Vai al contenuto
Melius Club

Kamala la Grande

Jack

Messaggi raccomandati

Inviato

occhio a come ve movete che ce vo' n'attimo a passà da fasssisti a narzisisti ... na roba brutta brutta eh

se poi non dormite più la notte o non magnate a san silvestro per il rimorso non prendetevela con me neh

briandinazareth
Inviato
29 minuti fa, newton ha scritto:

escludendo un tentato golpe e intelligenza, si fa per dire, coi russi

ma anche tu però, quelle sono cosucce, non ti è chiaro che la democrazia liberale non è più di moda? 

e poi lo sai che biden pare abbia scorreggiato a lungo? 

Inviato
1 ora fa, JohnLee ha scritto:

ma non dire cazzate, dai.

E che cazzate avrei detto se è la stessa cosa che hai scritto tu? A parte il nome? 
io ho detto che non la vogliono ed i politici (Manchin) la bocciano. Non ho dato nessuno giudizio, tu lo hai dato ed è il tuo. Se la gente la volesse ci sarebbe già no? 
eppure dovresti averlo chiaro 100 volte più di me come ragiona un americano 

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, JohnLee ha scritto:

Esempio una conoscente manager di medio-alto livello che decantava i vantaggi della sanità privata. Perso il lavoro, persa la polizza aziendale (a copertura uguale nessuna persona normale può permettersi una polizza equivalente da privato), ha purtroppo dovuto fare un'operazione e ha dovuto disfare il suo fondo per la pensione per pagarla. Ha cambiato immediatamente idea sulla sanità pubblica.

conosco un esempio identico, l'ho citato in qualche altro thread. 

e oggi, tumore superato e praticamente nullatenente, nessuno l'assicura più...

Inviato

@Jack Medicare e Medicaid costano, come percentuale sul PIL quanto costa (sempre come percentuale sul PIL) la sanità francese (che è di ottimo livello è quasi completamente gratuita). Le assicurazioni, che si ritagliano fette non indifferenti di profitto sono il grande business. Le condizioni di salute complessive del popolo americano, calcolate sugli indicatori noti non sono nemmeno paragonabili a quelle di un qualsiasi stato europeo. 

Inviato

@ferdydurke ah può essere ma son cazxi loro. Loro non eleggono rappresentanti che statalizzino tutta la sanità. 
Ed i rappresentanti alle camere non lo fanno. 
Mo’ che volete da me?

Inviato

@Jack Personalmente non voglio niente, solo dimostrare che la vecchia Europa è superiore in molti aspetti non da poco. Poi gli americani sono liberi di votare come vogliono (alla fine Trump o Biden fa poca differenza)

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, ferdydurke ha scritto:

che la vecchia Europa è superiore in molti aspetti non da poco

In Europa ci sono sistemi decisamente diversi tra loro per fornire l’assistenza sanitaria, lo sai vero?  

Inviato

@Jack In tema di sanità, per motivi professionali, sono abbastanza ferrato…

Inviato
6 ore fa, Jack ha scritto:

roba vostra per me puoi buttarlo dove ti pare

Guarda che l'uomo in bretelle mi sta sulle scatole da quando, in un certo senso, si è impansito (da G. Pansa), insomma si è buttato dalle vs parti... 

Sulla sanità, tu vuo' fa' l'americano, io ringrazio di trovarmi da questa parte dell'oceano e di non stare in mano a quelle associazioni mafiose che voi turboliberal col chulo altrui chiamate assicurazioni, ma non sono babbo natale . 😄

Inviato

@wow io ho parlato di assicurazioni? Dove? 
Tutto apposto anto’?

briandinazareth
Inviato

tra l'altro nel complesso la sanità americana costa uno sproposito ai cittadini, molto più che nella vecchia e bistrattata europa, con un livello medio dei servizi ridicolo. 

Inviato

@wow e che gliele ho imposte io? Biden le voleva levare, il fuoco amico gli ha bocciato l’idea, che sono deputato democratico io?

• Haha 1
Inviato

Mi pare che si critichi più Biden che voleva una sanità di stampo europeo che Mancin che gliel'ha cancellata... Poi dem o rep, io critico quello su cui non sono d'accordo. 

• Crea Nuovo...