Vai al contenuto
Melius Club

Pre dac Rockna wavelight

Messaggi raccomandati

Inviato

Però mi sento di dire, dire che il marchio ha un'impostazione improntata alla serietà, intanto rispondono subito alle richieste, non cambiano spesso i prodotti, adesso hanno fatto lo streamer nuovo e l'hanno fatto anche esteticamente uguale al DAC, io pensavo che mandassero fuori una linea nuova e ci trovassimo un prodotto non più attuale anche solo commercialmente.

Così dovrebbe essere, allora certi prezzi hanno un significato diverso quando devi tirare fuori il portafoglio.

Mi sento di consigliarlo, anche per la qualità costruttiva, poi il telecomando virtuale è comodissimo senza trovarsi in casa non so quanti aggeggi.

Inviato

@Gall i file li legge il dac li riceve... Ma non entra in modalità aggiornamento.. Le ho provate tutte. Li legge come musica chiaramente sono solo dati. La frequenza è di 48 khz quindi nativa...quasi quasi.. Rinuncio!!! Grazie. 

Inviato

@Gall rispondevano.... @Gall i file li legge il dac li riceve... Ma non entra in modalità aggiornamento.. Le ho provate tutte. Li legge come musica chiaramente sono solo dati. La frequenza è di 48 khz quindi nativa...quasi quasi.. Rinuncio!!! Grazie. 

Inviato

@Gall in teoria l aggiornamento lo puoi fare solo usb. Lettore w11 e foolbar stesso comportamento         @Gall

Inviato

@subsub

Sì devi avere il collegamento USB, poi togliere qualsiasi altra funzione accessoria, devi provare solo con il file 2.10 e mi da l'idea che al DAC arrivi il file elaborato, tipo se gli fai dell'upsampling.

Se usi il PC guarda bene che le impostazioni siano basiche, e al lettore arrivi il file pulito wav, anche sul DAC semmai stacca le uscite e imposta filtro NOS, oppure metti le impostazione di default.

Inviato

@Gall no posso caricare il 2.10..e un altro hw... Il mio è l 1......

Inviato

Subsub se l'acquisto è avvenuto prima di luglio 2021 è facile che hai installata la versione base 1.10 - verifica questo prima di tutto. Vai in menù e fai una una foto del filmware installato e poi procedi in fasi successive. credo sia necessario installare tutti gli aggiornamenti solo via usb e in successione.

rockna.JPG

Inviato

Riporto le istruzione per l'aggiornamento, così come descritte nel manuale: 

Firmware Update It is straightforward to update the FPGA firmware of the DAC. Just follow the steps below:

1. Set the DAC input on USB;

2. Make sure that on the PC side the playback is bit-perfect (attenuation is set to 0dB, channels are not inverted, no DSP effects are added etc.);

3. Download and unpack the appropriate zip file;

4. Select the DAC as output device and play the .wav update track;

5. During the update process, you will see “UPD.” on display. Let the wave file play until the end without changing the volume level or other player parameters;

6. When update is completed successfully, you will see “UPD. DONE” on display;

9. The DAC reboots automatically and enters stand-by. After power-on, check the new firmware version in the device menu(version on the left). Note: The update will start only if currently installed FPGA firmware version and the update wave FPGA firmware version are different. Update and downgrade are both possible.

Curioso che manchino i punti 7 e 8 :classic_biggrin:

Inviato

@Eugenio_Fen

nel post di ieri alle 9:43 @subsub dice di avere ora la versione 1.23. 
Però aspettiamo a vedere cosa dice.

Mi sembra strano che solo il suo non vada, deve sbagliare qualcosa.

scusa @Eugenio_Fen hai anche Tu un Rockna?

Inviato

@Gall La causa era la mancanza di WASAPI da implementare su foolbar2000 rende il lettore Bit perfect. aggiornamento done    v1.38,01.36   solo che ho dovuto togliere alimentazione per portarlo in stby.   sembra che funzioni.

• Melius 1
Inviato

@Gall Ho avuto il Wavelight, tenuto un paio d'anni e poi ceduto diversi mesi fa.

Inviato
2 ore fa, Eugenio_Fen ha scritto:

@Gall Ho avuto il Wavelight, tenuto un paio d'anni e poi ceduto diversi mesi fa.

Perdona la curiosità. Con cosa lo hai sostituito? 

Inviato

@Eugenio_Fen Penso tu l'abbia sostituito con l'evolution dac di nuprime, è corretto? Fatto perchè suona meglio o perchè ha una migliore sinergia con gli altri componenti nuprime del tuo impianto?

Inviato
19 ore fa, Turandot ha scritto:

Penso tu l'abbia sostituito con l'evolution dac di nuprime

Sono due DAC molto diversi in costruzione e filosofia, sarebbe interessante approfondirne le differenze @Eugenio_Fen

Inviato

Esatto, sostituito con il Nuprime Evolution Dac che ha una certa sinergia con l'amplificazione Nuprime, non ultimo anche l'aspetto estetico migliore. In tutti i casi, secondo me,  l'Evolution è un grande dac, poco considerato per quello che vale,  che a fronte di un prezzo decisamente favorevole è molto concorrenziale rispetto a Rockna e francamente lo ritengo quasi allo stesso livello. Sono due filosofie differenti.

Ora che è uscita la serie due con ingresso analogico è ancora più allettante.

Inviato

Condivido una notizia che spero troviate interessante. 😊
Recentemente è uscito in commercio un upgrade per la scheda interna USB del wavelight, con isolamento galvanico. 
La scheda e' disponibile presso lo shop Audioprime.

Io l'ho già ordinata e spero che non tardi ad arrivare. 
I potenziali miglioramenti variano naturalmente da sistema a sistema, in relazione alle condizioni d'isolamento delle elettroniche utilizzate.
Mi aspetto comunque un qualche beneficio complessivo, come già altri utenti di forum stranieri hanno evidenziato.