Schelefetris Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @Oste onesto la teoria del Lufrancaus: Lufranz scoreggia in Italia ed erutta un vulcano in un isola sperduta nel pacifico 😄
scroodge Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 1 ora fa, Savgal ha scritto: mio auspicio è che il COVID-19 sia divenuto endemico, al pari di tante altre sindromi influenzali Sarei d'accordo SE avessi certezza che rimanesse tale, ovvero che una ennesima variante (al momento sono diverse migliaia), non rpoducesse quella polmonite interstiziale o qualcosa di peggio che ti fa andare al Creatore se nei paraggi non c'è un posto con un tubo ed una bombola di ossigeno
briandinazareth Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 14 minuti fa, scroodge ha scritto: Sarei d'accordo SE avessi certezza che rimanesse tale, ovvero che una ennesima variante (al momento sono diverse migliaia), non rpoducesse quella polmonite interstiziale o qualcosa di peggio che ti fa andare al Creatore se nei paraggi non c'è un posto con un tubo ed una bombola di ossigeno purtroppo questo è affidato totalmente al caso. esiste una speranza che una variante particolarmente contagiosa, e che quindi chiude la strada alle altre, possa essere anche poco letale.
Savgal Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @scroodge Ieri ho fatto la mia abituale dose di attività fisica, dopo 20 minuti di cyclette ellittica nessun accenno di fiatone. Ne deduco che non vi dovrebbe essere alcun problema ai polmoni. L'auspicio è che quanto sto attraversando sia comune a tutti coloro che si sono vaccinati, per gli altri pazienza, le scelte non sono mai gratuite.
aldofranci Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 3 ore fa, scroodge ha scritto: Ah, la soluzione di cui sto parlando, è la vaccinazione obbligatoria di massa. Non c'è un'altra arma. Di sicuro non lo è contare sul buon senso della gente Da scolpire su travertino. PERO' nel frattempo, al momento, e anche per valorizzare quanto hai scritto, appare irragionevole assoggettare allo stesso regime di tutti gli altri chi (negativo o cmq senza sintomi) ha scrupolosamente ottemperato a tutti i passaggi di autoimmunizzazione vaccinale previsti. Perché altrimenti, visti i numeri attuali dei contagi, la cosa equivarrebbe quasi ad un lockdown generalizzato. In sostanza bloccare nuovamente un paese. E bada bene, io sono, sono stato e sarò sempre fautore della linea della ultraprudenza. Prima la tutela della salute pubblica poi tutto il resto. Ma anche questa posizione, come qualsiasi altra, incontra i limiti della realtà e della ragionevolezza.
Bazza Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 3 ore fa, lufranz ha scritto: Il parcheggio è a diverse centinaia di metri di distanza dal gabbiotto dei tamponi, quindi abbiamo camminato per strada Non ho forse capito bene...sei andato ad un centro tamponi walk through a piedi ? Non ci si va stando in auto ? Da noi almeno sono tutti così..
mozarteum Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Date le file meglio andarci con la roulotte 1
P.Bateman Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 5 ore fa, Panurge ha scritto: Conte chi? Esatto, dove si spostano "billions" con un click Conte ?? vs DRAGHI!!!! è come Roccacanuccia vs Real Madrid. E' meglio essere il Real.
albrt Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @meliddo intanto è stato Conte ad ottenere i billions del recovery fund, anche se in tanti sembrano averlo dimenticato. Alberto 2
briandinazareth Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 “Se fossimo tutti vaccinati i letti intensivi occupati sarebbero il 20-25% degli attuali, quindi tutta l’Italia sarebbe bianca. Sui 3 milioni circa di over 50 non vaccinati, 1,4 milioni sono over 60, l’8% circa della popolazione totale di questa età. Una minoranza che però riempie le rianimazioni e condiziona la vita del 92% che adempie al dovere”. E’ inflessibile su una linea che sostiene da tempo il professor Sergio Abrignani, membro del Cts, immunologo dell’Università Statale di Milano
tomminno Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 4 ore fa, scroodge ha scritto: Ah, la soluzione di cui sto parlando, è la vaccinazione obbligatoria di massa Sarebbe una soluzione se, fatto il vaccino in numero di dosi predefinito, la malattia fosse sotto controllo. Con questi vaccini a richiamo trimestrale non ne usciamo.
P.Bateman Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 12 minuti fa, albrt ha scritto: ntanto è stato Conte ad ottenere i billions del recovery fund, anche se in tanti sembrano averlo dimenticato. Chiacchiere e tabacchiere e' legno o banco e napule non s'impegn, mi scusino i napoletani, sono un suddito periferico del regno.
albrt Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @meliddo non sono solo i napoletani a doverti scusare. Alberto
scroodge Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 26 minuti fa, tomminno ha scritto: Sarebbe una soluzione se, fatto il vaccino in numero di dosi predefinito, la malattia fosse sotto controllo. Con questi vaccini a richiamo trimestrale non ne usciamo. Ciao Tomminno, assolutamente sì. E' l'unico limite di questi vaccini-spike. Purtroppo non c'era modo di saperlo prima. Sono medico ma non immunologo, penso però che era l'unico modo per avere UN presidio efficace in breve tempo. Ne verranno altri, di vaccini. Nel frattempo io SPERO che non muti verso forme più aggressive..@bombolink non sono opinioni infatti, ma semplici numeri, se uno dei criteri-cardine per il passaggio di fascia è il tasso di l'occupazione dei posti letto in terapia intensiva e al momento la soglia di questo tasso è determinata da una sottopopolazione, appare ovvio che SE non ci fosse questa sottopopolazione, non ci sarebbe passaggio di fascia.
Oste onesto Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 Oggi a Bologna 3021 nuovi contagi (più che raddoppiati rispetto a ieri). Corre e corre pure bene...fra un po' avrà anche un aiutino☹
briandinazareth Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Wlodek Goldkorn: "Mi vaccino perché così contribuisco alla sopravvivenza della società. Non sono uomo-massa, ma persona che si assume le proprie responsabilità. È il contrario della libertà intesa come arbitrio e solitudine" 1
Schelefetris Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @Oste onesto l'incubazione della nuova variante è 3 giorni... mi sa che da martedì vedremo il botto di contagi. come dice @scroodge è vero che i vaccini pare abbiano durata di pochi mesi però nel frattempo che creiamo una barriera, seppur a tempo, la scienza può ricercare ulteriori metodi, vaccini più efficaci, cure etc. è da asini lamentarsi, o peggio, non vaccinarsi perchè il vaccino ha copertura " a tempo ", non dimentichiamo che solo 2 anni fa non conoscevamo questa malattia.
Oste onesto Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 @Schelefetris più che fare la terza dose non appena possibile, indossare la Ffp2 da quando esco di casa a quando rientro, e frequentare il meno possibile posti affollati, c'aggia ffa'?
Messaggi raccomandati