granosalis Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 1 ora fa, subsub ha scritto: 1. 23. Luglio 2022 era già aggiornato
Sosa Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 Dopo quello che ho letto sicuramente farai la prova di metterlo come pre mettendo in finale l'e800 , sarebbe interessante il tuo parere .
granosalis Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 9 ore fa, Sosa ha scritto: Dopo quello che ho letto sicuramente farai la prova di metterlo come pre mettendo in finale l'e800 , sarebbe interessante il tuo parere . Devo dirti che non ho in programma di fare questa prova. Ritengo l'E800 sublime e sinergico nella sua interezza e non mi sogno di sostituire il suo telecomando/manopola con un'App sul telefonino, sorry. 2
subsub Inviato 4 Marzo 2023 Autore Inviato 4 Marzo 2023 Scusa ma neanche un po' di curiosità... Con i tre tasti fai tutto ciò che ti serve... Sarebbe interessante un tuo parere sulla parte analogica del rockna. Più di 1 anno che lo uso come pre..
Sosa Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 No , non intendevo tenerlo come pre , ma per curiosita' audiofila pensavo che lo facessi , per vedere se teneva testa appunto al sublime e sinergico .
granosalis Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 6 ore fa, subsub ha scritto: Scusa ma neanche un po' di curiosità. Onestamente? No. 1 ora fa, Sosa ha scritto: ma per curiosita' audiofila pensavo che lo facessi La precedente esperienza che ho fatto in tal senso mi ha confermato che tra il cambiamento ed il miglioramento c'è una sottile differenza. Come quando ho usato l'Holo audio Serene KTE come pre accoppiato all'integrato Luxman 590 che avevo in casa. Ve la faccio breve, certi parametri miglioravano pure con l'Holo, ma la bellezza e la personalità del Luxman era inesorabilmente venuta meno. Un sistema non si misura solo in dinamica, velocità dei transienti, dettaglio, trasparenza, etc ... C'è chi la chiama musicalità chi piacevolezza d'ascolto, chi PRaT (che se non conoscete vi invito a googlare) chi semplicemente non la chiama affatto e vive felice. 1
subsub Inviato 4 Marzo 2023 Autore Inviato 4 Marzo 2023 Forse.. Ma possiede un palcoscenico ampio ed una tridimensionalità inaspettata potrebbe farti rimpiangere quello Dell integrato... None solo dimamica.. Provare x credere.
Sosa Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 Piu' sub insiste e piu' mi incuriosisce , sarebbe stato bello avere anche un tuo riscontro , comunque complimenti per l'impianto .
granosalis Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 4 ore fa, subsub ha scritto: Forse.. Ma possiede un palcoscenico ampio ed una tridimensionalità inaspettata Ma questo viene fuori anche solamente ad usare il wavelight come DAC. Vi racconterò dippiù neiu prossimi giorni ...
granosalis Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 2 ore fa, Sosa ha scritto: sarebbe stato bello avere anche un tuo riscontro state mettendo curiosità anche a me, d'accordo, datemi solo il tempo di fare le cose come si deve.
granosalis Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 A livello estetico si presenta molto bene, con un'ampio display che la fa da padrone. Finalmente un display in grado di leggersi anche da lontano. Internamente, per quello che posso capire, sembra costruito in maniera impeccabile. Da notare gli stadi d'uscita a componenti discreti (Insieme agli stadi di pre-amplificazione analogica) con i moduli montati in verticale sulla scheda e la generosa batteria di condensatori.
AudioLover Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 @granosalis sono molto curioso di leggere i tuoi pareri, stavo valutando anche l’Holo Spring 3…
granosalis Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 3 ore fa, Ricky81 ha scritto: sono molto curioso di leggere i tuoi pareri, stavo valutando anche l’Holo Spring 3… Sul confronto tra i due nulla posso dire, ma sul Rockna posso certamente dirti che è una macchina straordinaria. La naturalezza con cui questa elettronica suona mi ha letteralmente stregato. Appena ho due minuti liberi corro ad ascoltarlo, il problema diventa poi staccarmi dall'impianto. Non vorrei mai smettere, così metto un brano dopo l'altro ed è sempre la stessa piacevolissima sensazione unita ad un pizzico di orgoglio per aver azzeccato l'upgrade, quello giusto, quello che completa l'impianto e pone l'asticella più in alto. La sinergia con la Classe A di Accuphase produce un suono ricco di armoniche, spesso e denso come la cioccolata calda bevuta in una baita di montagna circondati dalla neve e dal sole caldo che scalda il cuore. La grana è finissima, la timbrica ricorda il velluto ma senza andare a scapito di precisione e dettaglio. La gamma alta è estesa, ariosa e rifinita, il basso rotondo e preciso e dalla sorprendente articolazione, tutto appare esattamente come dovrebbe essere. Questo DAC riesce a coniugare calore e freschezza in un mix unico che attira e focalizza l'attenzione, così che anche scrivere queste due righe di getto mi costa più fatica del solito, perchè in sottofondo c'è "I Believe" di Caroline Polachek che sembra cantare al centro esatto della mia stanza grazie ad una ricostruzione scenica avvolgente e realistica. Ed anche in un brano indie pop come questo, il senso del ritmo e la dinamica catturano i sensi e si parte per un viaggio stupendo "Welcome to my Island" così che quel desiderio di quel viaggio, di quel sogno con il blu dell'oceano, sembra quasi materializzi davanti a me. Quando la musica ci proietta dentro un sogno e stimola l'anima. "It's a matter of time 'til you wake up and watch" recita l'artista in "Crude Drawing of an Angel" mentre le note del basso fanno vibrare le emozioni come a scuoterci da dentro fino ad arrivare all'epidermide. Siamo Burro e Sangue. And what I want is To walk beside you Needing nothing But the sun that's in our eyes Paint the picture In blood and butter Holy water Fire in the sky 1 1
granosalis Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 48 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: … certo che anche questa aiuta … 😉 non ne faccio uso, ma non faccio fatica a crederlo.
Membro_0020 Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 @granosalis Hai scritto un bellissimo post, scritto benissimo. Complimenti!
granosalis Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 37 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Hai scritto un bellissimo post, scritto benissimo. Complimenti! Grazie per quello che hai scritto.
Messaggi raccomandati