briandinazareth Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 1 minuto fa, Jack ha scritto: Moz non ne sa un razzo. Lascialo perdere. dimenticavo che abbiamo warren buffet nel forum 😂 e dai che ormai sappiamo cosa facevi 😉 vacci piano con questa vanagloria. tra l'altro ti sei perso il fatto che stai dicendo, in modo meno informato e dozzinale, la stessa cosa che ho detto io. nessuno sa quali azioni saliranno oppure no, punto. il mercato in generale è stato in crescita e quindi ci si può guadagnare, o meglio, fino ad oggi è stato così. ovviamente pensare che il futuro sarà uguale è la classica induzione da fessi. in termini tecnici si chiama errore del tacchino induttivista.
briandinazareth Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: Quindi valore si ma il prezzo e’ giusto? Fino a quando sale prima di una correzione del titolo o del mercato generale? non lo sa nessuno, come i tantissimi tra i grandissimi e titolatissimi investitori che si sono rovinati in manovre simili dimostra. ad esempio c'è chi ha fatto quello che ipotizzavi per il covid per la sars, perdendo tutto. sono previsioni a posteriori.
karnak Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Guru hai rotto le palle sembra che sei l’unico virtuoso del mondo. Collocati 😂 E' senza peccato, allora cita la sua pettinatrice...
Jack Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: il trading e’ secondo Il trading non è quello che dici tu. ma a parte questo. Nessuno sa fino a 1 secondo prima che ci sarà un crollo. Nessuno sa quanto durano le discese. Nessuno sa quando ci sono le risalite. Entrare ed uscire funziona finché si ha il cūlus di indovinare. Senza contare che ti fai inchiappettare ogni volta il 26% che sul lungo termine vale un sacco di soldi in meno - ma tanto anche. Solo un metodo ferreo - ma anche sofisticato - permette di saltare le crisi senza danni. Si chiama gestione di portafoglio. Ma è un discorso articolato che non posso fare qui ovviamente Io non ho venduto nulla né prima né dopo il covid. Tutto ciò che valeva X prima, è valso X-30 appena dopo Covid e vale X+30 ora. Deviazioni paurose ma neanche un graffio: eppure ho pagato tutte le fatture, pesanti rette uni ed affitti compresi. Il metodo è fondamentale
briandinazareth Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 4 minuti fa, Jack ha scritto: Il metodo è fondamentale se esistesse un metodo... ovviamente non esiste. si può cercare di minimizzare i rischi, ma anche qui la parte casuale è preponderante.
newton Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 warren buffett aveva appena finito di accumulare azioni di compagnie aeree prima di marzo 2020...di guru ce n'è solo uno e ce l'abbiamo noi. Guardate questo fondo qua... https://www.morningstar.it/it/funds/snapshot/snapshot.aspx?id=F000002DZP 1
briandinazareth Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @newton normale distribuzione casuale. come i dati generali mostrano in modo inequivocabile. naturalmente i più grossi influenzano il mercato con le loro manovre, per cui per loro possono valere altre regole.
newton Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @briandinazareth comunque il metodo esiste e nei tempi giusti porta risultati. Strafinita la stagione del mattone e del bot per il risparmiatore medio italiano è momento di evolversi in investitore o auspicabilmente in spenditore... 1
briandinazareth Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 9 minuti fa, newton ha scritto: comunque il metodo esiste e nei tempi giusti porta risultati. se così fosse lo conoscerebbero in tantissimi, e nessuno finirebbe sotto. diverso è se parliamo di diversificare il rischio e quindi minimizzarlo. questo si può fare ma non c'è alcuna garanzia. la distribuzione dei guadagni e perdite ha una distribuzione perfettamente casuale, una gaussiana della più bell'acqua. poi anche io mi aspetto che la crescita generale continuerà, a sentimento... più che altro penso con un po' di fatalismo che, se arriverà un vero cigno nero di quelli grossi, l'ultimo problema sarà perdere l'investimento.. ho comprato in varie fasi azioni che tengo a lungo termine e ho avuto anche due belle botte di cūlus in passato. se pensassi che conti l'abilità mi dovrei ritenere uno che ne sa, ma nessuno ne sa nulla 🙂
newton Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 i portafogli ben gestiti nei tempi medio lunghi guadagnano. Ora con un po' d'inflazione la gente si sveglia...
P.Bateman Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Metodi per guadagnare non ne esistono, esistono accortezze: - diversificare - non investire il denaro che potrebbe servirci nei due-tre anni - non comprare a leva o vendere allo scoperto - evitare i prodotti astrusi - evitare i titoli che quotano meno dell'unità monetaria, se valgono così poco ci sarà una ragione.
mozarteum Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 33 minuti fa, Jack ha scritto: Tutto ciò che valeva X prima, è valso X-30 appena dopo Covid e vale X+30 ora. Non e’ vero dai e sai bene che e’ stata una grande intuizione e cūlus uscire da un titolo americano al top che ora sta a un terzo di quello che si e’ gruzzolato. Non sempre tenere e’ una strategia vincente dipende dai titoli
audio2 Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 giusto per abbassare il livello, voi le azioni le prendete online, ci sono delle piattaforme, andate in banca , altri intermediari ? ecc ecc . grazie.
mozarteum Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 17 minuti fa, newton ha scritto: i portafogli ben gestiti nei tempi medio lunghi guadagnano. Si ma bisogna gestire in proprio avendo cultura finanziaria. Ha ragione jack se no si guadagna poco rispetto al guadagnabile e si pagano tante commissioni
Jack Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @mozarteum No Roberto è un ragionamento elementare che si rivela corretto … dopo. Devi fare l’astrazione, e figurati se non lo sai fare, di stare nel minuto prima. Perché non vendi ad ogni ribasso consistente giornaliero?
mozarteum Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 12 minuti fa, meliddo ha scritto: Metodi per guadagnare non ne esistono, esistono accortezze: - diversificare - non investire il denaro che potrebbe servirci nei due-tre anni - non comprare a leva o vendere allo scoperto - evitare i prodotti astrusi - evitare i titoli che quotano meno dell'unità monetaria, se valgono così poco ci sarà una ragione. Vabbe’ queste sono le basi minime
Jack Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Poi ci sono anche le intuizioni anche, certo. Ma non hanno garanzia, nessuno sa di essere intuitivo sempre o un nr favorevole di volte
mozarteum Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 23 minuti fa, Jack ha scritto: Perché non vendi ad ogni ribasso consistente giornaliero? Perche’ penso che siano ribassi non strutturali. Ma quando un titolo corre da 20 e arriva a 95 in nove mesi ed e’ un business affollato da competitori a occhio e croce piu’ agguerriti esci e basta. Poi con l’uscita entri su un titolo sottoperformato (tu sai quale) e in un anno e mezzo hai triplicato l’investimento di partenza. Insomma le situazioni sono tante e vanno considerate una a una
Messaggi raccomandati