Vai al contenuto
Melius Club

Lasciamo correre il virus?

Oste onesto

Messaggi raccomandati

Inviato

Aggiornamento sulla situazione tamponi:

Tampone molecolare: abbiamo provato dalle 23:30 fino a due minuti fa, TUTTI i "tamponifici" in provincia di Arezzo, Firenze, Siena sono ESAURITI. Al momento dell'accesso, il sito presenta una sconfortante barra sotto a una altrettanto sconfortante scritta "Ci sono X-mila utenti in attesa, attendi per Y minuti". Dove X è arrivato a 7 e Y a 20.

Tampone rapido in farmacia: nelle comunali i primi tamponi che abbiamo trovato sono - reggersi forte prego - il 18. Li ho prenotati, se poi nei prossimi giorni trovo qualcosa prima cancellerò le prenotazioni.

Ma se non si trova di meglio ci tocca (o toccherebbe) stare in casa per qualcosa come 8-10 giorni in più rispetto al dovuto, mica scherzi.

Ci sarebbe poi un altro problemino non marginale: sono saturi anche i supermercati che consegnano la spesa a domicilio. Domani mi arriva una spesa fatta - che ci crediate o meno - il 29 dicembre ( ! ), e fino al 12 gennaio  compreso (ultima data visualizzata) tutti gli slot di consegna sono pieni. Ma il frigoriferi di casa sono quasi vuoti.

Qualcosa mi dice che - nel rispetto della durata della quarantena per ciascuno di noi  [10gg dal tampone positivo] - prima del tampone qualcuno senza più sintomi neanche leggeri (mia figlia) uscirà comunque, altrimenti per una settimana almeno non si mangia. 

Inviato

@lufranz ma non si trovano neanche molecolari a pagamento  presso strutture private?

Magari anche in città limitrofe....

Inviato
8 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

ma non si trovano neanche molecolari a pagamento  presso strutture private?

Magari anche in città limitrofe....

Troppi contagi, il sistema ha grippato.

Io nei prossimi giorni ci provo, ma le speranze sono prossime allo zero e visto il numero di nuovi contagi ogni giorno la situazione può solo peggiorare.

E' saltato anche il contact tracing.

Inviato

Ho letto il nuovo decreto, mi sfugge una cosa...chi controlla e sanziona i lavoratori 50enni se non vaccinati ?

Ma soprattutto..come?

Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

chi controlla e sanziona i lavoratori 50enni se non vaccinati ?

Da quel che mi pare di capire, se non hai il GP rafforzato non puoi andare a lavorare. Immagino che il controllo del GP dovrà essere fatto sul posto di lavoro.

Inviato

@radio2 Mi sa che sia proprio il sistema del green pass ad essere studiato male. Sarebbe affidabile solo a condizione che chi deve controllarlo, fosse anche un semplice barista potesse verificare se è valido.

Inviato
11 ore fa, lufranz ha scritto:

Troppi contagi, il sistema ha grippato.

ci credo.

Firenze e Arezzo , in questo momento , hanno i numeri piu' alti in Italia di contagiati.

Inviato

Invece di ammettere i propri evidenti fallimenti e chiedere umilmente scusa agli italiani, il Governo dei migliori continua con la sua folle e illiberale deriva ideologica, arrivando ad intaccare ancora di più i diritti civili.

Se una drammatica situazione sanitaria, presente e passata, è utilizzata strumentalmente per incrementare di qualche decimale il proprio consenso, diviene inevitabile che il tutto peggiori.

Se "la transizione verso l’agghiacciante società dei QR code" diviene illiberale, il vaccino obbligatorio per tutti si configura inevitabilmente una forma di imposizione dittatoriale. Penso che se fosse possibile imporre che i no vax, in caso di ricovero, pagassero interamente a proprie spese i costi sostenuti dalla sanità, una parte del problema sarebbe risolto.

acusticamente
Inviato

Ma ho capito bene che la multa di 100 € per il rifiuto a vaccinarsi dopo l’obbligo è una tantum ?  Se così fosse sarebbe una cifra ridicola.

Mi sembra molto più seria la normativa in Grecia, con la stessa cifra ma ogni mese e con il ricavato girato alla sanità 

Inviato

@Savgal Purtroppo una situazione come quella che stiamo vivendo porta direttamente al lockdown. Il green pass per qualsiasi cosa  e l'obbligo vaccinale porteranno a risultati visibili quando l'ondata di contagi sarà già passata.

Inviato
34 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

porteranno a risultati visibili quando l'ondata di contagi sarà già passata.

beh, è sempre stato così finora per qualsiasi azione intrapresa; come già ripetuto alla nausea, non si è imparato nulla dal passato.

Inviato
1 minuto fa, piergiorgio ha scritto:

non si è imparato nulla dal passato

se confermi la stessa squadra settoriale, vorrei anche dire per forza.

briandinazareth
Inviato
36 minuti fa, Martin ha scritto:

E il supergrinpàs over-50 per lavorare, ma solo dal 15 Febbraio ?

Chissà se gli italiani di ricorderanno chi costringe a questi compromessi quando andranno a votare... 

Ci impedisce l'obbligo vaccinale totale e questi compromessi ha nome e cognome.

• Melius 1
Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

Chissà se gli italiani di ricorderanno

era sufficiente fermarsi a "ricorderanno". 😁

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio