JohnLee Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Domandona per esperti di iphone... 🙂 Stavo facendo un po' di pulizia delle app, principalmente di whatsapp che è un mostro divora-spazio  Ho notato però una anomala gestione dello spazio occupato dalla app   - da Whatsapp Impostazioni/Spazio e Dati/Gestisci Spazio mi dice che l'app occupa 6.5 Giga  - Sul backup iCloud lo spazio occupato da whatsapp è di 5,4 giga. Può essere, probabilmente il backup comprime qualcosa o non copia proprio tutto. - il backup delle chat 'proprietario' di whatsapp sostiene di essere 1.7 giga: ci sta, ho escluso i video.  - dal menu iphone versione IOS = 15.1 Impostazioni/Generali/Spazio Iphone mi dice che whatsapp occupa 22.2 Giga di spazio sul telefono  Ora, mi sembrano un po' troppi Possibile che sul 'disco' non liberi lo spazio quando cancelli messaggi e clip dalle chat? E se fosse così, come si fa a farlo ragionare?     Â
briandinazareth Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 1 ora fa, JohnLee ha scritto: E se fosse così, come si fa a farlo ragionare?  puoi cancellare video e immagini direttamente dalla galleria se ricordo bene (non ho più l'iphone) Â
acusticamente Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Magari può essere utile questo https://universalaccess.it/liberare-giga-su-whatsapp-per-recuperare-spazio-su-iphone/
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @JohnLee Può essere che comprima o che non tenga conto dello spazio occupato dall’App, anche se un Gb nel caso sarebbe eccessivo. Se non lo hai già fatto, per limitare il consumo di spazio, puoi impedire all’app di salvare le foto anche nella galleria delle foto di iPhone oltre che sull’app e nel back up su iCloud.
stefanino Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021    I file inviati con WA sono salvati in Icloud compressi mentre sul tuo device vengono tenuti a dimensioni native. Quindi una differenza tra WA locale e WA su Icloud c'e'. (la app di per se pesa 0,1 giga) . Stranissimo il 22Giga che trovi sotto "spazio iphone". . sul mio iphone trovo Whatsapp > > > gestisci spazio 3,13 Giga Spazio iphone >> Watshapp 3,36 Giga Quando faccio pulizia brino anche 0,5-1 giga e il valore si riflette su entrambe i contatori  . In prima battuta proverei a reinstallare WA    Â
JohnLee Inviato 31 Dicembre 2021 Autore Inviato 31 Dicembre 2021 ok, grazie a tutti! proverò a disinstallare e reinstallare recuperando da backup.
Messaggi raccomandati