aldofranci Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Interessante intervista al prof. Silvestri, con qualche (comprensibile) accenno tecnico alle caratteristiche di Omicron e una visione chiara di cosa fare: vaccinare a tutto spiano. https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/04/omicron-il-virologo-silvestri-nonostante-la-ridotta-letalita-potrebbe-causare-mortalita-importante-vaccinare-gli-under-5-appena-possibile/6445013/
briandinazareth Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Quando penso che se fossimo tutti vaccinati saremmo usciti dall'emergenza da tempo, mi sale il crimine... 2
Martin Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Andavano vaccinati da subito gli studenti. Invece che famo ? Via via che salgono i contagi alzano il numero dei positivi necessario a mandare la classe in dad. E' una presa per i fondelli. Tra l'altro la gestione delle positività differenziate rischia di diventare per le famiglie più onerosa di avere i pargoli in dad, perché è una roulette russa. Oggi a scuola, domani boh ? Contatto stretto ? Contatto largo ? Tampone si, tampone no, rientro, non rientro, prendo ferie, sento nonna ? No-nonna-no che se è positivo la secchiamo... Come già si era visto con la Azzolinnen, che però dovette cedere, la scuola in presenza è un feticcio intoccabile. Ora il ministro Pat White ha mostrine politiche più grosse sulle spalle, ed è più duro da far capitolare, anche perché SuperMario si è giocato la non-richiusura col mondo economico.
claravox Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 11 minuti fa, briandinazareth ha scritto: se fossimo tutti vaccinati saremmo usciti dall'emergenza Qualche dubbio ce l’ho sull’uscita dall’emergenza, ad esempio https://www.iltempo.it/attualita/2021/11/02/news/covid-vaccini-irlanda-tutti-impennata-contagi-waterford-carlow-longford-29292764/ 1
audio2 Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 1 minuto fa, Martin ha scritto: E' una presa per i fondelli meno male che lo scrivi tu.
briandinazareth Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 13 minuti fa, claravox ha scritto: Qualche dubbio ce l’ho sull’uscita dall’emergenza È un dubbio che trascura I dati, ancora una volta. Il problema non sono i contagi ma i ricoveri le ti e i morti. Senza pressione sugli ospedali l'emergenza è superata.
claravox Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Ah ok, avevo frainteso e proprio esaminando i ricoveri e i morti e sperando che la variante Delta sia soppiantata definitivamente dalla Omicron rispondendo al quesito del thread personalmente rispondo si, lasciamo correre il virus.
aldofranci Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 53 minuti fa, claravox ha scritto: Qualche dubbio ce l’ho sull’uscita dall’emergenza, ad esempio https://www.iltempo.it/attualita/2021/11/02/news/covid-vaccini-irlanda-tutti-impennata-contagi-waterford-carlow-longford-29292764/ Non è chiaro ancora? I vaccini hanno già una solo parziale efficacia ad evitare i contagi con Delta, non ne hanno praticamente per non contagiarsi con Omicron. Questo perché, variante dopo variante, la difesa degli anticorpi indotti dal vaccino (che peraltro calano fisiologicamente col tempo) fatica a intercettare le nuove mutazioni. Quindi in molti casi il contaggio avviene anche da vaccinati. La vera difesa contro la malattia (soprattutto in forme severe) avviene a livello di linfociti T attivati dai vaccini, quelli che in sostanza distruggono le cellule infettate e limitano la replicazione del virus. In questo i vaccinati sono in gran parte protetti (tanto più con uno stimolo alla riattivazione per effetto dei booster), i non vaccinati sono praticamente col cūlus all'aria. In Emilia Romagna, riferiva il governatore Bonaccini, c'è un 90% e rotti di vaccinati e un 10% scarso di non. Ebbene nell'occupazione delle terapie intensive e pre-intensive il dato si ribalta: l'87% è occupato da non vaccinati!!! Che è semplicemente pazzesco. Cioè salta ogni proporzione. Questo ti dice qualcosa? A me sì: una apparentemente esigua quantità di teste di kazzo - a parte il male che fa a se stessa - intasa le strutture sanitarie nei servizi più delicati, quelli dove si salvano le vite più in pericolo. Come si dovrebbe reagire ad un simile abominio della ragione?
