granosalis Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 34 minuti fa, Ricky81 ha scritto: scusa esiste il modo di vedere che firmware è installato ? Arriva alla fine del menu' tramite i tasti fisici e vedrai la versione firmware. 1
AudioLover Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 @granosalis alla fine del menu esce quella schermata che ho postato
granosalis Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 7 minuti fa, Ricky81 ha scritto: alla fine del menu esce quella schermata che ho postato La schermata che hai postato visualizza una versione FPGA Firmware 1.04 ed una versione controll firmware 1.48 La controll firmware è ok, mentre devi aggiornare la FPGA. Per la procedura di aggiornamento ti suggerisco di leggere i miei post precedenti. 1
AudioLover Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 Quindi 1.04 è la versione firmware attuale. In pratica non è stato mai aggiornato
granosalis Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 13 minuti fa, Ricky81 ha scritto: Quindi 1.04 è la versione firmware attuale. In pratica non è stato mai aggiornato Dovresti passare dalla 1.04 alla 1.38 Per le versioni come il tuo, la numerazione del firmware rimarrà 1.xx
Gall Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 @Ricky81 Scusami mi sono confuso tra i 2 firmware. L’hai appena preso? Mi pare che per aggiornare il firmware tu debba fare un aggiornamento alla volta, non puoi subito installare l’ultimo. Cmq è facile scaricare i file e li devi fare suonare come se fossero dei file musicali mediante un lettore bit perfect un player o anche il computer, però deve essere bit perfect. 1
Elettro Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 16 ore fa, Gall ha scritto: un aggiornamento alla volta, non puoi subito installare l’ultimo. Cmq è facile scaricare i file e li devi fare suonare come se fossero dei file musicali mediante un lettore Sembra essere tornati nell' 800....
stefano_mbp Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 18 minuti fa, Elettro ha scritto: Sembra essere tornati nell' 800.... anche Naim usa la stessa tecnica
Elettro Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 29 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: anche Naim usa la stessa tecnica allora pure loro sono inadeguati tecnologicamente (su questo aspetto) ma per i miei gusti estetici, anche brutti. I display a matrice di punti non sono da meno, fine 800 inizio 900 . Su apparecchi che vantano elevati standard di qualità e dal costo non indifferente li vedo non proprio appropriati. Comprensibile su dacchini da 200/300e secondo me, ma poi nemmeno se ne vedono più (scorte esaurite ?)
stefano_mbp Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 28 minuti fa, Elettro ha scritto: ma per i miei gusti estetici Nessuna polemica ma … che c’entra l’estetica con una technicality? … di sicuro questa modalità è alla portata di tutti, anche di quelli che non sanno usare un computer … considerando anche che un aggiornamento del fw è intrinsecamente pericoloso e che può rendere l’oggetto un costoso fermaporte … e infine è un aggiornamento fattibile con qualsiasi sistema operativo abbia il pc … la maggior parte dei sw per aggiornare il fw sono solo per Windows … sai che giramento di p…le se hai solo un Mac? … e ovviamente non devi collegare il dac a un pc magari dovendo smontare mezzo impianto. … non sempre “estetica” e praticità vanno d’accordo, o meglio si perde di vista ciò che realmente conta… 1
Elettro Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 29 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: che c’entra l’estetica con una technicality? Niente assolutamente nulla, però dico che gli oggetti naim secondo me sono brutti esteticamente. 29 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: considerando anche che un aggiornamento del fw è intrinsecamente pericoloso Con una pennetta usb è alla portata di tutti e non è pericoloso. Ma anche OTA ormai non costituisce pericoli oggi 2024. Caricare il fw in quel modo mi riporta a quando ero fanciullo ed avevo in Commodore 64, i giochini si caricavano con lo stesso procedimento, solo che si usava una audiocassetta 29 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: la maggior parte dei sw per aggiornare il fw sono solo per Windows Mi risulta il contrario 17 ore fa, Gall ha scritto: per aggiornare il firmware tu debba fare un aggiornamento alla volta Questa è di un'arretratezza assoluta. Poi ragazzi, è solo un mio pensiero, nessuno vi tocca il giocattolo.
granosalis Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 54 minuti fa, Elettro ha scritto: . Caricare il fw in quel modo mi riporta a quando ero fanciullo ed avevo in Commodore 64, i giochini si caricavano con lo stesso procedimento, solo che si usava una audiocassetta Non esageriamo, alcuni brand molto importanti per aggiornare il firmware si fanno spedire le elettroniche presso i centri assistenza. Direi proprio che va bene cosí. Semmai nello specifico del Rockna si potrebbe creare un po' di confusione a causa delle differenti versioni di hardware, purtroppo dettate dalla indisponibilità' sul mercato di alcuni componenti elettronici, ma qui il costruttore ha ben poco da farci. Direi invece che a distanza di anni avere un prodotto sempre aggiornato fa davvero piacere. Kudos!
Elettro Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 5 minuti fa, granosalis ha scritto: Direi invece che a distanza di anni avere un prodotto sempre aggiornato fa davvero piacere. E ci mancherebbe pure non avvenisse. In passato succedeva che talvolta venivano abbandonati i prodotti, ma hanno fatto una brutta fine commerciale quelli che lo facevano.
granosalis Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 7 minuti fa, Elettro ha scritto: E ci mancherebbe pure non avvenisse. In passato succedeva che talvolta venivano abbandonati i prodotti, ma hanno fatto una brutta fine commerciale quelli che lo facevano. Guarda, prima del Rockna avevo un DAC di estrazione professionale, l'Antelope Amari. Suonava una favola ma il supporto era davvero una pena, ed il software era incompleto e con delle opzioni non funzionanti. Ho scritto pure una lettere ad Igor Levin, ma é stato talmente gentile da ignorarmi. Grande delusione, tanto che poi vendetti il DAC ma non senza rimpianti. A distanza di tempo scoprii che erano uscite delle versione hardware successive e non chiaramente documentate e la mia (del tutto identica) non sembrava piú supportata. Con il commodore 64 mi sarebbe andata decisamente meglio, avrei messo il mio floppy nel 1541 e via! 😉
AudioLover Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 1 ora fa, Elettro ha scritto: allora pure loro sono inadeguati tecnologicamente (su questo aspetto) ma per i miei gusti estetici, anche brutti. I display a matrice di punti non sono da meno, fine 800 inizio 900 . Su apparecchi che vantano elevati standard di qualità e dal costo non indifferente li vedo non proprio appropriati. Comprensibile su dacchini da 200/300e secondo me, ma poi nemmeno se ne vedono più (scorte esaurite ?) display del Dcs Bartok da 24.000 euro
granosalis Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 1 ora fa, Elettro ha scritto: allora pure loro sono inadeguati tecnologicamente (su questo aspetto) ma per i miei gusti estetici, anche brutti. @Ricky81 Tra l'altro il display di Rockna si legge anche dalla poltrona 😉
AudioLover Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 11 minuti fa, granosalis ha scritto: @Ricky81 Tra l'altro il display di Rockna si legge anche dalla poltrona 😉 cosa rara al giorno d’oggi
Elettro Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 44 minuti fa, granosalis ha scritto: Tra l'altro il display di Rockna si legge anche dalla poltrona 😉 Dillo a me che ho uno schermo Wide IPS HD a colori da 14.9" multi touch capacitivo MIPI-DSI. Comunque hai poco da leggere è molto basic , molto meglio ascoltarlo immagino.
Messaggi raccomandati