Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 28 Dicembre 2021 Ho acquistato molto negli anni su questa piattaforma e venduto pochissimo tra l'altro diverso tempo fa; ora avendo delle cose che non utilizzo messomi d'impegno ho voluto compilare il form per la vendita sia quello semplificato che quello completo per capirne di più ma ho constatato delle modifiche apportate da ebay che in passato erano contemplate ed ora no. Innanzitutto non è permesso ottenere i pagamenti esclusivamente con bonifico bancario ma si è soggetti ad una imposizione di ebay che obbliga ad utilizzare tutti i canali di pagamento concessi dal sito con l'aggiunta di lasciare il codice iban del proprio conto corrente per ottenere le somme ricevute dalle vendite (da quest'anno); quindi questo dovrebbe valere per tutti anche per i tedeschi che erano soliti farsi pagare soltanto con bonifico bancario o si trovano ancora venditori a cui questo è concesso? Inoltre volessi effettuare spedizioni gratuite in tutto il mondo non è possibile farlo perché non si nota nessuna opzione sia sul modulo semplificato che non, eppure a tutt'oggi si legge di venditori prevalentemente giapponesi che offrono la spedizione gratuita; verrebbe da pensare che un venditore professionale ha più opzioni che un privato? Come stanno veramente le cose?
Moderatori joe845 Inviato 29 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 29 Dicembre 2021 Mai più, ho provato a vendere, a un certo punto uno mi dice di spedire l'oggetto (quando avevo scritto di chiedere prima per le spese di spedizione), lui mi dice che ha pagato a ebay, io comincio a cercare di parlare con qualcuno ma alla fine parli sempre con un computer che, ovviamente, non risolve la cosa. Alla fine ho mandato a cacare tutti e due (ebay e cliente). Ebay ancora mi dice che devo dargli i soldi, per me possono pure morì. Ovviamente mi hanno sospeso l'account ma io ne ho aperto un altro, ovviamente solo e solamente per comprare. Ah, su 900 euro loro se ne prendevano più di 200.. G
briandinazareth Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 8 minuti fa, joe845 ha scritto: Ah, su 900 euro loro se ne prendevano più di 200.. 😱
Membro_0022 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 Ma veramente io vendo da anni su ebay, anche di recente col nuovo sistema, e problemi del genere non ne ho visti. L'acquirente paga a ebay, ebay invia la notifica di pagamento ricevuto (attenzione: NON fidarsi di quello che scrive l'acquirente, la notifica di pagamento ricevuto deve essere visibile nella pagina delle vendite di ebay dove l'oggetto passa da "venduto in attesa di pagamento" a "pagato in attesa di spedizione". A quel punto si spedisce, si registra la spedizione (avviene in automatico se si usa il gestore delle spedizioni di ebay), l'oggetto cambia stato in "spedito", il pagamento viene sbloccato e dopo un paio di giorni arriva il bonifico sul c/c, già detratte le commissioni. Le commissioni erano 11% sul totale fino a un paio di mesi fa, poi hanno fatto una promozione al 5% per i venditori privati fino al 31 dicembre, ora hanna annunciato che la commissione per i privati (e solo per i privati) resterà al 5% a tempo indeterminato con un ticket fisso di 35 cent a vendita. Quindi su 900 euro di vendita la commissione prima sarebbe stata di 99 euro + 11% del costo di spedizione, da due mesi a questa parte è di 45 euro + 5% della spedizione + 35 cent (difficile superare i 47 euro in totale). P.S: fate i conti, il totale delle commissioni viene qualcosa meno di quanto era prima passando per paypal.
giggione Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 rimane sempre il favoritismo nei confronti degli acquirenti furbi
Schelefetris Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 faccio bene io che vendo solo tramite sotheby's e christie's 😇
Guru Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 Comunque ho la sensazione che eBay in questi ultimi anni sia andata molto giù...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Moderatori Inviato 29 Dicembre 2021 comunque ebay da qualche mese non accetta solo l'opzione di riscossione tramite bonifico da parte dei venditori e questo fatto che penalizza ulteriormente chi vende fa parecchio incacchiare.
maxbara Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 Io ho appena venduto un pre MBL ad un privato, pagato con ebay soldi nel conto in 2 giorni, ho spedito, tutto ok, commissione del 11%. Per il momento non ho mai avuto problemi con acquirenti furbi, l’hanno scorso ho venduto pochi oggetti per qualche migliaio di euro, ma ho una certa rispettabilità sia nei confronti di ebay che di PayPal. E non è che sia difficile ottenerla, basta attenersi scrupolosamente a tutte le regole. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Moderatori Inviato 29 Dicembre 2021 6 ore fa, maxbara ha scritto: ma ho una certa rispettabilità sia nei confronti di ebay che di PayPal spiegati meglio.
radio2 Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 13 ore fa, lufranz ha scritto: il totale delle commissioni viene qualcosa meno di quanto era prima passando per paypal. un attimo. come venditore, prima, se incassavi con paypal, pagavi le comissioni di ebay + quelle di paypal, ossia molto piu' del 5% soprattutto in caso di pagamenti in valuta. io, come compratore, preferisco ancora oggi usare paypal
maxbara Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @BEST-GROOVE tutte le volte che ho avuto problemi da venditore, soprattutto con i nuovi ricchi.. paesi dell'est europa e dell' estremo oriente, ebay e paypal mi hanno sempre aiutato telefonicamente e velocemente. Ho parlato con qualcuno in paypal e mi diceva che hanno un loro rating. di più non so
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Moderatori Inviato 30 Dicembre 2021 @maxbara Ti ringrazio; ti chiedo e chiedo a @lufranz: che voi sappiate visto che siete attivi con le vendite è ancora possibile come in passato utilizzare oltre al book per le foto messo a disposizione di ebay metterci altre foto sotto il testo utilizzando l'opzione html o qualcosa di simile? Ricordo che qualche anno fa avendo diverse foto da caricare riguardo l'oggetto che volevo vendere riempito il book di 9 o 12 foto (non ricordo il numero esatto) le rimanenti le aggiunsi proprio nella pagina di descrizione dell'oggetto che volevo vendere.
vaurien2005 Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @BEST-GROOVE sorry; e usare il mercatino del sito dove sei un moderatore di grande prestigio ?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Moderatori Inviato 30 Dicembre 2021 26 minuti fa, vaurien2005 ha scritto: e usare il mercatino del sito dove sei un moderatore di grande prestigio ? veramente sul ns mercatino preferisco comperare.
Membro_0022 Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: è ancora possibile come in passato utilizzare oltre al book per le foto messo a disposizione di ebay metterci altre foto sotto il testo Non ho mai provato, però vedo annunci che hanno numerose foto nel testo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Moderatori Inviato 30 Dicembre 2021 7 minuti fa, lufranz ha scritto: però vedo annunci che hanno numerose foto nel testo. ecco, sarà che non ricordo i passi esatti ma se ci sono ancora vuol dire che il metodo è ancora fattibile.
Messaggi raccomandati