Vai al contenuto
Melius Club

Ma quando guidate, non vedete ogni tanto delle manovre "incredibili"? E' una mia impressione o la gente guida con il...?

Messaggi raccomandati

Schelefetris
Inviato

sinistro: faccio prelevare la dashcam direttamente dalla polizia subito dopo l'incidente, pericolo fake dovrebbe essere annullato. 

briandinazareth
Inviato

io ho avuto un'esperienza molto estrema per un diverbio stradale (e non guidavo neppure io ma la fidanzata dell'epoca), colpo di pistola e inseguimento... finimmo sule prime pagine in sardegna dove accadde. 

ci sono un sacco di rincoglioniti pericolosi in giro, non vale la pena. appoggio il giusto atteggiamento di superiorità rispetto ai cretini.

anche se in autostrada, quando si è a velocità costante e tieni la distanza di sicurezza da chi ti precede, quelli che vorrebbero che ti smaterializzassi e che ti si attaccano a 10 cm, per me possono schiumare quanto vogliono 😂

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

consiglio di comportamento stradale dato da un'amica psicologa (con la quale purtroppo non riuscii ad entrare in analisi come avrei voluto)

Basta che non e'  come l'infermiera di Guru ....... 🤣

Inviato

A me la situazione sembra peggiorata dalla fine del primo lockdown, a Roma poi il delirio è totale.

Sono aumentati i fattorini delle consegne a domicilio con ogni tipo di mezzo e orario e sono tutti fuori di testa, probabilmente a causa degli orari e obblighi sulla puntualità.

Poi ormai auricolare o vivavoce in auto non li usa davvero nessuno, neanche chi ha autovetture evolute in tal senso. Va molto il vivavoce anzi, cioè tenere il telefono con una mano accanto all'orecchio, ti accorgi di questa gente perché spesso in strada sbanda ... in autostrada invadono qualunque corsia come niente.

L'ultima assurdità che mi è capitata è stata con l'autista di un furgone in autostrada, in corsia di accelerazione era attaccato al mio cūlus e nel frattempo leggeva carte appoggiato al volante con gli avambracci ... l'ho fatto sorpassare una volta immessomi in autostrada e ovviamente l'ha fatto sempre con comodo continuando a leggere fogli, un bel sorpasso poi perché fatto intorno ai 100-110 ... grande sicurezza e padronanza di se ... un fenomeno da ammanettare assieme al suo datore di lavoro ...

Inviato
11 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

faccio prelevare la dashcam direttamente dalla polizia subito dopo l'incidente, pericolo fake dovrebbe essere annullato.

Ma con la privacy  come stiamo messi ?

'Sta  grande presa per il coolo  della legge sulla privacy pare che sull'argomento non abbia le idee ben chiare.

Ed in Italia quando ci sono zone d'ombra ....... puo'  diventare buio pesto  per chi non e'  "attrezzato". 

Inviato
4 minuti fa, djansia ha scritto:

leggeva carte appoggiato al volante con gli avambracci

Si,  e'  capitato anche a me un paio di volte.

Allucinante

Inviato

nei dintorni di milano nell' epoca d' oro pre smartphone pre quarta corsia in a4 pre tangenziale ovest esterna e pre

bebremi leggere il giornale messo sul volante mentre si era in coda era la norma.

Inviato
8 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Al primo posto e con un bel margine ci sono gli Audisti. Seguono i Mercedizzati. Secondo me c'è una correlazione.

Forse che "ricco e stron.zo" non è solo un luogo comune ?

• Melius 1
Inviato

State esagerando, non ci credo.

Inviato
1 ora fa, Schelefetris ha scritto:

faccio prelevare la dashcam direttamente dalla polizia subito dopo l'incidente,

tieni presente che non è facilissimo dire al maresciallo di turno cosa dovrebbe fare ed ottenerlo... già ottenere il loro intervento in assenza di feriti con parti staccate non è facilissimo.

Inviato
5 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Però ho notato questa cosa, spesso i più arroganti alla guida hanno queste auto.

attenzione , questa cosa l'ho notata anche io.

Una volta c'era il coattone con il Golf e dire la verita' il coattone golfista resiste come mito di coattaggine.. ma e' in calo.

In fortissima ascesa , da parecchi anni , ci sono i proprietari di Audi A3 e Audi A4.

Tanto da declassare il proprietario medio a "coatto".

Bisogna fare un distinguo.

