Membro_0030 Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 Vi è mai capitato di rimanere a bocca aperta, chiedendovi "son sveglio o sto sognando", vedendo delle manovre al limite dell'incredibile? Non che gli italiani si siano mai distinti per correttezza al volante e rispetto delle norme stradali, ma negli ultimi 15 anni mi è capitato di vedere "la qualunque" sulle strade, complice il fatto che percorro 40000 Km annui, di cui un buon 30% in moto. A volte mi fermo, scendo dal mezzo ed esclamo:"MA E' SUCCESSO DAVVERO?" Non parliamo dell'ultima moda, quella dei monopattini... Vi dico solo che ne ho visto uno entrare in tangenziale... Se facessi la raccolta di quello che vedo ed ho visto potrei scriver un libro....
Moderatori joe845 Inviato 2 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 2 Gennaio 2022 Abitando in una grande città è capitato e capita anche a me. Ormai gli STOP sono facoltativi, le frecce le potrebbero anche non montare sulle auto e via dicendo. Non parliamo poi degli scooteristi, che pensano di poter fare quello che cavolo gli pare usando addirittura le strisce per attraversare o i conduttori di furgoni, sempre a palla... I sensi contrari per le biciclette ormai non esistono più e sono in via di estinzione anche per i due ruote in genere... Ma fa parte dell'imbarbarimento/decadenza generale della nostra società, dove tutto è permesso, solo dentro la testa di queste "teste".. G 1
Membro_0030 Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 @joe845 Ah ok, pensavo di essere diventato io troppo intollerante... Ma dopo il monopattino che entra nello svincolo della tangenziale e manda affanc... l'automobilista che gli suona per fargli notare il "suo errore" ho iniziato a farmi qualche domanda...
albrt Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 34 minuti fa, Audio_Max ha scritto: Vi è mai capitato di rimanere a bocca aperta, chiedendovi "son sveglio o sto sognando", vedendo delle manovre al limite dell'incredibile? Tutti i santi giorni. Qualche prodezza l'ho persino registrata con la dash-cam. Alberto
Guru Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 Io di Km all'anno ne faccio minimo 60,000, e tra esperienza e buona conoscenza del codice stradale (patenti A,B,C,E) sono semplicemente allucinato! Il problema è che sempre più gente gira come se sulla strada ci fosse solo lei. Non faccio esempi che è meglio.
Membro_0030 Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 Beh il sorpasso a destra a 80 Km/h tra me e lo sterrato (due ruote sull'asfalto e due sul prato)resta memorabile... P.S. anche gli schiaffi presi dal conducente...😏
KIKO Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @Guru 4 minuti fa, Guru ha scritto: Il problema è che sempre più gente gira come se sulla strada ci fosse solo lei. Esatto, nessun senso del traffico e della circolazione, provocando pericoli a chi segue e non solo. In genere lenti, molto lenti, si giustificano che sono prudenti. Perdona loro che non sanno quello che fanno..Bisognerebbe veramente riprenderli con telecamera e poi farglielo vedere, ma non credo che serva.
Questo è un messaggio popolare. Renato Bovello Inviato 2 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Gennaio 2022 Ogni tanto ? Dopo un’ora e mezza fuori casa mi viene voglia di avere un lanciafiamme . 4
albrt Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 1 minuto fa, KIKO ha scritto: Bisognerebbe veramente riprenderli con telecamera e poi farglielo vedere, ma non credo che serva ci fosse un "servizio pubblico" a cui mandare il filmato e da cui partisse la multa al protagonista del film... Alberto 1
oscilloscopio Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 Faccio tutti i giorni parte della est e la tangenziale ovest di Milano, quindi "no comment" il problema è che con tutti gli imbecilli che ci sono in giro ogni tanto (anche troppo spesso) qualcuno và a sbattere ed oltre a fare danni a qualche altro povero cristo, si blocca tutta la strada e per fare 15 Km ci impieghi più di un'ora...
KIKO Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @albrt Io la telecamerina l'ho montata, non si sa mai, ma pare che in caso d'incidente non possa essere usata come prova. La polizia si basa sulle eventuali rilevazioni a vista (se le macchine non sono state spostate) e alle dichiarazioni dei conducenti. Non male...
briandinazareth Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 1 minuto fa, KIKO ha scritto: Io la telecamerina l'ho montata, non si sa mai, ma pare che in caso d'incidente non possa essere usata come prova. La polizia si basa sulle eventuali rilevazioni a vista (se le macchine non sono state spostate) e alle dichiarazioni dei conducenti. Non male... la polizia generalmente no, ma so di diversi casi nei quali l'assicurazione invece l'ha considerata.
eduardo Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @oscilloscopio vero, l' altro giorno ennesimo incidente mortale sulla via Flaminia, che percorro due volte al giorno. La situazione è molto peggiorata negli ultimi anni. La gente non conosce le regole, non presta la minima attenzione, fa altro mentre guida, cammina a velocità esageratamente basse intralciando la normale circolazione e spingendo qualcuno, per esasperazione, a manovre azzardate. La vedo dura trovare una soluzione. Il fenomeno è diventato troppo esteso.
eduardo Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 8 minuti fa, KIKO ha scritto: la telecamerina l'ho montata, non si sa mai, ma pare che in caso d'incidente Ma che capacità di memoria hanno ?
Schelefetris Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @eduardo a seconda della sd montata ma non c'è problema, quando piene sovrascrivono 1
senek65 Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 Il vero problema secondo me è che c'è chi fa cose assurde senza nemmeno rendersene conto. 1
Schelefetris Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 se si potesse fare il test anti droga o alccol a tutti contemporaneamente avremmo molte risposte 1
Bazza Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 A me la settimana scorsa è successo questo. L'auto davanti mette la freccia a dx e si porta verso una piazzola a bordo strada, penso che si fermi li e continuo a procedere, quando è praticamente dentro la piazzola mi taglia la strada per entrare nel cancello dall'altra parte della strada, senza ovviamente mettere la freccia. Credo che tra il mio anteriore e la sua fiancata non ci passasse neppure un moscerino.. E quando le ho suonato s'è pure risentita...
Messaggi raccomandati