Vai al contenuto
Melius Club

Pre dac Rockna wavelight

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Gall ha scritto:

scusate: per chi ha aggiornato il firmware, avete notato miglioramenti o qualche cambiamento?

Ho trovato una miglior chiarezza nella gamma bassa ed una scena più profonda ed olografica. Da notare che sono effetti collaterali di una miglior gestione e stabilizazione del clock, a quando pare non sono state fatte modifiche sul modulo computazione che gestisce la conversione. 

Anche tu hai il wavelight? Postaci le tue impressioni dopo l'upgrade.

Link al commento
https://melius.club/topic/5974-pre-dac-rockna-wavelight/page/17/#findComment-1017066
Condividi su altri siti

@granosalis

Premetto che sono stato via 2 giorni e quindi non ho ascoltato l'impianto, poi ieri sono rientrato e ho fatto l'aggiornamento e anch'io ho avuto una sensazione di maggiore pulizia, tridimensionalità e quindi una maggiore separazione tra gli strumenti.

Però non sono di quelli che mettono una basetta sotto un cavo o elettronica e dicono che l'impianto è stravolto, in questi casi abbiamo tutti un'aspettativa di migliorare e per forza poi non possiamo fare la prova di ritorno, servirebbe trovarsi in 2 con 2 DAC, di cui uno aggiornato e fare più confronti.

Capita spesso che si sentano dei miglioramenti e dopo 2, 3 giorni si riprova e ci si accorge che si era stati influenzati dall'aspettativa della novità e i cambiamenti sono minimi. Ovviamente non vale per cambi significativi di elettroniche, ma in questo caso stiamo parlando di un aggiornamento software.

Speriamo che non siano solo sensazioni, nei DAC con chip FPGA si spera che vi sia un ritorno della spesa di acquisto nel tempo, avendo la possibilità di beneficiare di qualche upgrade e miglioramento del prodotto, senza fare ulteriori acquisti a posteriori.

Un motivo in più per acquistare questo tipo di DAC, io ne sono molto contento, per me è un ottimo prodotto.

Ma Tu dove hai letto cosa hanno aggiornato?

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5974-pre-dac-rockna-wavelight/page/17/#findComment-1017147
Condividi su altri siti

Però mi sento di dire, dire che il marchio ha un'impostazione improntata alla serietà, intanto rispondono subito alle richieste, non cambiano spesso i prodotti, adesso hanno fatto lo streamer nuovo e l'hanno fatto anche esteticamente uguale al DAC, io pensavo che mandassero fuori una linea nuova e ci trovassimo un prodotto non più attuale anche solo commercialmente.

Così dovrebbe essere, allora certi prezzi hanno un significato diverso quando devi tirare fuori il portafoglio.

Mi sento di consigliarlo, anche per la qualità costruttiva, poi il telecomando virtuale è comodissimo senza trovarsi in casa non so quanti aggeggi.

Link al commento
https://melius.club/topic/5974-pre-dac-rockna-wavelight/page/17/#findComment-1017172
Condividi su altri siti

@Gall rispondevano.... @Gall i file li legge il dac li riceve... Ma non entra in modalità aggiornamento.. Le ho provate tutte. Li legge come musica chiaramente sono solo dati. La frequenza è di 48 khz quindi nativa...quasi quasi.. Rinuncio!!! Grazie. 

Link al commento
https://melius.club/topic/5974-pre-dac-rockna-wavelight/page/17/#findComment-1017176
Condividi su altri siti