Membro_0022 Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 16 minuti fa, aldofranci ha scritto: Come si dovrebbe reagire ad un simile abominio della ragione? Lasciandoli cuocere nel loro brodo, ma arriva sicuramente qualcuno a dire che è cosa da nazisti e conferma la teoria della dittatura sanitaria.
Schelefetris Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 1 ora fa, aldofranci ha scritto: Come si dovrebbe reagire ad un simile abominio della ragione? con la riapertura deli manicomi- se su un 90% di vaccinati occupano le TI l'87% eb..non vaccinati, considerato anche il paradosso di Simpson (oramai noto anche a chi non ha condotto studi specifici 😄 ) la proporzione sarebbe ancora più drastica nel confermare l'ebetismo del novaxismo
mozarteum Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Comunque gli infetti sono molti di piu’. Vanno conteggiati anche i vaccinati con blandi sintomi e senza febbre che non vanno certo a tamponarsi per autorinchiudersi settimane a casa
martin logan Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Visto che sta iniziando la distribuzione del farmaco per via orale, dopo io no vax avremo anche i NO PILL ??? Scommetto di sì ... 😷
radio2 Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 11 ore fa, lufranz ha scritto: A proposito di virus che corre libero, qualcuno - non so se in questo o altri thread - mi aveva detto che una volta positivi il GP viene bloccato fino a negativizzazione. E invece no: il mio GP è assolutamente valido nonostante io sia in quarantena. Verificato ieri tramite l'app. Insomma posso anche uscire di casa, andare al ristorante, in treno, al bar, impestare il mondo, tanto chi mi ferma, chi se ne accorge ? Potenzialmente quanti ce ne possono essere di quarantenati sciolti in giro ? Speriamo almeno che dopo il tampone negativo venga aggiornata la data di scadenza, altrimenti tra un mese avrò qualche "piccolo problema tecnico". Libero virus in libero stato. non sei l'unico a raccontare orrori simili siamo in mano a dilettanti allo sbaraglio un governo di disperati che perdono una alla volta tutte le sicurezze che andavano proclamando sino a poco tempo fa falliti reduci del governo conte (la minuscola e' voluta😎) e che continuano a fallire con draghi (anche qui la minuscola e' d'obbligo) foglia di fico 1
Oste onesto Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Inviato 5 Gennaio 2022 L'ennesima pagliacciata! Ben 100 euro di multa, ma solo per i 50enni e solo fino al 15 giugno 😁 Mo si che i no vax si mettono paura! Per non parlare del resto... https://www.repubblica.it/politica/2022/01/05/news/consiglio_dei_ministri_cabina_di_regia_5_gennaio_nuovo_decreto-332707415/?ref=RHTP-BH-I329541896-P1-S1-T1
mozarteum Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 44 minuti fa, radio2 ha scritto: non sei l'unico a raccontare orrori simili siamo in mano a dilettanti allo sbaraglio un governo di disperati che perdono una alla volta tutte le sicurezze che andavano proclamando sino a poco tempo fa falliti reduci del governo conte (la minuscola e' voluta😎) e che continuano a fallire con draghi (anche qui la minuscola e' d'obbligo) foglia di fico Chi ci metteresti, Valcareggi?
garmax1 Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 9 minuti fa, Oste onesto ha scritto: si che i no vax si mettono paura! Per non parlare del resto... Non capisco cosa avresti fatto e fino a quando estendevi l'obbligo?
Oste onesto Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Inviato 5 Gennaio 2022 @garmax1 obbligo di vaccino per tutti i maggiorenni, senza limite fino alla fine dell'emergenza, a pena di lockdown per chi non si vaccina, oltre ad una multa dissuasiva che si possa definire tale (ricordo che ci sono novax che spendono 250 euro al mese per i tamponi). Rinvio dell'apertura delle scuole per consentire la vaccinazione degli studenti (soprattutto per le elementari e medie) con eventuale recupero a giugno. Adottare lo smartworking per tutte le attività "smartabili". Eliminare il greenpass da tampone. 1 1
Messaggi raccomandati