Vai al contenuto
Melius Club

Pre dac Rockna wavelight

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, naim ha scritto:

ma appartiene ad un'altra categoria e non è equilibrato al resto

Non la penso come te , anzi ritengo che spesso i giudizi che diamo ad apparecchi dal costo modesto , siano fuorviati , dall’,utilizzo in impianti incapaci di evidenziarne le qualità .

Il mio Topping acquistato per 550 euro è utilizzato con cavi di potenza e segnale e piedini di supporto per circa 7000 euro , i medesimi che utilizzavo conl’ Accuphase  Sacd , ti assicuro che sostituendo il cavo rca e togliendo i piedini , le cose cambiano e molto . Ma se peggiorano è solo perché non utilizzo le giuste accortezze non perché invento una qualità che non ha . 

Inviato
3 minuti fa, naim ha scritto:

La liquida è vincente anche sotto l'aspetto dell'offerta musicale, un appassionato con una certa ''curiosità'', incontra qualche limite se deve soddisfarla solo con il vinile, specie se spazia tra parecchi generi. 

Vero , ma può essere anche dispersiva , perditempo . Io la utilizzo per ascoltare soprattuto musica a me nuova ,che magari piacendomi molto ricerco anche in vinile . 

Inviato
2 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Non la penso come te , anzi ritengo che spesso i giudizi che diamo ad apparecchi dal costo modesto , siano fuorviati , dall’,utilizzo in impianti incapaci di evidenziarne le qualità .

Non ci capiamo: dimentica come suonano.

In questo caso sto parlando del prestigio di un oggetto. 

Inviato
7 minuti fa, naim ha scritto:

Non ci capiamo: dimentica come suonano.

In questo caso sto parlando del prestigio di un oggetto. 

In questo caso hai ragione da vendere , “il gusto del possesso che fu pre-alessandrino  ….” 

Il giradischi in questo è imbattibile però  ,, sono Belli Grossi Pesanti , tetri e luccicanti , nostalgici ed avveniristici , Nel mondo digitale giusto Jadis Cec e pochi altri ci hanno messo un tocco personale , chi più chi meno sono tutti scatolotti !😂

Inviato
7 minuti fa, Lucasan ha scritto:

“il gusto del possesso

La libidine per il componente audio, che solo noi possiamo comprendere :classic_smile:

Inviato

Ma così si fanno danni grandi ,,,,,in banca ! 😂😂😂😂

Io evito infatti di entrare in taluni negozi …. Una volta sono entrato per cercare una coppia di ecc88 e sono uscito un giradischi da 65 kg !  … e senza ecc88 ovviamente ! 

A mia discolpa ho solo da dire che era il mio compleanno ! 😂😂

Inviato

… prossimamente sul mercato si vedranno dac e streamer inseriti nelle sfere di Pomodoro e altre sculture …. 🤩

Inviato
58 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

prossimamente sul mercato si vedranno dac e streamer inseriti nelle sfere di Pomodoro e altre sculture ….

Speriamo ! 😂😂😂

Inviato
Il 16/5/2023 at 16:08, Grancolauro ha scritto:

Grazie, lo sto tenendo sott’occhio, chissà che non mi arrivi l’occasione di provarlo

Se ti capita di passare dalle mie parti, un ascolto ed un caffè sono gratis :classic_biggrin: 

Inviato

@ carloc1 : hai avuto modo di paragonare l'onyx con il wavelight ?

Inviato
20 ore fa, Sosa ha scritto:

@ carloc1 : hai avuto modo di paragonare l'onyx con il wavelight ?

Purtroppo non nello stesso impianto, quindi le impressioni possono essere fallaci.

Comunque, come detto a Grancolauro, anche tu, qualora fossi in zona, sei invitato per un ascolto.

Inviato

@carloc1 : Grazie per l'invito , appena avro' piu' tempo decidero' cosa prendere , per ora raccolgo informazioni e pareri ,ciao

Inviato

Anche questa deve essere una novità del catalogo Rockna

347396707_548906797429158_7180990303803935514_n.thumb.jpg.dd5c36114eb4234eed0394b48e45d002.jpg

Inviato
13 ore fa, Sosa ha scritto:

per ora raccolgo informazioni e pareri ,ciao

Fai bene e ti consiglio anche di ascoltare molto questi oggetti.

Un caro saluto anche a te.

Inviato
1 ora fa, naim ha scritto:

Anche questa deve essere una novità del catalogo Rockna

Trovato qualcosa: 

Inviato
6 minuti fa, naim ha scritto:

Trovato qualcosa: 

Wow, molto bella e rinnovata la grafiga della GUI, si vede che stanno lavorando tantissimo dietro a questa piattaforma. 

• 5 mesi dopo...
Inviato

Desideravo segnalare l'uscita di un nuovo firmware per il chip FPGA del Rockna wavelight. 

A quanto pare le versioni hardware sono due e di conseguenza bisogna scegliere il firmware corretto in base alla versione hardware. 

Per le macchine con firmware originale 1.XX bisogna installare la versione 1.38

Per le macchine con firmware originale 2.XX bisogna installare la versione 2.10

Sul sito non c'è ancora un changlog, pertanto ipotizzo una minor release; io credo che aggiornerò in tarda serata.

Saluti