fabbe Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 Buongiorno cari appassionati. Babbo Natale mi ha regalato uno streamer ifi zen. Collegandolo attraverso smartphone/ tablet ho notato che la frequenza di campionamento sul DAC si attesta sempre a 44,1 kz a prescindere dalla frequenza della registrazione. Quando invece collego il PC, sempre con WiFi, in configurazione Tidal+Audirvana, la frequenza corrisponde a quella della registrazione. Dove sbaglio con lo smartphone? Grazie, Fabrizio
stefano_mbp Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @fabbe dallo smartphone/tablet usi Tidal Connect? https://ifi-audio.com/wp-content/uploads/2021/06/ZEN-Stream-Quick-Start-Guide-2.0.pdf
fabbe Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 @stefano_mbp penso di sì, una volta scelto il disco lo avvio, vado sull'icona altoparlante e seleziono lo streamer.
stefano_mbp Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @fabbe Ma stai riproducendo MQA? Se riproduci MQA da Audirvana questo ti fa il primo unfolding Bisogna vedere come si comporta la app dello smartphone/tablet … hai un dac MQA?
stefano_mbp Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @fabbe come hai impostato Audirvana per MQA?
stefano_mbp Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @fabbe quindi la app dello smartphone/tablet non fa il primo unfolding come Audirvana pertanto se fai streaming dallo smartphone/tablet non puoi avere più di 44.1 … a meno che nelle impostazioni della app non ci sia la possibilità di impostare il primo unfolding … non la uso quindi non posso verificare
fabbe Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 @stefano_mbp ho fatto più prove e ho visto 48 nulla di più.
fabbe Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 @stefano_mbp @stefano_mbp quindi va bene così?
germe Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 Devi installare l'ultima beta dove hanno abilitato la possibilità di far fare il primo unfolding allo streamer.
fabbe Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Inviato 30 Dicembre 2021 @germe intendi l'ultimo aggiornamento dal sito Ifi?
germe Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @fabbe Hanno rilasciato un firmware beta per la gestione MQA con tidal. è la versione 2.30.1. È disponibile accedendo a iFi.local/dev che accede alla GUI dello sviluppatore. Abilita il beta tester e torna su iFi.local per fare l'aggiornamento.
Messaggi raccomandati