newton Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Cè tutto un campo di casi tipici di gente con cultura finanziaria medio alta che ci lascia le penne e di altri con mifid zero che lasciano i gestori molto liberi e superano crisi stando sopra i vari benchmark di riferimento. La variabile è il tempo.
mozarteum Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 T’avessi dato retta con Rh…beato te 1 minuto fa, newton ha scritto: lasciano i gestori molto liberi Ci sono anche performance molto modeste pero’ in non pochi casi
luckyjopc Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 la Borsa è cosa seria e non è fatta per i deboli di cuore perchè ci sono dei periodi in cui si può perdere(ma solo virtualmente) assai e non è gioco di azzardo immorale come taluno pensa. Alla lunga però la vince su qualsiasi investimento a reddito fisso, ovviamente diversificando e puntando su titoli liquidi e non tutto sulla piccola manifattura della valle padana. Basti pensare ad apple,google netflix ,tesla ecc. chi avesse puntato 100 3-4 anni fa, si troverebbe l'investimento decuplicato e più. A me pare poi che il periodo attuale sia straordinario nel senso che vi è (e vi sarà) una gigantesca transizione a nuove forme produttive.Pensiamo alla robotica,alle intelligenze artificiali al digitale ,alla transizione energetica alle biotecnologie ai nuovi farmaci ecc. Anche io sono d'accordo con Moz,la cina è poco affidabile e troppo volatile, sempre vecchi comunisti sono e prendono misure autolesionistiche. Assicurativi? forse se vi sarà una ripresa dei tassi,ma non sono la mia scelta preferita. Il mattone lo vedo come investimento esclusivamente personale(casa o seconda casa),non come investimento puro;magari l'affittuario non paga o rompe le palle,devi fare lavori,devi andare continuamente dall'avvocato ecc. lasciamo perdere
mozarteum Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 3 minuti fa, luckyjopc ha scritto: Pensiamo alla robotica,alle intelligenze artificiali al digitale ,alla transizione energetica alle biotecnologie ai nuovi farmaci ecc. Esatto
Guru Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Guru hai rotto le palle sembra che sei l’unico virtuoso del mondo. Collocati Non penso di essere l'unico virtuoso, anzi, ma prendevo ad esempio una categoria dove di virtuosi ce ne sono veramente pochi. Poi sguazzano tra lusso e investimenti.
nullo Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Inviato 3 Gennaio 2022 5 minuti fa, newton ha scritto: Cè tutto un campo di casi tipici di gente con cultura finanziaria medio alta che ci lascia le penne e di altri con mifid zero che lasciano i gestori molto liberi e superano crisi stando sopra i vari benchmark di riferimento. La variabile è il tempo. Parliamo, almeno quella è l’intenzione, non di azzardi, scommesse e quanto altro di simile. quindi di investimenti “seri” e di tempo opportuno, senza necessità alcuna di realizzo immediato né di staccare cedole. quindi di stabilire ambiti e indirizzi prima di tutto. come hai ben detto, se si risveglia l’inflazione, meglio dedicare un po’ di tempo in più ai listini. Mi pare che i risparmi ( anche denari a debito) gonfino molto i listini, ma è un trend ancora forte e non ci sono alternative in vista. 2 minuti fa, luckyjopc ha scritto: Pensiamo alla robotica,alle intelligenze artificiali al digitale ,alla transizione energetica alle biotecnologie ai nuovi farmaci ecc. Già... quest’anno è andata bene, un mare di gente che aveva previsto sfracelli su cui basare un nuovo ingresso, sono stati smentiti. la Cina “straconsigliata” da molti gestori, non brilla, effetti di azioni geopolitiche? aggiungerei acqua ai comparti su cui investire, non trovi? Ps il mattone ha ancora il suo perché, ma non è che li valgano regole diverse, si deve comprare bene, e con prospettive di crescita di valore opportune, il tutto confortato pure da sconti fiscali nelle ristrutturazioni e un regime fiscale molto buono se, dico se, si opera con giudizio.
mozarteum Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Stai sempre a stigmatizzare qualcuno e qualcosa. Campa
Guru Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 2 ore fa, piergiorgio ha scritto: se non lo fai è perchè guadagni molto di più del limite del forfettario Non credo di guadagnare più del mio barbiere, è che io lavoro per aziende e professionisti, e si fattura tutto.
mozarteum Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Adesso, nullo ha scritto: il mattone ha ancora il suo perché Mah. Nel lungo periodo costa fra tasse, manutenzioni varie, rischio locativo qualsiasi sia la destinazione (anche il b&b non gestito personalmente e figuriamoci se uno perde tempo alla reception di borsellati). No a parte Milano Brera e gli immobili infungibili da grande bellezza (i milardari non badano ai costi ma alla soddisfazione) e’ un settore sfiatato.
ferdydurke Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: In circostanze eccezionali (2008 e 2020) il trading e’ secondo me un’occasione imperdibile piu’ che il tenere le vele ammainate In realtà, come dice W. Buffett é sempre meglio non vendere, ma approfittare eventualmente dei cali per comprare ancora a prezzi più bassi. Se guardi l'andamento della borsa di NY dalla fondazione vedrai che la crescita è stata continua, pur con qualche sporadica crisi…se hai un portafoglio ben strutturato e un orizzonte temporale medio lungo non ci sono problemi al 98% alla fine guadagnerai…in mordi e fuggi non paga perché nessuno a lungo termine batte il mercato
luckyjopc Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @nullo si acqua ed i cd. megatrend ed anche il settore salute. Difficile perdere in orizzonti di tempo ragionevoli 1
briandinazareth Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 6 minuti fa, luckyjopc ha scritto: .Pensiamo alla robotica,alle intelligenze artificiali al digitale ,alla transizione energetica alle biotecnologie ai nuovi farmaci ecc. Ok, facciamo i nomi, su cosa investiamo?
Membro_0015 Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Io sto realizzando liquidano tutto e poi riparto coi piani daccumulo
Guru Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: Stai sempre a stigmatizzare qualcuno e qualcosa. Campa Hai ragione e so di essere pesante, è che mi sta sul c dover pagare follie di tasse anche a causa di questa gente. La colpa sarà anche degli sprechi pubblici, ma non è che l'evasione di certe categorie faccia bene. 1
mozarteum Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Se solo si desse retta a del vecchio e le Generali anziche’ distribuire dividendi con gli utili facessero business nei paesi a scarso welfare espandendosi cola’…. 3 minuti fa, ferdydurke ha scritto: In realtà, come dice W. Buffett é sempre meglio non vendere, ma approfittare eventualmente dei cali per comprare ancora a prezzi più bassi. Si se si hanno capitali pronti. Altrimenti li devi ricavare dalla vendita tempestiva alle prime avvisaglie di crisi seria e duratura per poi reimpiegarli. Comunque a chiacchiere tutti bravi ciascuno in cuor suo “sente”
briandinazareth Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Comunque a chiacchiere tutti bravi ciascuno in cuor suo “sente” Oggi mi sento che esce noir 🙂
mozarteum Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Ok, facciamo i nomi, su cosa investiamo? Sulle societa’ che hanno un enorme vantaggio competitivo in questi campi e ingente liquidita’ da spendere. Quindi anche se quotano alte le solite tanto per cominciare: apple, google microsoft. E poi aho’ compratevi il sole 24 ore
wow Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 4 ore fa, nullo ha scritto: Alcuni listini continuano a correre alla faccia di.... Shhhhhhhhh..... 🤫🤘
Messaggi raccomandati