Vai al contenuto
Melius Club

Lasciamo correre il virus?

Oste onesto

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, aldofranci ha scritto:

Ogni tanto mi metto nei panni di uno di sti poveri cristi tutti scafandrati da due anni, pure d'estate, che devono fronteggiare casi umani irrecuperabili + più codazzo di parenti e affini che fanno l'inferno. 

Ci vuole una forza e una tenuta mentale che io non avrei manco per mezz'ora. 

Non mi stupirei più di tanto se un giorno o l'altro uno di questi dovesse sbroccare abbestia, imbracciare un mitra e fare una carneficina. 

Ne conosco diversi da molto vicino.

E mi dicono che la tentazione, a volte, è proprio tanta.

Li capisco.

Purtroppo è il prezzo da pagare alla democrazia, in Italia a volte ce n'è fin troppa.

• Melius 1
Inviato

Portata, ieri, mia figlia in P. S, per sospetta costola rotta, dopo 8 ore ha firmato x uscire, a parte il tampone, che pagherà, non l hanno guardata, come lei un altra signora, l alta dalle 11 della mattina, a parte qualche caso, di altre patologie, i maggior ricoveri erano x covid, compreso un c..... One che dichiarato no vax, girava x il P. S in grembiulino verde da ricovero, con gli infermieri che gli ostiavano dietro, se fossi stato uno di loro lo avrei abbattuto sul posto, e credete di metodi c e ne sono, mia figlia a tempo perciò è C. R e perfino davanti ad un tipo del genere, per lei doveva vivere, io sono del parere contrario, morale, lui è stato ricoverato, mia figlia è tornata a casa con il suo dolore, vediamo oggi. 

• Melius 1
Schelefetris
Inviato
3 minuti fa, solitario ha scritto:

compreso un c..... One che dichiarato no vax, girava x il P. S

in questi casi deve scattare denuncia penale. già solo coi costi della causa ci  penserà 200 volte la prossima volta

Schelefetris
Inviato

comunque io non posso parlar male del personale sanitario. andato 2 volte al PS (una per me e una per la mujera) personale sempre attento e cortese Certo le attese sono state (relativamente)  lunghe ma diventa irrilevante considerando la situazione.

In entrambi i casi tampone di rigore, anzi tamponi, uno veloce e uno molecolare, totalmente gratuiti. 

Inviato

Fare scattare una denuncia penale è una rogna, x chi dovrà, poi andare a processo, meglio che scivoli per terra, perché non ben presente visto che faceva fatica a respirare 

Schelefetris
Inviato

@solitario la rogna è per il c...ne di turno quindi ben venga ed anche grossa 😉 

Inviato

A proposito di virus che corre libero, qualcuno - non so se in questo o altri thread - mi aveva detto che una volta positivi il GP viene bloccato fino a negativizzazione.

E invece no: il mio GP è assolutamente valido nonostante io sia in quarantena. Verificato ieri tramite l'app.

Insomma posso anche uscire di casa, andare al ristorante, in treno, al bar, impestare il mondo, tanto chi mi ferma, chi se ne accorge ?

Potenzialmente quanti ce ne possono essere di quarantenati sciolti in giro ?

Speriamo almeno che dopo il tampone negativo venga aggiornata la data di scadenza, altrimenti tra un mese avrò qualche "piccolo problema tecnico".

Libero virus in libero stato.

Schelefetris
Inviato

@lufranz  sta nel decreto di dicembre. mi sa che non si aggiornano i dati in tempo reale... nel 2022 ancora problemi di sincronizzazione 😞 

Inviato
22 minuti fa, lufranz ha scritto:

Speriamo almeno che dopo il tampone negativo venga aggiornata la data di scadenza

Non si può aggiornare la scadenza di un GP già emesso. Te ne possono (e devono) fare uno nuovo da guarigione.

Inviato
17 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

nel 2022 ancora problemi di sincronizzazione

Siamo in Italia, ci scommetti che c'è qualcuno che inserisce a mano i dati perchè i vari sistemi informativi non comunicano tra di loro? Il bello di avere 20 sanità differenti ognuna fatta a modo suo.

briandinazareth
Inviato
44 minuti fa, lufranz ha scritto:

A proposito di virus che corre libero, qualcuno - non so se in questo o altri thread - mi aveva detto che una volta positivi il GP viene bloccato fino a negativizzazione.

si, la positività dovrebbe essere trasmessa e l'app di verifica che scarica giornalmente gli aggiornamenti dovrebbe indicarti che non è più valido.

per me ha funzionato così, ma ci ha messo 24 ore. 

poi alla negativizzazione il gp torna valido più o meno nello stesso tempo. 

tu avevi fatto rapido o molecolare?

Inviato

Storia di un positivo recente: Si tratta di un no-vax che, ho appreso, si sottoponeva a 15 tamponi al mese, per un costo di € 225,00 (a propo della cretinaggine innata) 

Tampone negativo in data 30/12

Malessere in data 31/12 e 01/01

Tampone positivo in data 02/01. 

La struttura privata che ha eseguito il tampone ha provveduto alla registrazione, ha detto di stare in isolamento, avvisare il medico di base che eventualmente prescriverà un molecolare e attendere la chiamata del contact-tracing. 

Medico di base impossibile da contattare in studio, raggiunto via watsapp su telefono privato, ha richiamato dicendo di stare 10gg in isolamento e risentirlo poi per il "tampone di uscita".  Non ha chiesto nemmeno di striscio quali fossero le condizioni del paziente, febbre, tosse, respiro, etc..

Ad oggi della chiamata contact-tracing nemmeno l'ombra...

Come sospettavo, il virus è in free-run. 

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

si, la positività dovrebbe essere trasmessa e l'app di verifica che scarica giornalmente gli aggiornamenti dovrebbe indicarti che non è più valido.

per me ha funzionato così, ma ci ha messo 24 ore. 

poi alla negativizzazione il gp torna valido più o meno nello stesso tempo. 

tu avevi fatto rapido o molecolare?

Mia figlia ha fatto il molecolare il 28 dicembre. Ancora non ha ricevuto la chiamata del contact tracing, visto che fra tre giorni potrà fare il tampone di chiusura credo che ormai non la riceverà più. 

Io ho fatto il molecolare la mattina del primo gennaio.

Mia moglie il 2 gennaio.

Entrambi i nostri GP sono validi, li ho verificati adesso (l'app ha scaricato gli aggiornamenti).

Non ho controllato quelli dei ragazzi, ma è probabile che anche i loro siano validi.

2 ore fa, Schelefetris ha scritto:

non si aggiornano i dati in tempo reale.

Neanche in quello immaginario, mi sa.

Inviato

@briandinazareth intanto il medico ha inviato le richieste per i tamponi di chiusura, a tutti quanti, dicendo di prenotare con largo anticipo.

Premesso che potremmo fare i tamponi a partire da 7-12-13 gennaio, la situazione è la seguente:

Prenotazione rapidi: la prima disponibilità è il 17 gennaio.

Prenotazione molecolari:  riprovare stasera, dopo mezzanotte.

'nnamo bbene... 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione