Vai al contenuto
Melius Club

Kamala la Grande

Jack

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma con tutto il ben di Dio di esempi virtuosi sia di sanità universale che di sanità mutualistica dobbiamo in eterno dibattere tra una sanità nazista ed una a vanvera come quelle USA ed ITA. 
Se riesci ad arrivare alla cura in Italia vanno bene le grandi regioni del nord. Da un certo parallelo in giù è Nordafrica con qualche ecceZione fortunata. 
Provate a chiamare un ospedale per già solo un’informazione… vi rimbalzano 3/4 d’ora da un reparto ad un altro. Provate a fare i numeri verdi se vi risponde qualcuno entro 30 minuti. 
Guardate una volta alle sanità come si deve ostia

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:

Da un certo parallelo in giù è Nordafrica

Io mi chiedo perché scrivere queste stronzate continuamente.

Sembriamo al bar dopo il quinto bianchino.

Con tutti i limiti, i problemi ecc. Abbiamo una delle migliori sanità del pianeta. In tutte. Le classifiche pensabili.

• Melius 1
Inviato

@maurodg65 Mauro io non voglio ragionare come un cinico plenipotenziario occidentale del 2021. 
Farei ridere. Ragiono con banali principi morali ed etici: in afghnistan gli usa hanno fatto inorridire il mondo. Che fosse Trump o bidet il chief commander

Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Abbiamo una delle migliori sanità del pianeta. In tutte. Le classifiche pensabili.

ma dove che facendo una media di varie fonti non siamo dentro nemmeno nei primi 10.

Inviato
29 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Abbiamo una delle migliori sanità del pianeta. In tutte. Le classifiche pensabili.

Come ti ha già ricordato @Jack non fare di tutta l'erba un fascio, di sicuro abbiamo una sanità "democratica" ed aperta a tutti, poi se analizziamo regione per regione si va dalle eccellenze a livelli pessimi, il perché é irrilevante.

Di certo non ragioniamo più come hainfatto per il rapporto dipendenti pubblici per abitante che non dice assolutamento nulla.

briandinazareth
Inviato

mi arrendo, siamo terzo mondo e viviamo nelle capanne di fango. 

va bene così anche se tutto il resto del mondo riconosce nella nostra una delle migliori sanità del pianeta. 

probabilmente non sanno nulla.

però, minchia se ha ragione nichols sullo spirito di questi tempi... 😂

Inviato
32 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma dove che facendo una media di varie fonti non siamo dentro nemmeno nei primi 10.

lasa perd questo vede la realtà con le statistiche. Voglio vedere il giorno che ha scafoide  e polso rotti per incidente e lo scaricano al pronto soccorso..., l'altro ieri per capire che razzo han combinato con il file Covid dei miei ragazzi giovani mia moglie mezzore e mezzore al telefono con le musichette: quando li agganci non sanno mai un caxzo, tre risposte tre versioni diverse. Intanto due non riesco a tri vaccinarli zio porco

Vuoi l'intervento nei tempi corretti? ascolta il "suggerimento" dello "scrivano" di base: vai dal tal primario, fai la visitina inutile a 300€ cash e ti trova il posto entro 5-6 giorni così ti tolgono la cistifellea in tempo, prima che ti accoppi di dolore un'altra colica.

Und so weiter

è come parlare di cosa sa la faiga con un ginecologo che visita in smartworking ... io l'ho detto, un cog-lione così non sapevo manco fosse possibile. Stia coi pari suoi in gattabuia, anzi non quotarmelo mai che mi vien solo il nervoso

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

o l'ho detto, un cog-lione così non sapevo manco fosse possibile. Stia coi pari suoi in gattabuia

questi insulti dovresti riservarli pure tu solo ai tuoi familiari e sodali, come l'altro amico tuo.

neppure parlavo con te...

Inviato
26 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma come si fa ad essere così provinciali da pensare che "fuori" debba essere necessariamente meglio?

fuori è meglio, se guardi i posti giusti. se invece con vista corta e mentalità ristretta il benchmark lo fai fare allo

zimbabwe, eh beh, siamo dei grandi.

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

di sicuro abbiamo una sanità "democratica" ed aperta a tutti,

a chiacchere. Se paghi ce l'hai se non paghi aspetti mesi e mesi.

-

E tralascio le condizioni fatiscienti e senza manutenzione in cui versano gli ospedali medi anche la nord. 

Non c'è un muro non scrostato da i barellieri, ascensori che preghi si riaprano completamente ammaccati.

In Italia la sanità è buona, anche ottima, per chi è a rischio di vita o di problemi molto seri.

Il resto è come è il paese... "eh ma che faaaa"... "evvabeeh" " ma si tanto è uguale"...

ma il 70% della domanda è per interventi di cura non gravi ma fastidiosi, dolorosi. 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

se guardi i posti giusti

quali sono secondo te i posti giusti a cui dovremmo riferirci per la sanità?

• Melius 1
Inviato

ovvio, quelli che stanno prima di noi in classifica.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

ovvio, quelli che stanno prima di noi in classifica.

ad esempio? la francia? l'olanda? il giappone?

non certo uk o usa quindi.

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

"eh ma che faaaa"... "evvabeeh" " ma si tanto è uguale"

esatto, proprio così. e non riesco nemmeno a cambiare il medico di base che è proprio

un siffatto soggettone perchè non ce ne sono altri di disponibili.

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

non certo uk o usa quindi

ma chissenefrega di uk o usa se e dove stanno messi peggio di noi. razzo se copiamo copieremo anche 

il meglio o andiamo a copiare il peggio.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

@audio2

riesci a citare qualche paese a cui dovremmo aspirare come sanità? concretamente.

Inviato

in asia giappone, singapore, la sud corea e hong kong stanno messi meglio di noi.

qui in eu danimarca, austria, svizzera, norvegia stanno messi meglio di noi.

è che non ho potuto per ragioni familiari, ma se dopo il giro del mondo non me

ne fossi tornato a casetta mia, in svizzera a lugano ci sarei stato da papa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @