Vai al contenuto
Melius Club

Le borse e i profeti di sventura e ventura

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato

@mozarteum

Cioè, tu stai dicendo che la grande idea è investire sulle aziende già quotatissime? 

Domani dirai, quelli che avevano capito che l'azienda vattelapesca si che sapevano 😂

Inviato

C’e’ poco da ridere le chiavi del digitale nelle sue svariate applicazioni ce l’hanno queste aziende che hanno un enorme vantaggio competitivo su tutte. Guarda Apple oggi dove e’ arrivata…

Inviato

Ovviamente potranno esserci oscillazioni in basso correzioni ecc ma bisogna guardare la

luna non il dito e qui Jack ha ragione. Poi tutto puo’ succedere altrimenti saremmo tutti miliardari

briandinazareth
Inviato

@mozarteum

Nessuno sa quale sarà la prossima azienda che esploderà facendo guadagnare un botto a chi ci avrà creduto.

Potrebbe essere fb con il metaverso o una di cui neppure hai mai sentito il nome

Io con Tiscali ho pagato l'anticipo della mia prima casa e pure l'auto.

Ma sono consapevole che sia stata una botta di cūlus, non il fatto di essere uno che ne capisce.

briandinazareth
Inviato

La borsa è come la roulette, con la differenza importante che, ad oggi, lo zero è a favore dei giocatori.

Ad oggi significa che non abbiamo la più pallida idea di cosa sarà domani.

Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

io trovo divertente l'idea che ci sia una qualche strategia in quello che è un giro di roulette. 

cosa dimostrabile e dimostrata in lungo e in largo. 

l'unica speranza è che in generale ci sia crescita e non beccare cigni neri o grigi.

Brian, l'unica certezza è che, tra crisi del 29,guerre, crisi economiche, terrorismi, twin towers, pandemie, gli indici di borsa salgono. L'unico errore, per quanto mi riguarda, è pensare di poter fare trading, di riuscire cioè a stare dietro i corsi di borsa... 

• Melius 1
Inviato

Si è rischiosa,ma bisogna guardare al passato per tentare di prevedere il futuro.

Ossia può anche scendere ma poi risalirà,altrimenti tutti coloro che hanno liquidità da investire e non sono pochi dove la investono?se la tengono mica in saccoccia.

Unico pericolo serio potrebbe essere una decadenza economica seria degli usa ed una sua sopraffazione da parte di russia e cina. Certo tutto è possibile ma anche che ci cada un vaso da fiori in testa appena usciti di casa.

briandinazareth
Inviato
Adesso, wow ha scritto:

Brian, l'unica certezza è che, tra crisi del 29,guerre, crisi economiche, terrorismi, twin towers, pandemie, gli indici di borsa salgono.

non esattamente, possiamo dire che in generale, su un periodo sufficientemente lungo, sono saliti. perché in generale il progresso tecnologico porta più ricchezza complessiva.

ma questo non ci da alcuna garanzia o previsione sul futuro, come la storia del tacchino induttivista racconta bene (per @mozarteum il tacchino è stato il modo in cui russell ha distrutto il positivismo che ti piace molto citare).

questo, come giustamente dicevi, è ancora più aleatorio su un periodo medio o breve.

poi io ho azioni e ci ho pure guadagnato parecchio in passato in un paio di occasioni (per cūlus, mai dimenticarselo)
alla fine penso che se sul lungo periodo le borse perderanno in modo significativo, il mio ultimo problema saranno quei pochi soldi investiti. 

Inviato

@mozarteum Ecco generali... una quindicina  di anni fa valeva quasi 30 euro ora 18.Lascia perdere non sono più le generali di una volta

Inviato

Leggete N.N.Taleb, qui almeno uno l'ha fatto e lo sta citando dall'inizio.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Si è rischiosa,ma bisogna guardare al passato per tentare di prevedere il futuro.

questa è un'illusione, e gli studi sugli andamenti del passato lo mostrano chiaramente.

Inviato

la vita stessa è illusione in fondo. Cogli l'acqua quando piove diceva mia nonna

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, luckyjopc ha scritto:

la vita stessa è illusione in fondo. Cogli l'acqua quando piove diceva mia nonna

tua nonna aveva straragione 😂

Inviato

Quando uno di noi pensa a un settore (robotica, farma, telecomunicazioni, acqua..etc) deve pensare anche che quel settore probabilmente è già prezzato per quello che i mercati si aspettano che faccia a breve e nel medio. Se lo fa, bene, altrimenti, male.

Cioè, si rischia di arrivare tardi...o troppo presto.

PS

Apple è Apple perché è diventata Apple...ma i settori, man mano che maturano, hanno anche le mele marce. E lì puoi aspettare quanto vuoi, mediare, ma alla fine perdi.

Inviato
2 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

La vita è sogno come diceva Calderon de la Barca

Inviato
11 minuti fa, stanzani ha scritto:

Io sto realizzando liquidano tutto e poi riparto coi piani daccumulo

Ossignùr e il partito che dice? 😉🙂

Muddy the Waters
Inviato

Ma perché invece di provare a capire il mercato azionario (non è roba per voi) non vi fate consigliare da @Jack qualche locale in Svizzera dove spendere qualche centinaio di euro in allegria e spensieratezza?

Fatevi un regalo per la befana. 

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Ma quando un titolo corre da 20 e arriva a 95 in nove mesi ed e’ un business affollato da competitori a occhio e croce piu’ agguerriti esci e basta.

Aaaaaahhh … ma questo non è vendere contro i ribassi di cui si trattava. Questo è “secondo me il titolo è arrivato ed il business è molto sopravvalutato” 😃qui ci potrebbe stare ma non troppo perché spesso è un “vendi guadagna e pentiti. 
Ma non è questo il quid

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione