ferroattivo Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Sinceramente non comprendo l'intervento di alcuni partecipanti nel deridere l'esperienza fatta da chi ha provato fusibili hifi che ne decanta l'impiego. Questi interventi non servono a nulla, non danno alcun contributo costruttivo alla discussione. Il sottoscritto vi ha segnalato i fusibili Aucharn , costano poco , ma sono molto efficaci , anche @Nerodavola62 ha citato i fusibili Schurter che sono efficaci e costano pochi spiccioli, provateli semplicemente, possono non piacere ma una differenza sul suono la fanno, solo dopo ne possiamo riparlare. 1
Dubleu Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 I fusibili apportano seri cambiamenti, il confronto sarebbe da fissare su chi ha provato cosa ed i risultati. Leggere ostilità reciproche non illumina nessuno e non è di aiuto. Ognuno ha le proprie idee, il Topic dovrebbe portare giovamento agli utilizzatori che han già fatto un passo in avanti in miglioramenti audio. Chi li usa sta presto a rimettere gli originali, che senso ha parlare del sorpassato? Da parte di chi li usa forse è da prendere in considerazione l'idea di ignorare i detrattori? Si stancheranno dopo un po' di post? Lasciando la discussione ad un tono più costruttivo. Interverranno a saltoni nel tempo. Nessuno dovrà con cambiare nessuno, ma gli utilizzatori dovrebbero condividere le esperienze per trarre il massimo da ciò che ancora non conoscono. Su! Facciamo girare sto mercato! 😉
SuonoDivino Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 30 minuti fa, ferroattivo ha scritto: Sinceramente non comprendo l'intervento di alcuni partecipanti nel deridere l'esperienza fatta da chi ha provato fusibili hifi che ne decanta l'impiego. Questi interventi non servono a nulla, non danno alcun contributo costruttivo alla discussione. Il sottoscritto vi ha segnalato i fusibili Aucharn , costano poco , ma sono molto efficaci , anche @Nerodavola62 ha citato i fusibili Schurter che sono efficaci e costano pochi spiccioli, provateli semplicemente, possono non piacere ma una differenza sul suono la fanno, solo dopo ne possiamo riparlare. Li ho provati i fusibili aucharm, 2, nella versione più fighetta, e non hanno dato alcun risultato udibile. Questi sono i fatti. 1 1
ferroattivo Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @SuonoDivino Li ho provati i fusibili aucharm, 2, nella versione più fighetta, e non hanno dato alcun risultato udibile. questo lo avevo letto e preso atto che da te non hanno apportato alcun risultato, ma ci sono alcuni partecipanti che non hanno provato e scrivono ugualmente solo per sentito dire.
fabbe Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Personalmente non ho mai sostituito i fusibili, lo farò sicuramente, testare non nuoce, ma certamente non ne cercherò uno da 200 euro! 1
fabbe Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 FAQ Gryphon sui fusibili A fuse is actually a quite complex component, which has to both protect the device against overvoltage, spikes and intermittent dropouts – and to protect the device against consequential damage if an internal fault occurs. If replacing a fuse, it is very important to replace with a quality fuse of same rated current, characteristics, rated voltage, breaking capacity and a suitable safety classification. It is unfortunately our impression that not all special “Hi-End” fuses comply to these parameters and have the required safety classifications. 1
SuonoDivino Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 1 ora fa, fabbe ha scritto: A fuse is actually a quite complex component, which has to both protect the device against overvoltage, spikes and intermittent dropouts – and to protect the device against consequential damage if an internal fault occurs. If replacing a fuse, it is very important to replace with a quality fuse of same rated current, characteristics, rated voltage, breaking capacity and a suitable safety classification. It is unfortunately our impression that not all special “Hi-End” fuses comply to these parameters and have the required safety classifications. E proprio per questo motivo che non mi sognerei mai di lasciar su i fusibili cinesi (e non solo), nemmeno se avessero i mirabolanti effetti che alcuni qui riportano. 1
officialsm Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Inviato 3 Gennaio 2022 Qualcuno ha provato i fusibili HiFi Tuning? Rispetto a Isoclean e AHP cosa cambia?
