audio2 Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 8 minuti fa, damy79 ha scritto: Ma poi la schermatura la collegate al conduttore giallo verde lato magnotermico? nel mio caso si. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 1 ora fa, audio2 ha scritto: ci possono essere altri tipi di questioni, di norme , di non lo so cosa L'elettricista lo sa.
Fabio Cottatellucci Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 1 ora fa, damy79 ha scritto: Magari meglio un cavo non schermato o addirittura 3 cavi unipolari come per quelli che si fanno passare comunemente in casa, magari prendendo un 4/6mmq. 4 mmq dovrebbe essere comune nelle dorsali di casa, io ho il 6. Non ho cavi schermati nel muro, non ho problemi di disturbi via etere sulla tratta contatore-impianto. A valle della presa a muro dietro l'impianto, tutti cavi schermati. Bisogna ragionare sul caso singolo: difficoltà nel passare il cavo (le schermature si lacerano se forzate), presenza di disturbi, eccetera. 1
cactus_atomo Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 tutti a prenere antibiotici in via preventiva 2
fmr59 Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 14 ore fa, audio2 ha scritto: parlo di un cavo industriale a doppia schermatura e doppio isolamento anti tutto fatto più o meno così: Sai che io mi sono fatto un paio di cavi di alimentazione con cavi di quella marca, da 2,5mm2 a doppia schermatura. Ovviamente con un costo basso, ma dal risultato per nulla malvagio 🙂 1
audio2 Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 ma infatti, io li ho già, quella ditta è dalle parti mie.
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 5 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Marzo 2022 comunque vi aggiorno sul furore audiofilo che mi è venuto tra questo tread e quello sulle ciabatte. intanto ho risistemato i cablaggi: ho smontato mezza parete attrezzata, ho ricollocato meglio la tv, spostato il tuner su una presa secondaria che tanto di suo è comunque poco hi fi, ho riposizionato meglio la sezione stereo e da due ciabatte adesso ne uso solo una quella migliore, cioè erano due vimar pro messe in serie una dopo l' altra, ma non lo stesso modello, comunque nessuna delle due è cablata a stella. come conseguenza adesso i cavi di alimentazione sono più separati tra di loro e dal resto dei fili e li ho pure potuti accorciare parecchio, da metà lunghezza financo a due terzi in meno, visto che sono autocostruiti su base 3x2.5 mm o 3x1.5 mm entrambi schermati. ripassando le spine c'era pure un contatto di quella della meccanica cd che era attaccato per miracolo, penso a forza di pulizie stacca/attacca dove l' altro genio della casa non prende la spina dal corpo ma dal filo, un piede sulla ciabatta e tira. comunque le spine schuko da mettere sulla ciabatta le ho unificate ( b ticino da esterno ), invece prima avevo un misto mare bticino, vimar, gewiss e senza marca. anche le iec adesso sono tutte uguali, ho preso un discreto modello base fatto bene invece che le iec economiche con un pessimo sistema di serraggio che avevo prima. tutta la linea è da 16A, senza fusibili, interruttori o iec in mezzo. nella ciabatta ho messo prima le macchine che consumano di più e dopo il dac e il lettore. conclusioni in breve: poca spesa e tanta resa, si sente una cifra meglio, bassi migliori e più puliti, anche particolari più definiti, penso grazie a meno interferenze reciproche. molto soddisfatto, e penso che per ora tutti i ricablaggi vari che avevo intenzione di fare saranno rimandati per un bel pò. 4 1
giaietto Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @audio2 metti foto delle ciabatte? Ma se ne trovano di non filtrate con cablaggio 2,5?
audio2 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @giaietto faccio fatica a caricare foto col telefonino che ho. comunque le ciabatte internamente non sono cablate 2.5, saranno 1.5, una multi strand l' altra solid core.
audio2 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 le foto sono prese da internet, quella secondo me meno buona è questa ( la mia versione è da 5 posti ) quella migliore ( anche se costa meno ) che invece ho tenuto è questa 1
acusticamente Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 https://www.elettronews.com/prese-mobili-multiple-1200-professional-con-spina-assiale-termosaldata/
audio2 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @acusticamente è lei. io l' ho presa senza cavo esterno e c'ho messo un metro di 3x2.5mm schermato. dentro ha un 1.5 mm
acusticamente Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @audio2 interessante, grazie per il riferimento
Fabio Cottatellucci Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 2 ore fa, giaietto ha scritto: metti foto delle ciabatte? Ma se ne trovano di non filtrate con cablaggio 2,5? Ecco delle foto (vi sto proprio viziando... 😁). Queste sono tratte dal footage di un mio vecchio articolo su Videohifi, in cui le consigliavo. Tenete presente che questa serie è fuori catalogo ma si trova ancora, e comunque c'è la sua sostituta sempre Professional. Non le ricablate, non serve, vanno benissimo così. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 11 ore fa, audio2 ha scritto: conclusioni in breve: poca spesa e tanta resa, si sente una cifra meglio, bassi migliori e più puliti, anche particolari più definiti, penso grazie a meno interferenze reciproche. molto soddisfatto, e penso che per ora tutti i ricablaggi vari che avevo intenzione di fare saranno rimandati per un bel pò. Ottimo esempio di operazione d'igiene dell'alimentazione, che dà quei risultati che è possibile ottenere (e che non sempre si ottengono). Razionalizzare, pulire, eliminare passaggi è quello che serve; la ricerca angosciosa della soluzione esoterica non fornisce nulla di più. 1
Messaggi raccomandati