dago Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Buon anno prima di tutto . E' un po che mi guardo in giro alla ricerca di un discreto stadio phono (spesa fino ad un migliaio di euretti). Dallo schiit mani in sù è praticamente tutto introvabile o con previsione di invio a distanza di mesi, quindi gironzolando nel mio negozio di riferimento ho trovato un pre pro-ject a valvole a buon prezzo... e l'ho preso. Debbo dire che già dopo poche ore di ascolti, si sta rivelando più che decente. Chiedo, se qualcuno lo sa: chi fornisce le valvole a pro-ject? Quelle installate sono due 12AX7a / ecc83 marcate pro-ject e vorrei comprendere se varrà la pena di upgradarle e con cosa. Consigli graditi. Grazie.
gorillone Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @dago Pensa te che le 12ax7 che preferisco, NOS escluse, sono le le JJ .… quelle che costano meno (ecc83s)
dago Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 @gorillone ... ma infatti, ma non sapendo cosa sono le "pro-ject" o meglio chi le produce, non vorrei sostituirle alla cieca con qualcosa di meno valido. 1
Eclipse Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 1 ora fa, dago ha scritto: chi fornisce le valvole a pro-ject? Quelle installate sono due 12AX7a / ecc83 marcate pro-ject e vorrei comprendere se varrà la pena di upgradarle e con cosa. Sono le JJ. Upgradare con delle NOS quel phono, non so fino a che punto convenga….se hai qualcuno che può farti provare una coppia, sarebbe l’ideale.
dago Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 1 minuto fa, Eclipse ha scritto: Upgradare con delle NOS quel phono No, NOS no in quanto penso che ne girino parecchie "nate ieri" e spacciate per new old stock. Comunque, soprattutto se quelle installate sono JJ, penso mi convenga ascoltare per una cinquantina di ore ed a rodaggio concluso valuterò. 1
Eclipse Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @dago sono d’accordo con te.🙂 auguri di buon anno!
Paolia Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Se vuoi fare un salto di qualità deciso e definirei definitivo prenditi un bel tphonum assemblato da zuz2000
martin logan Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Il 1/1/2022 at 11:34, dago ha scritto: Chiedo, se qualcuno lo sa: chi fornisce le valvole a pro-ject? Quelle installate sono due 12AX7a / ecc83 marcate pro-ject e vorrei comprendere se varrà la pena di upgradarle e con cosa. @dago Se il prePH è il Tube Box DS D2 le valvole ECC83 di serie sono Tung-Sol. Ne sono certo perché le ho qui sulla scrivania e ho controllato. Un upgrade che molti mi hanno consigliato (che ho fatto pochi mesi fa) è una coppia di Gold Lion Genalex selezionate e accoppiate. Il miglioramento c'è stato, evidente dopo almeno 40 ore di "rodaggio"; mi hanno detto che se metto una alimentazione + performante ci sarebbe un ulteriore miglioramento.
dago Inviato 4 Gennaio 2022 Autore Inviato 4 Gennaio 2022 @martin logan Più o meno è quello che farò (ed in ogni caso debbo riconoscere che anche con le "sue" valvole il suono migliora costantemente). @Paolia Avevo letto qualcosa del T Phonum: chi (o cosa) è zuz2000? non mi pare ci sia nulla in internet (salvo un partecipante ad un forum di armi ad aria compressa ).
Paolia Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @dago Ascolti mm o mc?? Perche se ascolti con testina mm ti potrei proporre il mio t phonum.che è settato per testina mm. Ma non ti ho scritto per vendertelo per carità. Se vuoi provare a comprarlo nuovo ti passo il num di zuz2000 ( Mauro) che assembla benissimo
cactus_atomo Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @Paolia cortesemente, i consigli per gli acuisti in privato. chi assembla per vendere deve certificare il prodotto e offrire una garanzia biennale
Messaggi raccomandati