Il proprietario di Audi nuove con max 2-3 anni e' persona mediamente benestante (difficile pagarle meno di 40.000 euri ad andare strettissimi con gli optional) e li riconosci. Non danno adito a figure miserrime coattesche.

Diverso e' il discorso di quei "signori" sui 25 - 45 anni che hanno comprato l'auto della vita (usata) che ha dai 5 ai 10 anni.

Presa presso un importatore o un ex noleggio (venduta come aziendale tenuta maniacalmente) , sfondate di km e opportunamente scalate per fare "l'affare". Quelli li' riconosci, perche' corrono per strada , ti sfanalano se non li lasci passare. Coattume.

Schelefetris
Inviato

non di raro capita il genio che arriva abbagliando se non clacsonando in situazioni simili sentendosi come Mosè che al posto di separare le acque separa le auto e i tir 😄 😄

images?q=tbn:ANd9GcTIk6lkK9ecds_dBPFGyso

Inviato

C'è una macchina "aggressiva" a mio parere, non ricordo il nome perché si nota soprattutto la sera per via del design dei fari o delle luci anteriori comunque. In realtà non so se sono più marche o modelli, comunque è diffusa.

Insomma, quando ti sta dietro sembra di avere alle spalle un felino grande e incazzato dai canini parecchio lunghi e aguzzi ... tutto il sistema dei fari insomma, grossi occhi e canini in mostra ... spesso è condotta da "sorpassanti" avvelenati ... chi era Ivan il Terribile il cane che tartassava Fantozzi anche in auto? Una cosa del genere ...

Inviato
8 ore fa, djansia ha scritto:

spesso è condotta da "sorpassanti" avvelenati ...

Per i "sorpassanti sfanalanti" basterebbe introdurre nel codice della strada il reato di intimidazione, dopodiché dare una bella mazzata al portafoglio di questi loschi figuri.

Inviato

Mi capitò qualche anno fa in Emilia di fare un sorpasso, intendiamoci niente di pericoloso, ma un po' al limite di una tizia che da circa una decina di km su una strada strettina e poco frequentata mi stava davanti ad una velocità impossibile. Appena avuto la possibilità superai e, molto probabilmente superai la linea continua di mezzo metro. Dopo 200 metri polizia, che aveva visto tutto e mi fermò. Ho spiegato le mie ragioni al poliziotto, pur ammettendo l'infrazione, che mi lasciò andare sconsolato.  

Inviato

C'è una categoria che ancora riesce a infrangere la mia calma serafica al volante: Quelli che, in autostrada sorpassano, ti si piazzano davanti e rallentano:  Li MORTACCI loro. 

Altri cornutazzi autostradali: I camionari che, nei tratti a due corsie  procedono a 90kmh di limitatore e sorpassano un collega che procede a 89,9 periodico. Servono chilometri, fanno tappo, il guadagno in termini di tempo è trascurabile e stimolano comportamenti rischiosi negli altri conducenti tipicamente quello di procedere a trenino in corsia di sorpasso, incollati a quello davanti, perché se lasci lo spazio di "uscire" a un camionaro sei finito. 

Qualche anno fa la direzione della A22 adottò un provvedimento miracoloso: il DIVIETO di sorpasso per i mezzi pesanti. (tranne una finestra notturna di 6 ore). Il divieto era controllato e fatto rispettare, così la  riduzione degli incidenti fu clamorosa. Qualcuno vi lesse un tentativo di forzatura di parte degli azionisti per spingere la parte politica "autonoma" ad approvare la 3a corsia, sta di fatto che funzionò e pure bene. 

Ovviamente i piagnistei e le pressioni della lobby camionare furono fortissime: Il loro partito di riferimento li aveva traditi. Così quando presero atto che nella provincia autonoma sarebbero stati irremovibili sul "nein" alla 3a corsia, il divieto di sorpasso sparì nel nulla. 

Inviato
Il 2/1/2022 at 09:37, Audio_Max ha scritto:

"son sveglio o sto sognando", vedendo delle manovre al limite dell'incredibile?

anche da fermi

stamane auto parcheggiata davanti al cancello

proprietari stavano pascolando i cani

Presa bici, raggiunti chiesto di spostare l'auto

Si sono pure incazzati 

Inviato
15 minuti fa, stefanino ha scritto:

auto parcheggiata davanti al cancello

Questa cosa mi ha sempre suscitato dei dubbi....E' valido un cartello acquistato in cartoleria senza i dati dell'autorizzazione rilasciata dal Comune? Dalle mie parti sono quasi tutti così! :classic_blink:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @