built, custom ceramic fuse, made from a unique two-million-volt treated alloy…namely a three-stage long duration high voltage conditioning process and a brand new UEF compound featuring Graphene.” Quindi normali fusibili in commercio modificati sia nei contatti che all’interno del corpo in ceramica che contiene materiale simil-siliceo.
Nerodavola62 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 3 ore fa, domenico80 ha scritto: I vari Bourns , Schurter , Vishay and& offrono prodotti assolutamente testati e di massima sicurezza. I fusibili audio offrono identica assoluta precisione costruttiva e di sicurezza ? Chi li costruisce ? Guarda, il fatto stesso che per alcuni di questi fusibili hi-grade, chi li produce "suggerisca" di impiegare un amperaggio lievemente superiore rispetto agli originali, presumo per ottenere le migliori performance possibili, ... a mio parere già la racconta lunga sull'affidabilita dei medesimi ( o perlomeno sull'attenzione che vi ripongono). E tu vorresti vedere certificazioni e data sheet .... 😊 mauro
ferroattivo Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @Nerodavola62 pensa se all'accensione ti salta un fusibile da 180 euro !! meglio andare sul sicuro e consigliarlo lievemente maggiorato
domenico80 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 41 minuti fa, ferroattivo ha scritto: pensa se all'accensione ti salta un fusibile da 180 euro !! .... salto con un balzo ..... metaforicamente ...... l'Oceano Atlantico e pesto ...... meno metaforicamente ....... chi me lo ha venduto raccontando minkiate su minkiate. La storia del rodaggio mi ha .... destato massimo interesse 3 ore fa, STEFANEL ha scritto: da quanto si dice nei forum americani sembra che siano fusibili commerciali sottoposti a modifiche, ad esempio nel caso di SR: sono customizzati cosi’: ”…German-built, custom ceramic fuse, made from a unique two-million-volt treated alloy…namely a three-stage long duration high voltage conditioning process and a brand new UEF compound featuring Graphene.” Quindi normali fusibili in commercio modificati sia nei contatti che all’interno del corpo in ceramica che contiene materiale simil-siliceo. i forum americani ? .... ok ma ci rendiamo conto di cosa significhi modificare un pur apparentemente banale fusibile ? bah , a me sembrano .............. pescatori potrei capire una argentatura dei contatti .... ma tutte quelle .... fòle .... me paion na minkiata Mo il grafene sta di moda. 58 minuti fa, Nerodavola62 ha scritto: Guarda, il fatto stesso che per alcuni di questi fusibili hi-grade, chi li produce "suggerisca" di impiegare un amperaggio lievemente superiore rispetto agli originali, presumo per ottenere le migliori performance possibili, ... a mio parere già la racconta lunga sull'affidabilita dei medesimi ( o perlomeno sull'attenzione che vi ripongono). E tu vorresti vedere certificazioni e data sheet un amperaggio superiore ? ed a che pro ? , sia se parliamo di 220 che se parliamo di serie all'uscita : x il 220 ci vuole quell'amperaggio dalla casa e , di solito , non sono fast , x l'uscita idem , altrimenti rischi che non intervenga come da progetto. Se poi nasce il dubbio che i progettisti hiend siano 'gnoranti , beh , ci sta anche aumentare lo amperaggio dei vari fuse , ma , a me par na cojonata..... penso . PS dici che vedere i data sheet sia eccessiva pretesa ? .... top secret ? ..... Tony Stark ? .... okappa
STEFANEL Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 57 minuti fa, domenico80 ha scritto: me paion na minkiata Ognuno ha il sacrosanto diritto di vederla come vuole, ma a differenza di me e di tanti altri tu non li hai provato, e con questo chiudo e ti auguro buon anno
Nerodavola62 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Non credo che venga messa in dubbio la testimonianza o l’entità dei benefici (ove presenti), quanto la sicurezza che tali oggetti possono offrire e l’efficacia nello svolgere come da specifiche il lavoro per cui sono stati inseriti all’interno di un’elettronica. Almeno a giudicare dalle descrizioni e dalla user guide… mauro 1
SuonoDivino Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Fatta la prova con i qui decantati Aucharm, nella versione più fighetta. Non fanno assolutamente niente, nessuna differenza rispetto ai fusibili di serie.. Per fortuna non fanno nemmeno danni. Ma non mi fiderei a lasciarli su.
domenico80 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @STEFANEL certo il ........... diritto di vederla e raccontarla come ad ognuno pare ............ , ma io mi riferisco ad altri aspetti quali sicurezza , affermazioni , da parte di chi cerca di diffonderli ..... quantomeno ...... originali ...... ad essere educati ...... poi , il rodaggio ...... beh .... e che ci rodo ? ... il filamento ? ....... eddai ! Provare un fuse da circa 200 € , cioè , pagarlo x provarlo , la considero una ......... prova di forza .............. cardiaca. posso capire un fuse schurter da 0,50 invece di 0,30 ............. , ma un 200€ ......... Proviamo , dai ..... chi mi presta un fuse da provare ? meglio , viene da me con il fuse , lo si prova nel mio set up , e poi si va a cena dove dico io ..... offro io comunque vada .......e vi porto dove si mangia assai fino .... roba stellata. Chi ci sta ? PS prendere una frase estrapolata da un discorso articolato è fuorviante 1
Messaggi raccomandati