Vai al contenuto
Melius Club

Lasciamo correre il virus?

Oste onesto

Messaggi raccomandati

Schelefetris
Inviato

@stefanino permettimi di aggiungere un'altra azione: no vax in discarica (indifferenziata ovviamente) 

Inviato
12 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

anche perchè se mettiamo tutti i positivi a casa chi lavora ?

se da positivo puoi andartene in giro e lavorare in ufficio, puoi farlo anche da casa in quarantena; tanto una settimana e passa tutto.

per un operaio è diverso, sarebbe obbligato a starsene a casa per non mettere a repentaglio la salute altrui.

Se io, sano, dovessi essere contagiato da un collega positivo presente sul posto di lavoro 'perchè non si può fermare l'economia' mi incazzerei come una bestia.

allora non ospedalizziamo i novax, perchè anche quelli sono un costo : si curino a casa ed a loro spese.

Inviato
1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

no vax in discarica

sarei piu dell'opinione di fare dei grandi centri di raccolta dove possano scambiarsi liberamente opinioni alitandosi in faccia l'un l'altro 

Cosa dici? Che rischiano di morire a centinaia di migliaia?

Vabbè dai ce ne faremo una ragione....

Inviato
7 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

dovessi essere contagiato da un collega positivo presente sul posto di lavoro

occio che il virus non ha la matricola

se lui e' positivo e tu sei positivo non sta scritto da nessuna parte chi ha infettato chi

(potreste anche essere infetti indipendentemente l'uno dall'altro)

Inviato

@stefanino quota correttamente, hai tralasciato 'se io sano' inteso come negativo

Inviato
46 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

anche perchè se mettiamo tutti i positivi a casa chi lavora ?

Mi auguro che tu ti sia confuso!

Volevi dire tutti coloro che sono venuti a contatto con positivi?

I positivi devono stare isolati.

Il tema, comunque, è che visti i numeri dei nuovi contagiati, anche se finisce in ospedale una piccola percentuale, i posti sono destinati a finire.

È li saranno caxxi!

Inviato
42 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

'se io sano' i

sappiamo che in fase di incubazione si puo' essere negativi ma  si puo' infettare il prossimo

sappiamo che ognuno di noi ha tempi per la positivizzazione e mostrare eventuali sintomi molto diversi

.

quindi "se io sano" ho un collega positivo oggi e successivamente diventassi positivo anche io

non ho elementi per capire se il virus in ufficio ha viaggiato con me o con lui

Inviato
1 minuto fa, Oste onesto ha scritto:

Volevi dire tutti coloro che sono venuti a contatto con positivi

i contatti certo scusa, non è possibile che uno che era a contatto ed è vaccinato debba stare a casa, altrimenti davvero a cosa serve il vaccino?

Inviato

Quando si confrontano andamenti mese su mese  si assume che le ondate abbiano cadenza esattamente annuale, e lo si fa con dati che non sono confrontabili perché quantità e strategie di testing non sono uniformi nel tempo e nel territorio. 

Il dato meno manipolabile è quello dei decessi e dei ricoveri, e questo continua ad aumentare. C'è qualche timido segnale di rallentamento in alcune regioni "pesanti", ma è presto per consolidare la tendenza. 

Inviato
2 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

non è possibile che uno che era a contatto ed è vaccinato debba stare a casa, altrimenti davvero a cosa serve il vaccino?

Se ci fosse solo la Delta sarebbe un discorso condivisibile, ma ormai sappiamo che la Omicron contagia e permette il contagio anche tra i vaccinati con tre dosi.

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

contatti certo scusa, non è possibile che uno che era a contatto ed è vaccinato debba stare a casa, altrimenti davvero a cosa serve il vaccino?

Il compromesso raggiunto mi sembra al momento più che ragionevole, col booster o comunque col ciclo primario abbastanza "fresco" e in assenza di sintomi (e qui ci si affida anche alla coscienza individuale) non scatta alcun autoisolamento, ma solo qualche attenzione in più. 

Chiedere di più non mi pare proprio aria, anzi. 

Inviato

@Oste onesto io credo che se tamponiamo tutti coloro che hanno incontrato un positivo, cosa accaduta anche a me ad una cena di natale, finiremo per chiuderci in casa tutti bloccando il paese.

Io mi tampono solo se ho dei sintomi.

Anche perchè chiunque può essere stato vicino ad un positivo e nemmeno lo sa.

Di questo passo ripeto, chiudiamo tutto di nuovo pur no essendo nella stessa situazione di un anno fa.

• Melius 1
Schelefetris
Inviato

i numeri vanno studiati, capiti, interpretati.

basti pensare al numero dei contagi, come dicevo prima, quanti sono nuovi positivi e quanti sono positivi che aspettano il tampone negativo? quale è la carica virale dei vari positivi (influenza dei vaccini), etc. etc.

COme detto, sui decessi e sulle TI c'è meno da valutare se non confrontare con le ondate precedenti nelle quali ci stava lock down stretto ed assenza di vaccino e i numeri di riferimento sono molto chiari.

Inviato
16 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

I positivi devono stare isolati.

bisogna anche capire la questione positivo / non positivo perche la cosa non e' cosi "digitale"

.

i debolmente positivi esistono da sempre e vengono tolti di quarantena anche senza negativizzazione

i vaccinati, che piu raramente si infettano,  hanno carica virale trasmissibile molto blanda quindi anche se positivi non sono particolarmente pericolosi

Diverso è chi ha alta carica virale (di solito ha sintomi evidentissimi)e scaracchia a destra e manca

Inviato
Adesso, Schelefetris ha scritto:

quanti sono nuovi positivi e quanti sono positivi che aspettano il tampone negativo

se ti fai tre tamponi positivi vengono contati 3 positivi, cosa assurda

Inviato
1 minuto fa, OLIVER10 ha scritto:

credo che se tamponiamo tutti coloro che hanno incontrato un positivo, cosa accaduta anche a me ad una cena di natale, finiremo per chiuderci in casa tutti bloccando il paese.

Sbagli!

Stiamo parlando di persone vere che continuano a morire o per leggerezza o per regole poco chiare o peggio ancora regole non basate su dati scientifici.

Eccoti un esempio:

https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/covid-antonella-pignatti-1.7206591

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

altrimenti davvero a cosa serve il vaccino?

aggiungerei anche a cosa serve il primo tampone

(quello che conferma se il contatto coincide ad una infezione o no)

Inviato
7 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

io credo che se tamponiamo tutti coloro che hanno incontrato un positivo, cosa accaduta anche a me ad una cena di natale, finiremo per chiuderci in casa tutti bloccando il paese.

Non c'è obbligo di tampone per i boostati o comunque vaccinati col primario da meno di quattro mesi, che già è una parte molto consistente della platea. 

Il tampone è richiesto solo se appaiono i sintomi. E ci mancherebbe pure. 

Non lagniamoci in continuazione. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione