Membro_0022 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 10 ore fa, albrt ha scritto: Già: ad esempio Conte veniva crocifisso qualsiasi cosa facesse mentre Draghi può fare qualsiasi cosa e nessuno fiata. Sarà mica perchè Conte era un avvocaticchio fantoccio nelle mani dei "cervelli pensanti" a cinque stelle, mentre quest'altro è uno che ragiona con la sua, di testa, e lavora ?
mariovalvola Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: è indubbio però che siamo costretti a trovare un equilibrio tra protezione dall'infezione e funzionamento delle cose e lavoro. Vero. Tutto sarebbe più facile se ci fosse, comunque, più consapevolezza e disciplina che rimangono aspetti piuttosto trascurati anche se teoricamente importantissimi.
briandinazareth Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 1 minuto fa, mariovalvola ha scritto: Vero. Tutto sarebbe più facile se ci fosse, comunque, più consapevolezza e disciplina che rimangono aspetti piuttosto trascurati anche se teoricamente importantissimi. e torniamo a bomba al discorso del popolo buono e le elite cattive... 😁 c'è un sacco di gente che non è neppure in grado di fare una fila tenendo la distanza. anche se nel complesso non possiamo dire di esserci comportati male, nonostante novax, forse-vax, visti pure qui dentro, abbiamo reagito bene. questa è la più grande crisi del dopoguerra e, nonostante tutto, il paese ha retto. non era scontato.
Membro_0022 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 9 ore fa, appecundria ha scritto: Io dico di no, la Lega andrebbe in pezzi. Dipende. Premettiamo che l'85% degli italiani è vaccinato, quindi per loro l'obbligo non costituisce un problema, e che del 15% restante i no-vax veri sono solo una parte. Se passa l'idea che la vaccinazione obbligatoria comporta la riduzione di restrizioni, obblighi e limiti a livello nazionale e l'opinione pubblica "media" vira verso l'equazione "no-vax = nemico/idiota", vedrai che cambiano subito direzione anche loro insieme a chiunque altro desideri una fettina di potere (voti). E votano compatti l'obbligo vaccinale scaricando gli irriducibili al loro destino.
Oste onesto Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 21 minuti fa, Panurge ha scritto: L'importante è che si raffreddorizzi, impareremo a conviverci Questa è la speranza, quello che preoccupa sono le conseguenze di un virus "sconosciuto" a lungo termine, soprattutto nei bambini. Faccio l'esempio del citomegalovirus, della famiglia degli herpes virus ormai ben conosciuto, di cui la stragrande maggioranza della popolazione è infettata senza sintomi. Ma non tutti conoscono gli sfaceli che può provocare in adulti e bambini.
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 1 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Gennaio 2022 La quantità di rischi potenziali che si sopportano, senza conoscerli, per il solo fatto di essere venuti al mondo, è impressionante, non resta che appellarsi alla santa incoscienza e alla statistica. 5
Oste onesto Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 4 ore fa, meliddo ha scritto: Chissà perché, magari nel 2018 uno era un Carneade e l'altro dirigeva la BCE. L'aver diretto la BCE non è un requisito essenziale per un buon Presidente del Consiglio. Nella fattispecie mi pare che si sfrutti il complesso di inferiorità di tutti gli altri. Inferiorità fondata magari da un punto di vista tecnico, ma mai da un punto di vista politico. Per me si ricorre al tecnico quando la politica fallisce. Poi non mi piace che si proponga così smaccatamente per fare il Presidente della Repubblica, puntando, magari, di fatto o per riforma, ad una Repubblica presidenziale. 2
P.Bateman Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @Oste onesto Il paragone tra i due è improponibile, al Fatto sono innamorati delusi che rosicano.
Oste onesto Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 5 minuti fa, Panurge ha scritto: La quantità di rischi potenziali che si sopportano, senza conoscerli, per il solo fatto di essere venuti al mondo, è impressionante, non resta che appellarsi alla santa incoscienza e alla statistica. Certo, ma nel caso del Covid, penso che sia un po' diverso. Questo discorso mi ricorda il monopattino in cortile di @briandinazareth ad inizio pandemia.
31canzoni Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Mi rendo conto che le esigenze sono tante e complesse e si tratta di governare e trovare equilibri tra esigenze sanitarie ed economiche. Impressione è che però il tutto dovrebbe essere più trasparente e le decisioni dovrebbero essere prese dai partiti e non dalle organizzazioni datoriali degli imprenditori e poi semplicemente ratificate da un parlamento che ha rinunciato alle sue funzioni e ha chiesto un commissario esterno. 2
Oste onesto Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 1 minuto fa, meliddo ha scritto: Il paragone tra i due è improponibile Infatti il paragone non era tra i due, ma di principio su tutti i Pdc passati e futuri.
scroodge Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Ma.. nessuno rileva una certa cosa? Ovvero che non siamo più in pandemia? Il virus che provoca la Sars Covid-2 è ora endemico su scala planetaria, peraltro cosa mai accaduta prima nella storia dell'umanità Se ne esce in unico modo, cioè come si esce quando un agente patogeno (polio, difterite, vaiolo) è endemico. Lascio a tutti voi dire qual è questo modo. Possiamo anche fingere di non pensarlo ma sarà così, appena dopo l'estate..
audio2 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 ma anche prima dell' estate se possibile. tre dosi son lunghe da fare.
scroodge Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 14 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Poi non mi piace che si proponga così smaccatamente per fare il Presidente della Repubblica, puntando, magari, di fatto o per riforma, ad una Repubblica presidenziale. Tu pensa se a far questo ci dovesse riuscire un pregiudicato con processi pendenti in corso, che tra l'altro, presiederà il Consiglio Superiore della Magistratura. 1
Oste onesto Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 1 minuto fa, scroodge ha scritto: Tu pensa se a far questo ci dovesse riuscire un pregiudicato con processi pendenti in corso, che tra l'altro, presiederà il Consiglio Superiore della Magistratura. Ci penso! Ci penso eccome! Non voglio credere che l'Italia cada così in basso.
Oste onesto Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 10 minuti fa, scroodge ha scritto: Ma.. nessuno rileva una certa cosa? Ovvero che non siamo più in pandemia? Il virus che provoca la Sars Covid-2 è ora endemico su scala planetaria, peraltro cosa mai accaduta prima nella storia dell'umanità Lasciamolo dire agli esperti. È la speranza di tutti, ma ancora è presto.
senek65 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 I politici devono prendere decisioni politiche. Certamente ascoltando la scienza, ma poi valutando non solo l'aspetto scientifico. Il politico, un governo, questo fa. Anche perché siamo in una democrazia, non siamo in Cina. La democrazia non è gratis. Fatevene una ragione. 2
Messaggi raccomandati