Vai al contenuto
Melius Club

Problema spedizione con Ioinvio/SDA

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti

da qualche giorno sto cercando di prenotare 2 spedizioni tramite la piattaforma "Io-invio" di SDA ma arrivati al momento di pagare la procedura non viene mai terminata, qualsiasi tipo di pagamento si scelga (carta, paypal, ecc.)...parlando col tizio del callcenter per richiedere un intervento, mi ha rimandato a dopo capodanno per l'evasione della pratica, ma un conoscente che usa SDA da anni mi ha riferito che presumibilmente quando sono un po' oberati di prenotazioni/spedizioni mettono ai privati dei finti problemi on-line per limitare l'overbooking di spedizioni prenotate...peraltro, anche i giorni di ritiro sono improponibili, nel senso che la disponibilità per il ritiro è di solito limitata al giorno stesso della prenotazione.

Ma a voi è mai successa una roba simile? Conviene andare all'ufficio postale direttamente per fargli accettare un pacco, visto che on-line pare non sia possibile?

Inviato

si robe simili anche a me, sda credo che abbia il peggior sito possibile ed esistente del settore.

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

sda credo che abbia il peggior sito possibile ed esistente del settore.

sostituisci sito con servizio.

Inviato

Mai fatta una procedura del genere.

Meglio rivolgersi ad un sito ad hoc per spedizioni che poi sceglie con chi spedire. Ti fanno il ritiro a casa e paghi con carta. Nulla di piu comodo e forse a loro non gli mettono i finti problemi online.

Inviato
9 minuti fa, corrado ha scritto:

sostituisci sito con servizio

si certo, tutto. è che a volte mi devo per forza servire da loro perchè il fornitore spedisce solo con quelli.

Inviato

eppure di recente avevo fatto alcune spedizioni e sempre senza alcun problema...

Inviato

cambiato piattaforma, sono andato su Sendabox e ho trovato 4 spedizioni più economiche con BArtolini e pagato senza problemi con carta di credito...

peraltro, SDA mi ha preso pagata una spedizione che ho annullato e adesso devo farmi anche rimborsare...

• Melius 1
Inviato

l' ultima disavventura: siccome spesso sono fuori casa ad orari imprevisti, mi faccio spedire il malloppo fermo deposito  e sono 60 km tondi tondi da casa mia a/r. vado sul sito, pacco arrivato, cerco di stampare qualcosa ma non ci riesco, vado la lo stesso e non c'era niente. il tipo mi fa e la ricevuta, non si riesce a stampare, impossibile, vabbè ecco il numero di tracking, a sistema non si trova. ma vaffanbagno va.

Inviato

Appena prenotata spedizione con IoInvio: ritiro nella giornata di domani e consegna prevista per il 3 Gennaio (ovviamente). Non ho avuto alcuna difficoltà :classic_smile:

• Thanks 1
Inviato

Per quanto riguarda le tariffe secondo me con Ioinvio SDA sono  più vantaggiose. Bartolini è già più caro...

Inviato
41 minuti fa, maximo ha scritto:

Bartolini è già più caro..

Ad inizio dicembre ho spedito un reso in Germania. Bartolini era il piú economico. Secondo me la cosa varia.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @