bebo123 Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 No, forse non l'ho detto ma convertendo gli mp3 in Aac ed aggiungendo l'album cosi la copertina attraverso il mediaserver che sto usando si vede, il problema è sempre quello che non si vede sulla radio se faccio streaming dal lettore mp3.
stefano_mbp Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @bebo123 … quindi stiamo parlando di due streaming differenti! Uno dal media server e uno dal lettore mp3 … non lo avevo capito. Quindi può essere che il lettore mp3 non invii tutti i dati.
bebo123 Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 Si, infatti mi sa che è colpa del lettore mp3. Tra i tanti prodotti in giro cosa potrei acquistare che abbia il Dlna come alternativa al mio attuale CT10?
stefano_mbp Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @bebo123 non ne ho idea, mi spiace ma non li uso
bebo123 Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 Tornando alla radio, ho disattivato il DHCP, ho impostato un Ip fisso nel router e dns di google nell'interfaccia della radio, ma non c'è niente da fare, comunque ogni tanto si spegne da sola, si disconnette il wi-fi e poi si riconnette(parlo a radio spenta). L'aggiornamento firmware l'ho già fatto ma senza risolvere. Da quello che leggo è un problema che lamentano molti acquirenti anche sul sito del marchio. Questo accade sia se ascolto radio internet che se faccio streaming in maniera random.
bebo123 Inviato 20 Gennaio 2022 Autore Inviato 20 Gennaio 2022 Penso di aver capito cos'è che fa bloccare la radio, è il telecomando, infatti se uso l'app Undock dal telefono posso smanettare nei menu, navigare tra le internet radio e non fa una piega. Secondo me è l'infrarosso del telecomando a interferire col wi-fi della radio e la manda in blocco. Devo provare ad usare il telecomando universale logitech, forse con questo potrebbe non frezzare.
audio_fan Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 prendo atto della correlazione tra utilizzo del telecomando e malfunzionamento della radio, solo segnalo che la supposta interferenza tra infrarosso e wi-fi è un nonsenso. Capita del resto che una malfunzione (software o hardware) sia scatenata da un evento apparentemente estraneo alla sua funzionalità, quindi l' ipotesi del rapporto causa-effetto (per altra via però) resta in piedi. (Con dispositivi di questa categoria trovo più comodo attivare ul PC un media server (ce ne sono di estremamente elementari oltre che gratuiti) e comandare la sceltadel brano e la esecuzione con una applicazione come bubbleupnp (non so se undock consenta anche di scegliere i brani da riprodurre dal media server)).
bebo123 Inviato 20 Gennaio 2022 Autore Inviato 20 Gennaio 2022 Era solo una mia ipotesi l'interferenza tra l'infrarosso e il wi-fi della radio, quindi pensi sia un altra la causa ? io comunque l'avevo presa proprio per evitare di tenere accesso il pc e comunque al limite per evitare altri blocchi uso il telefono o il lettore mp3 (di cui vi ho parlato nei post precedenti) come streamer. Undock permette di accedere anche al media server quindi anche al pc o altri dispositivi in rete, altrimenti magari più in là prendo un piccolo Nas e lo collego all'ethernet della radio.
Messaggi raccomandati