Vai al contenuto
Melius Club

Pre dac Rockna wavelight

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, granosalis ha scritto:

l'Antelope Amari.

Saranno ca... amari per il produttore allora

25 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

display del Dcs Bartok da 24.000 euro 

Manco regalato, io sento il giusto e umanamente possibile.

• Haha 1
Inviato

Molti di questi prodotti sono semplici e minimali per una questione di pulizia del segnale, per limitare le interferenze e per garantirne affidabilità. Infatti sono prodotti che dopo decenni non danno problemi meccanici ed elettrici.

Nel caso Rockna si parla di prodotti con fpga che consentono di essere aggiornati e migliorati nel tempo, non è poco.

E’ anche un approccio e una filosofia hi-end.

@Elettro Hai fatto 3 4 post totalmente inutili al fine di portare elementi sul prodotto di cui si parla, capisco una tua considerazione su cosa ti garba di più, ma che tu ti metta a insistere e replicare commenti senza senso in una discussione specifica su un prodotto specifico non si capisce, se non ti stessi annoiando in quel momento e non sapessi come passare il tempo.

Inviato

11 minuti fa, Gall ha scritto:

commenti senza senso in una discussione specifica

mi dispiace averti deluso. 

12 minuti fa, Gall ha scritto:

Molti di questi prodotti sono semplici e minimali per una questione di pulizia del segnale,

Pensi davvero che un display possa deteriorare un segnale? Se lo fa, tu riesci a sentire il deterioramento? Cmq per i più suggestionabili mettono la funzione di spegnimento.

Inviato

Chi critica il ROCKNA wavelight non sa nemmeno di cosa sta parlando!!!!display..aggiornamento...per favore ..senza parlare della disponibilita del diretto proprietario  pronto a risponderti direttamente dalla Romania. senza fare cognomi ci sono macchine che vanno spedite al mittente per un aggiornamento...quello si che risale al medioevo,,cosa che facevo quando lavoravo dovendo sostituire RAM oppure EPROM per poter aggiornare il prodotto.

• 5 mesi dopo...
Inviato

@granosalis ciao dove hai preso il Dac rockna wavelight? Si può prendere direttamente dalla fabbrica in Romania? 

Inviato
9 ore fa, Tommaso ha scritto:

@granosalis ciao dove hai preso il Dac rockna wavelight? Si può prendere direttamente dalla fabbrica in Romania? 

Puoi rivolgerti all'importatore ufficiale Audiograffiti.. 

• 6 mesi dopo...
AudioLover
Inviato

Stavo dando un occhiata al Wavelight Server che upsampla fino a dsd 512 via I2s, mi chiedo collegandolo al wavelight dac che anch'esso upsampla a dsd 512 su I2s se non ci sia un qualche problema....insomma ha senso tecnicamente che sia la sorgente che il dac upsamplino?

stefano_mbp
Inviato
2 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

insomma ha senso tecnicamente che sia la sorgente che il dac upsamplino?

Proprio no … una bestialità assoluta.

Sarà bene e opportuno usare il dac modalità NOS qualora si faccia upsampling sul server

AudioLover
Inviato

Mi chiedo Rockna come mai ha pensato di unire questi due prodotti nella stessa linea...

AudioLover
Inviato

@Gall hai ragione lo converte in PCM mi sono confuso....

granosalis
Inviato

Il wavelight fa upsampling ed utilizza 4 differenti tipi di filtri: lineare, fase minima, ibrido, poi c'e' la modalita' NOS che come dice il nome non dovrebbe effettuare oversampling. .

image.thumb.png.9a0866773a9e735bf1a7ae09c7bbe4d5.png

Inviato

@granosalis

Se si guarda nelle caratteristiche oltre ai filtri che hai citato si fa riferimento a 8X, che non risulta da nessun’altra parte, sembra una di quelle caratteristiche che doveva essere sviluppata, infatti non esiste nelle opzioni selezionabili del DAC.

Quindi io non capisco se quei filtri lavorano facendo anche US  e se si perché non specificano a quanto, oppure se intende dire che le unità dsp hanno la potenzialità per farlo.