Vai al contenuto
Melius Club

Pre dac Rockna wavelight

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, granosalis ha scritto:

poi qualcosa deve essere andato storto

Hanno smesso la produzione di un componente che Rockna aveva messo al centro del progetto del server. Quindi dopo aver individuato il sostituto, lo hanno dovuto riprogettare da capo. 

Questo è ciò che mi hanno detto, e per l'uscita mi hanno parlato del primo trimestre 2023, vedremo se riusciranno a rispettare i tempi previsti. 

Inviato
2 minuti fa, naim ha scritto:

Hanno smesso la produzione di un componente che Rockna aveva messo al centro del progetto del server. Quindi dopo aver individuato il sostituto, lo hanno dovuto riprogettare da capo. 

Tipico purtroppo del momento storico in cui viviamo. Spero che sia un pessimo prodotto (scherzo) , non vorrei mettere in discussione il mio beneamato Lumin U2 Mini :classic_biggrin: 

Inviato
2 minuti fa, granosalis ha scritto:

non vorrei mettere in discussione il mio beneamato Lumin U2 Mini :classic_biggrin: 

Se ti metti in casa il dac Rockna te la cerchi da solo, il ''morbo'' di vedere la coppia riunirsi nella tua stanza inizierà a contagiarti :classic_biggrin:

Inviato
4 minuti fa, naim ha scritto:

Se ti metti in casa il dac Rockna te la cerchi da solo, il ''morbo'' di vedere la coppia riunirsi nella tua stanza inizierà a contagiarti :classic_biggrin:

Eh già, ancora una volta ci hai azzeccato :classic_biggrin:  ... ma andiamo per gradi 😉

Inviato
9 minuti fa, subsub ha scritto:

.okkio che non ha l antibump. 

ah, ok. Solitamente sono molto osservante nell'accendere prima la sorgente e poi l'integrato, ma grazie per averlo segnalato. 

Inviato

@Zap67 @FabioSabbatini @granosalisDico la mia da possessore di rockna.. Fabio ha ragione a paragonare queste elettroniche se usate solo come decodifica.. Le cose cambiano se si guarda ad un vero pre/dac con un suo vero stadio di preamplificazione a bordo. E assurdo acquistare il wavelight per metterlo in serie a qualcos'altro. 

Inviato
4 minuti fa, subsub ha scritto:

E assurdo acquistare il wavelight per metterlo in serie a qualcos'altro. 

Lo stadio pre del Rockna sara' certamente ottimo, ma un solo ingresso RCA non fa di lui un vero pre. E poi per chi come me ha un integrato, avra' un'interesse relativo in questa funzionalita'.

Inviato

@granosalis Scusa per pura curiosità.. Visto che lo collegheri all integrato.. A quanto riesci ad averlo.. Io lo pagai circa 5k..poiche feci una permuta con nuprime evolution. 

Inviato

@granosalis Certo ma macchine come questa sono indirizzate a chi non usa praticamente nessun ingressi analogico. 

Inviato
7 minuti fa, subsub ha scritto:

Certo ma macchine come questa sono indirizzate a chi non usa praticamente nessun ingressi analogico. 

Ma guarda, non sarei cosi' categorico. La funzione pre e' una funziona laterale del wavelight che e' chiaramente un DAC con un pre e non un pre con un DAC. 

• Melius 1
Inviato

@granosalis io so solo che riesce a fare il cosiddetto c.. lo... A tanti preamplificatori blasonati.. Provare x credere. 

Inviato
22 minuti fa, subsub ha scritto:

io so solo che riesce a fare il cosiddetto c.. lo... A tanti preamplificatori blasonati.. Provare x credere. 

Non stento a crederlo. Oggi certi DAC sono perfettamente in grado di pilotare qualsiasi finale. Io stesso ho usato questa configurazione per diverso tempo e con ottimi risultati. Molti di loro pero' non hanno la stessa flessibilita' di un pre, in termini di funzioni e numero di ingressi. 
Per sistemi minimali, ove risultano sufficienti, rappresentano certo una validissima soluzione ed incarnano a pieno il concetto del "less is more". Ma come detto, nel mio sistema, la funzione di pre e' del tutto ridondante. 

Inviato
4 ore fa, subsub ha scritto:

E assurdo acquistare il wavelight per metterlo in serie a qualcos'altro.

Il Wavedream l'ho però visto sempre a monte di preamplificatori (ad esempio dall'importatore prima dei pre Boulder), quindi presumo che si possa fare lo stesso con il Wavelight. 

Diverso se tra il Rockna e il finale si inserisce un pre di qualità inferiore a quello del dac, in questo caso sono d'accordo che abbia meno senso.  

Inviato

@naim Certo.. ma se possiedi già un elettronica di qualità.. Che ti piace.. Non serve spendere abbastanza tanto per un pre/dac come il vawe.... Io lo uso come pre sui finali.. Altrimenti avrei speso molto meno.. Poi.... Si può fare tutto.. Certo se si parla di Boulder.. Sicuramente 5k per un dac non spaventano di certo.

Inviato

È un pre a tutti gli effetti, non digitale. 

Buttati pre octave hp700se e alluxity pre two  poi ogni catena è a se.

Inviato

Qualcuno sa quant'è il suo guadagno come preamplificatore?