Fabio Cottatellucci Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 3 ore fa, KIKO ha scritto: Ho spiegato le mie ragioni al poliziotto, pur ammettendo l'infrazione, che mi lasciò andare sconsolato. ...e ti sei pure ritrovato davanti la tizia che avevi sorpassato 😁 1
enzo966 Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Il 2/1/2022 at 09:37, Audio_Max ha scritto: Vi è mai capitato di rimanere a bocca aperta A volte a bocca aperta; a volte, a farmela quasi sotto; a volte, con voglia d'uccidere; abbastanza spesso, combinazioni dei tre stati d'animo elencati sopra.
wow Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 13 ore fa, djansia ha scritto: C'è una macchina "aggressiva" Peugeot 208?
dago Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 15 ore fa, bombolink ha scritto: Il 2/1/2022 at 11:24, UpTo11 ha scritto: Al primo posto e con un bel margine ci sono gli Audisti. Seguono i Mercedizzati. Secondo me c'è una correlazione. (non so se ho citato bene, in quanto si sono accavallate le citazioni...) Anch'io noto, soprattutto in autostrada, che chi guida SUV Mercedes, Audi e Porsche usualmente si sente al di sopra delle leggi e di noi poveri mortali (BMW in ribasso devo dire... se ne vedono di meno). Ed il discorso va sempre a parare alla stessa conclusione: servono molte più pattuglie di ronda e molto più... attente a sanzionare pesantemente le infrazioni. L'evidente impunità autorizza questi cialtroni, potenziali killer (ed impotenti: secondo un noto assioma più lo scegli grosso e più ce l'hai minuscolo), a perpetuare all'infinito le loro scorrettezze.
bombolink Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 È noto che il ricco si senta al di sopra delle regole, generalizzando ovviamente. Al limite paga, poco male. L'unico modo è il ritiro della patente, anche a giorni per lievi infrazioni, ma forse conviene a tutti restare con le sanzioni pecuniarie, sia agli enti incassatori che ai pagatori. E intanto la gente muore...
wow Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Sono convinto che tra gli utenti della strada in molti sniffano alla grande, basta vedere con quale arroganza e prepotenza guidano. Spesso hanno torto marcio e vogliono avere ragione, questo mi fa andare in bestia e io, che spesso, ahimè, non me la tengo e gesticolo, devo fare appello a tutte le mie risorse zen per non arrivare alle estreme conseguenze, dalle quali uscirei certamente con la peggio, dal momento che questa gente non esiterebbe a tirare fuori un'arma qualsiasi. Capitolo a parte poi le persone (lungi da me fare discorsi di genere 😄 ) che ritengono equipollenti galateo e codice della strada, per cui, p.e. se devono svoltare a sx in un incrocio a T con tanto di stop, loro se ne sbattono dello stop, poi occupano la prima corsia e bloccano tutte le auto che arrivano da dx indipendentemente dalla possibilità di riuscire a immettersi nell'altra corsia a sx. Dopo 10 minuti e molte sbattutine di sopracciglia, qualche anima buona le lascia passare e, quasi incazzate (parlo di generiche persone, eh! 😉 ) per l'altrui mancanza di cavalleria, sgommano incazzate ...
briandinazareth Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Si potrebbe fare come in Svezia o in Svizzera, con le multe in base al reddito, se ci fosse un po' meno evasione 😉
Moderatori joe845 Inviato 3 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 3 Gennaio 2022 @UpTo11 l'Audista mi piace troppo... 🙂 🙂 🙂 G
UpTo11 Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Delle pattuglie non ne parliamo. Quando grazie ai primi stipendi mi sono potuto permettere una vecchia Nissan Primera usata e convertita a metano tutti i posti di blocco erano miei. Potevo avere davanti un'auto di marchio blasonato che metteva sotto un passeggino passando col rosso, ma stai sicuro che il posto di blocco la lasciava andare e fermava me. E quando scoprivano che alla guida non c'era la loro preda preferita, cioè un rom o un extra-comunitario, s'incazzavano anche di più. Passato all'A3 zero controlli.
stefanino Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 2 ore fa, bambulotto ha scritto: E' valido un cartello acquistato in cartoleria senza i dati dell'autorizzazione rilasciata dal Comune? Parlo di un passo carraio con cartello (dato da comune) con data numero autorizzazione e relativa tassa pagata Mica di un cogglione che mette un cartello a casaccio 1
stefanino Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 52 minuti fa, briandinazareth ha scritto: con le multe in base al reddito io adotterei il criterio inverso meno dichiari piu paghi una giusta punizione per chi furbeggia, un buono stimolo a darsi da fare agli altri professionisti di RDC, CIG e paesi limitrofi
Schelefetris Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 lascia perdere i carrai... qualche anno fa chiamai i vigili per auto da mezzora su passo carrabile (regolarissimo) che mi impediva l'accesso al garage e le vigilesse volevano fare la multa a me perchè in doppia fila in loro attesa... ancora corrono le babbione. NB anche loro parcheggiarono in doppia fila 😄
stefanino Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 5 ore fa, v15 ha scritto: basterebbe introdurre nel codice della strada il reato di intimidazione tra quattrini ( 90-240 euro) e punti (tre a sfanalata) credo che le sanzioni siano sufficienti sufficiente Il problema e' intercettare il cogglione di turno
Martin Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Per il comportamento stradale e sopratutto autostradale la soluzione è solo una: Car-cam georeferenziate gestite da privati retribuiti in quota-parte-sanzioni. Non servono le multe spauracchio, la minaccia di dar fuoco alla patente tua e a quella dei tuoi eredi per il prossimo secolo o le presunzioni di omicidio. Serve la ragionevole probabilità di essere beccati e sanzionati. Qualche punto percentuale di probabilità al posto dello zerovirgola per mille attuale. 1
solitario Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 2 settimane fà autostrada, un tipo, con moglie, parte dalla corsia di emergenza, svoltando in 2 corsia , come se fosse partito dal cortile di casa, e accelera pianissimo, tanto che io arrivavo ai 120 ed ho dovuto , inchiodare, perchè non avevo possibilità di cambiare corsia ( è in questi momenti che si risveglia il "portuale" che è in mia moglie) , se poi vogliamo parlare di quello che succede in moto, io in rotonda, e la signora che si immette, facendomi sentire lo spostamento d'aria del muso della sua macchina sulla mia gamba, praticamente schivata x un dito, lei una mano sul volante ed un'altra sul ghiacciolo, la migliore, esco alle 22 dal lavoro e davanti a mè , ho una tipa con una ypsilon che è in videoconferenza con quello che presumo sia il suo ragazzo, tutto questo mentre attraversa il centro abitato, l'ho passata perchè non volevo salirci sopra, per come stava guidando, ed io avevo ancora 35km x arrivare a casa.
pino Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Altra cosa che non sopporto sono le auto parcheggiate sugli Stop. Novità degli ultimi 10 anni. 1
Guru Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @stefanino 1 ora fa, stefanino ha scritto: io adotterei il criterio inverso meno dichiari piu paghi una giusta punizione per chi furbeggia, un buono stimolo a darsi da fare agli altri professionisti di RDC, CIG e paesi limitrofi Bravo, così per colpa di pochi puniamo chi veramente fatica ad arrivare a fine mese. Prendiamola come un'uscita post cenone, va'.
Messaggi raccomandati