granosalis Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 5 minuti fa, Gall ha scritto: Scusa dove l'hai letto? https://support.rockna-audio.com
granosalis Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 Aggiornamento eseguito. 👍 Segnalo di aver aggiornato tramite una procedura diversa da quella suggerita sul sito che prevede l'uso di un computer. Non garantisco che questo vada bene per tutti, posto solo la mia esperienza e non suggerisco a nessuno di farlo se non sotto la propria responsabilità. (disclaimer) Per eseguire l'update serve prima scaricare il file dal sito di rockna e scompattarlo su una cartella dedicata. Scaricate quello corretto in base alla vostra versione dell'hardware. La procedura di aggiornamento è piuttosto facile, perchè consiste nel "suonare" il file di aggiornamento in modalità bitperfect, tramite l'uso di un pc collegato tramite porta USB. Il wavelight sarà in grado di riconoscere il file come aggiornamento firmware ed entrerà in modalità aggiornamento. Io per semplificare ho messo l'aggiornamento su una chiavetta USB che ho fatto leggere al mio stremer di rete Lumin U2 mini. A questo punto basta chiedere al software di Lumin di leggere dallo storage USB e suonare il brano contentente l'aggiornamento. Consiglio di effettuare questa operazione con il DAC disconnesso dal resto del sistema o comunque con il finale/pre/integrato spento. Una volta fatto play, il rockna è subito entrato in modalità programmazione ed alla fine del brano ha cominciato la procedura di aggiornamento che ha comportato diversi (ed inquietanti) click e clack dei relays interni. Finita la procedura, controllate il display, potete spegnere e riaccendere il DAC per avere il nuovo firmware disponibile. L'aggiornamento in questione corregge alcuni bug e migliora la gestione interna del clock. Personalmente ho avuto la sensazione di una maggiore tridimensionalitá e conseguente lieve miglioramento della scena sonora. 1
subsub Inviato 15 Novembre 2023 Autore Inviato 15 Novembre 2023 @granosalis ciao ricevuto la mail con l aggiornamento..io avevo avuto la tua stessa idea cioe quella della chiavetta ma poi per paura di fare danni non ho provato.ti posso chiedere se mi dai qualche dritta magari in privato..io ho insallato sw 123.01.36 quale dovrei installare prima della 2...1 38-a35 oppures -25 il mio agg risale alla data di acquisto nel 2021 ti ringrazio anticipatamente.@granosalis(ps io posseggo lumin u1mini)
granosalis Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 44 minuti fa, subsub ha scritto: io ho insallato sw 123.01.36 quale dovrei installare prima della 2...1 38-a35 oppures -25 il mio agg risale alla data di acquisto nel 2021 Non puoi passare alle 2.10 ma alla 1.38 che equivale nel tuo caso alla alla 2.10. Purtroppo la confusione nasce dal fatto che esistono componenti hardware leggermente diversi sul Wavelight, che non influiscono sulle qualitá soniche, ma che prevedono l'installazione di un firmware specifico per l'hardware utilizzato. Se il tuo firmware nasce come 1.x devi montare la 1.38 (la quale pare abbia due subrevision, a35/s25) se nasce con la 2.x devi installare la 2.10.
subsub Inviato 15 Novembre 2023 Autore Inviato 15 Novembre 2023 @granosalis ok grazie hai installato la a35 oppure s25.
granosalis Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 3 minuti fa, subsub ha scritto: ok grazie hai installato la a35 oppure s25. Avevo la 2.06 quindi sono passato alla 2.10 che e' unica.
Gall Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 @subsub @granosalis scusate: per chi ha aggiornato il firmware, avete notato miglioramenti o qualche cambiamento?
subsub Inviato 16 Novembre 2023 Autore Inviato 16 Novembre 2023 29 minuti fa, Gall ha scritto: @subsub @granosalis scusate: per chi ha aggiornato il firmware, avete notato miglioramenti o qualche cambiamento? ho t 1entato in tutti i modi ma niente non sono riuscito attualmente 1.23 1.36
granosalis Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 1 ora fa, Gall ha scritto: scusate: per chi ha aggiornato il firmware, avete notato miglioramenti o qualche cambiamento? Ho trovato una miglior chiarezza nella gamma bassa ed una scena più profonda ed olografica. Da notare che sono effetti collaterali di una miglior gestione e stabilizazione del clock, a quando pare non sono state fatte modifiche sul modulo computazione che gestisce la conversione. Anche tu hai il wavelight? Postaci le tue impressioni dopo l'upgrade.
granosalis Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 54 minuti fa, subsub ha scritto: ho t 1entato in tutti i modi ma niente non sono riuscito attualmente 1.23 1.36 Vedrai che una soluzione la troviamo, fammici pensare. 💡
subsub Inviato 16 Novembre 2023 Autore Inviato 16 Novembre 2023 @Gall si 1.23.01.36 quella del 2021 all acquisto
subsub Inviato 16 Novembre 2023 Autore Inviato 16 Novembre 2023 @granosalis 44 minuti fa, Gall ha scritto: @subsub ma hai o avevi la 1.23 ? si attuale v1.23.01.36 l ultima del 2021 dove non c erano nuovi aggiornamenti e quella che c era all acquisto.
subsub Inviato 16 Novembre 2023 Autore Inviato 16 Novembre 2023 16 minuti fa, granosalis ha scritto: Vedrai che una soluzione la troviamo, fammici pensare. 💡 Secondo me e arrabbiato perche non vede piu i McIntosh....oppure troppo contento (:- 1
Gall Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 @granosalis Premetto che sono stato via 2 giorni e quindi non ho ascoltato l'impianto, poi ieri sono rientrato e ho fatto l'aggiornamento e anch'io ho avuto una sensazione di maggiore pulizia, tridimensionalità e quindi una maggiore separazione tra gli strumenti. Però non sono di quelli che mettono una basetta sotto un cavo o elettronica e dicono che l'impianto è stravolto, in questi casi abbiamo tutti un'aspettativa di migliorare e per forza poi non possiamo fare la prova di ritorno, servirebbe trovarsi in 2 con 2 DAC, di cui uno aggiornato e fare più confronti. Capita spesso che si sentano dei miglioramenti e dopo 2, 3 giorni si riprova e ci si accorge che si era stati influenzati dall'aspettativa della novità e i cambiamenti sono minimi. Ovviamente non vale per cambi significativi di elettroniche, ma in questo caso stiamo parlando di un aggiornamento software. Speriamo che non siano solo sensazioni, nei DAC con chip FPGA si spera che vi sia un ritorno della spesa di acquisto nel tempo, avendo la possibilità di beneficiare di qualche upgrade e miglioramento del prodotto, senza fare ulteriori acquisti a posteriori. Un motivo in più per acquistare questo tipo di DAC, io ne sono molto contento, per me è un ottimo prodotto. Ma Tu dove hai letto cosa hanno aggiornato? 1
Gall Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 @subsub Scusa facci capire cosa non Ti riesce. I firmware hanno estensione .wav come un file audio non riesci a leggerli? O li leggi ma non ti parte l'aggiornamento?
granosalis Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 4 minuti fa, Gall ha scritto: Ma Tu dove hai letto cosa hanno aggiornato? Ho letto informazioni un po' in giro per la rete e poi hanno anche aggiornato le release notes sul sito. Concordo perfettamente con tutto ciò che hai scritto! 👍
Messaggi raccomandati