Vai al contenuto
Melius Club

Fusibili: impressioni e utilizzo

Messaggi raccomandati

Inviato
23 minuti fa, domenico80 ha scritto:

meglio , viene da me con il fuse , lo si prova nel mio set up , e poi si va a cena dove dico io ..... offro io comunque vada  .......e vi porto dove si mangia assai fino ....

Se mi presento con un Schurter ceramico GOLD (!!) la proposta vale lo stesso, oppure....? 👀

mauro

Inviato

certo che vale, vale a prescindere .... chi rischia sei tu .............. con il tuo GOLD ....... :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@domenico80 sinceramente di tutte quanto hai scritto credo che trapela molta ignoranza e non me ne frega piu’ di tanto: ignoranza nel senso che non hai mai provato un fusibile di un certo tipo. Mi godo il mio fusibile tutte ste paranoie sulla sicurezza il rodaggio etc etc. .. Un fusibile hiend ha le stesse caratteristiche di sicurezza che ha un normale fusibile, fast blow/slow blow, amperaggio etc etc se hai un impianto elettrico a norma e usi normali precauzioni difficimente si bruciera’. 

passo e chiudo

Inviato

Anzi a leggere sui siti americani quelli speciali Sono generalmente più protettivi e precisi di quelli industriali, per questo non è male sceglierli un po‘ più alti ( poco..) come amperaggio. 

Inviato

ah , i siti di audio .... se lo scrivono loro .......

i fusibili  Shurter , Bourns e Vishayy , cioè tre dopolavoratoristi dell'arsenale ex militare , rivisti e riprogettati da non si sa chi , con quale metodologia e con quali NUOVE certificazioni finalmente sarebbero , secondo siti / forum audio , più protettivi rispetto gli originali ?

questa la dobbiamo ricordare .

@STEFANEL

il mio invito vale anche x te , prima lo ascolti tu , poi io e gli altri miei compari ......

Questo xchè io ritengo ci sia sempre qualcosa da imparare , se valida , invito rinnovato .

I commenti ..... dopo

NB

aggiungo che gioco sporco xchè due confronti simili li abbiamo già fatti , a proposito di ignoranza

Tuttavia Può essere che siamo anche sordi , ci sta tutto

Inviato
30 minuti fa, alexis ha scritto:

Sono generalmente più protettivi e precisi di quelli industriali, per questo non è male sceglierli un po‘ più alti ( poco..) come amperaggio. 

veramente sono pi+ protettivi se diminuisco la corrente dichiarata , non se consiglio di aumentarla

• Melius 1
Inviato

e se li prendo di uguale amperaggio ma tensione di lavoro più elevata, in teoria che succede ?

Nerodavola62
Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

Sono generalmente più protettivi e precisi di quelli industriali

In realtà non serve che siano "più precisi" di quelli industriali, ci si accontenterebbe che lo fossero almeno altrettano ... e così non ne sevirebbe uno ad amperaggio più alto per fare il suo mestiere come da specifiche. 😉

mauro

Inviato

altra domanda: per un ampli se passo da rapido a meno rapido cambia qualcosa,

a parte la velocità di protezione ?

Inviato

@audio2

allora .... costume e tecnica dicono che slow fast in serie la 220 e fast su power ed in serie l'uscita casse

slow fast xchè più resistente alla accensione e fast xchè a ..... reazione immediata ........ a tutela di casse etc

Aggiungo .........

ma abbiamo presente i portafusibili ?

quelli a maggiore contatto sono le plebee mollette da du spicci

x un discreto lavoro iniziamo ad argentare le superfici delle mollette , oppure , se già montate , cerchiamo di tenerle pulite

lavorare sui fuse è ....... da industria ...... potrebbero fare un ..... kit  audio ......... :classic_wink: ......... serio ......... con mollette argenate , boccole del fuse argentate , filamento ............ ecco ..... come ?

argentato ?

in argento ?

si inizierebbe a ragionare , ma da argentare a 200€ ..... ce ne sta di ..................... arbento

• Melius 1
Inviato

@domenico80 lo ascolto io???  io ce l’ho nel mio streamer da 1 anno l’Orange….forse non leggi …ho pure un Purple in arrivo

Inviato

Ma quante cagate pazzesche in questo thread!!! Mai lette cosi’ tante tutte insieme🤣

Bisognerebbe informarsi e soprattutto -ripeto soprattutto - provare. Poi puo’ essere che qualche impianto poco rivelatore non riveli appunto alcuna differenza con i fusibili stock e va bene cosi’. Non e’ che una ciofeca con un fusibile hiend inizia a suonare…!!!

Ma poi la sicurezza e il datasheet!!! Ma per favore!!!

Inviato
36 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

Ma quante    cagate    pazzesche in questo thread!!!

che brutta affermazione !

elencane 2

Bisognerebbe informarsi

dove e de che ?

dai forum USA ?

e soprattutto -ripeto soprattutto - provare.

fatto con fuse non miei , chiaro

Poi puo’ essere che qualche impianto poco rivelatore non riveli appunto alcuna differenza con i fusibili stock e va bene cosi’.

una frase sensata, ottimo , 

tu che impianto hai ?

tu nemmeno chiedi che impianto ho .... quindi .... spari nel mucchio ?

Non e’ che una ciofeca con un fusibile hiend inizia a suonare…!!!

e che nemmeno un super impianto migliori

Ma poi la sicurezza e il datasheet!!! Ma per favore!!!

stai scherzando .... vero !!!!!

se sì , come spero , ridiamoci attorno

44 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

lo ascolto io???  io ce l’ho nel mio streamer da 1 anno l’Orange….forse non leggi …ho pure un Purple in arrivo

parola di re ?

dai facciamo un confronto .... oggettivo

• Haha 1
Inviato

@domenico80 Ridiamoci su infatti, ognuno resti con le proprie convinzioni

29 minuti fa, domenico80 ha scritto:

facciamo un confronto .... oggettivo

Non mi interessa neanche un po’

Inviato

ma tu vendi sta robaccia ? 

se uno scrive che è una brutta uscita .... 

< quante cagate pazzesche > , tue parole

che ce trovi da ridere !

Vabbè , buon capodanno anche a te , ho buttata la voce

Inviato

La differenza tra un fusibile ed un audiofilo?

Il fisibile, forse un giorno si fonderà.  L'audiofilo è fuso...

• Thanks 1
  • Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Roberto M
      Roberto M ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      best_music