domenico80 Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 6 ore fa, fabbe ha scritto: Per me un elettronica rivelatrice è quella che riesce a portare alla luce ogni sfumatura del segnale musicale e non quella sensibile a tutti i fattori esterni come la placcatura della presa schuko! Sbaglio? NO. Il tuo post , non fossimo in hiend , sarebbe un assioma
domenico80 Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 5 ore fa, ferroattivo ha scritto: Sinceramente non comprendo l'intervento di alcuni partecipanti nel deridere l'esperienza fatta da chi ha provato fusibili hifi che ne decanta l'impiego. non si deride , se il tuo post era rivolto anche a me . Si chiedono delucidazioni dopo aver letto che iul cambio del fusibile su uno streamer apporta miglioramenti come cambiare un'elettronica ..... vabbè , da una sòla ad una buona o viceversa , ma non si dice da quale a quale ....., almeno finchè l'interlocutore sbotta dicendo che legge solo .... pardon .... cagate ... da cui la derisione è dovuta. Poi , in seguito , si posta , io , almeno , che qualcosa abbiamo provato. IL forum deve aiutare chi lo legge e non descrivere solo i miracoli di un fuse da 200 € sulla linea di rete. Considera che un super cap Clarity costa 18€ , un dual jfet da urlo costa 30 € , uno stramosfet laterale di potenza , selezionato ! ! , 6€. Non ti sembrano .... tanti .... i 200€ di un fuse riveduto ... riveduto è di sè una affermazione assai impegnativa ....... da sconosciuti e senza riferimenti ? Poi , quando si legge di rodaggio e di amperaggi ..... beh .... l'ironia è SOLO dovuta Quando si chiede dei data sheet non è tanto x leggerli , quanto x capire la serietà di chi vende tali miracoli .... se i data sono farlocchi , ci sta la causa penale con richiesta danni , se non ci stanno i data sheet , la perplessità è sacrosanta ed il dubbio della fregatura nasce , questo intendevo e mi dispiace spiegarlo. 2
corrado Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 1 ora fa, domenico80 ha scritto: Considera che un super cap Clarity costa 18€ , un dual jfet da urlo costa 30 € , uno stramosfet laterale di potenza , selezionato ! ! , 6€. Non ti sembrano .... tanti .... i 200€ di un fuse riveduto .. Considera anche i numeri di vendita però.
domenico80 Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @corrado certo , ma io mi riferisco al confronto fuse .... non si sa come e neppure da chi .... a componenti extra
fabbe Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Non voglio discutere se funziona o meno, ma 200 sono tanti. Basti pensare un fusibile Schurter con tanto di certificazioni e datasheet con misure varie costa circa 30 cent. Detto questo voglio provare, spendendo max 40/50 euro. 1
ferroattivo Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @domenico80 se leggi bene il mio post iniziale io ho usato fusibili da 3 euro l'uno e vanno fin troppo bene, solo che sono cinesi, ma basta vedere come sono costruiti, soprattutto quelli da 20 euro che provero' a breve. Ovviamente non ho alcuna certezza che siano garantiti sull'amperaggio dichiarato. Ti avevo anche invitato a provare un fusibile cinese !! . La mia osservazione non era rivolta a te. 1
Titian Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 15 ore fa, officialsm ha scritto: Qualcuno ha provato i fusibili HiFi Tuning? Rispetto a Isoclean e AHP cosa cambia? Io sono sempre dell'avviso che ciascuno lo deve provare sul proprio impianto. Magari sente differenze, magari no, per me non si tratta neanche che tipo di impianto nè perché si sentono o no differenze e quali. In tutte queste discussioni non si fa che aumentare le aspettative e aumentare il probabile effetto placebo. Intendo in tutte le direzioni non solo quella "oh sento grandissime differenze". Io avevo provato tutti i fusibili elencate da te, il Hifi Tuning forse 10 anni fa. Rimango sul AHP rame ma conosco un mio amico che preferisce le Isoclean che danno un'effetto di suono più pulito cristallino (soggettivo).
Gici HV Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 Il 1/1/2022 at 13:58, STEFANEL ha scritto: Mi godo il mio fusibile 😲😲Ed io che pensavo che si godesse con la musica... Il 1/1/2022 at 19:17, STEFANEL ha scritto: puo’ essere che qualche impianto poco rivelatore non riveli appunto alcuna differenza con i fusibili stock ..aspettavo l'arrivo dell'impianto poco rivelatore.🤦🤐 Ma poi mi domando, perché i produttori non mettono questi mirabolanti fusibili di serie sulle loro elettroniche? Non certo per il costo,credo che un fusibile da 200€ acquistato direttamente dal "produttore" e in grande quantità,al massimo lo paghino 5€.. 1 1 1
Fabio Cottatellucci Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 19 minuti fa, Gici HV ha scritto: aspettavo l'arrivo dell'impianto poco rivelatore Beh, se non ti va bene, vedrai che ti verrà anche proposta l'alternativa che tu sia sordo o che, semplicemente, non potendoti permettere questi fusibili, tu stia facendo come la volpe con l'uva. PS impianto poco rivelatore? Rivelatore del cambio di fusibile? Credevo che un impianto dovesse riprodurre musica, non dimostrare di reagire ai minimi cambiamenti di configurazione. Per me una macchina che reagisce a qualsiasi cambiamento è instabile e il progettista ha sbagliato qualcosa; però, negli anni, di progettisti incompetenti non mi pare di averne incontrati. 2
SuonoDivino Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 4 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: PS impianto poco rivelatore? Rivelatore del cambio di fusibile? Credevo che un impianto dovesse riprodurre musica, non dimostrare di reagire ai minimi cambiamenti di configurazione. Per me una macchina che reagisce a qualsiasi cambiamento è instabile e il progettista ha sbagliato qualcosa; però, negli anni, di progettisti incompetenti non mi pare di averne incontrati. Tu pensa che sono talmente scemi i progettisti che per 10 euro ci impediscono di godere di mirabilie che voi umani non potete... 🤣🤣 . Ma è inutile insistere. La mistica non va d'accordo con la ragionevolezza. 2
Messaggi raccomandati