Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio Tavolino porta elettroniche.

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno e Buon Anno a tutti.

Volevo allestire un secondo impianto e sono alla ricerca di un tavolino che sia anche bello e che non sfiguri in un salottino.

Cosa mi consigliate?

Grazie

Inviato

Dovresti postare in fine tuning.

Io mi rivolgerei ad un artigiano o fabbro,dipende cosa preferisci esteticamente,risparmi ma niente basso granitico, nero infrastrutturale etc etc.😉

Inviato

Considerando la funzione di un tavolino intesa come porta-elettroniche, che pochissimi fanno il mestiere che in realtà dovrebbe essere la propria funzione principale (cioè isolare dalle vibrazioni esterne ed autogenerate), che le interazioni più o meno deboli col proprio impianto sono imponderabili in anticipo (meglio leggero? pesante? in legno? in metallo? ripiani in quale materiale? punte si o no? ecc. ecc.), e senza dimenticare il budget stanziato, scegli quello che fa al tuo caso in funzione di quante elettroniche deve ospitare e dell'arredamento in cui si inserirà.

Questi dati, in questo momento, li conosci solo tu e le persone con cui condividi gli spazi in cui c'è l'impianto: a titolo personale, esteticamente piacciono molto i Fapuro o gli Xiloaudio, ma potessi/volessi prenderei Finite Elemente.

• 1 anno dopo...
Inviato

@avv

Fossi in te inventerei la prerogativa e cioè mi cercherei un tavolo che mi piace e dopo valuterei se idoneo all’hifi . A me piace lo stile etnico , di legno massello pesante , ma pure di plexiglas trasparente modernissimo . 
Sono aspetti importanti se si utilizzano spazi comuni di casa per l’ascolto dell’impianto hifi 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Un buon supporto è come una macchina di formula uno, col serbatoio vuoto (quindi più leggera) va più forte.