Jack Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @bluesman74 conosco per sentito dire solo “l’Oceano” e un altro che non mi ricordo più che stava verso Paradiso … sono una chiavica io su ste cose blues
mozarteum Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 24 minuti fa, luckyjopc ha scritto: una sua sopraffazione da parte di russia e cina. Ma dove? La russia non ha un’azienda manifatturiera che sia una. La cina e chi si fida. Avete visto che pesanti e ottuse penalizzazioni autoelsioniste ha inflitto ad alibaba. Solita schifezza comunista figuriamoci se un tycoon affida i propri soldi a sta gente
mozarteum Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 24 minuti fa, luckyjopc ha scritto: Lascia perdere non sono più le generali di una volta Perche’ gestiscono il giardinetto senza espanderlo. E’ la critica di Del Vecchio e Caltagirone. Meno dividendi e piu’ espansione in un mercato che ha un buon futuro generale soprattutto nei paesi emergenti.
Jack Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Io comunque non mi riferisco a come e quali titoli comprare. Non ne parlo volentieri in pubblico Il Metodo di cui ciancio, ciancerei, ha a che fare con il life style e lo scopo dell’investire. Con quella che alcuni chiamano la felicità finanziaria. È un discorso lungo e travisabile per cui non inizio nemmeno.
wow Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: su un periodo sufficientemente lungo È quello che sto dicendo. Io ho provato a fare trading nel 2000, avevo dei sistemi, facevo analisi tecnica, stavo per ore attaccato e alla fine guadagnavo quando la borsa saliva e perdevo quando era orso. Ma così era stupido, o quanto meno, non era roba per me. L'unica è stata acquistare fondi azionari, diversificare tra settori e aree geografiche e dimenticarmeli. Le uniche pazzie le ho fatte durante le ondate di panic selling (11/9, covid etc) gli altri vendevano e io acquistavo, ultimamente in fondi biotec. Poi per carità, il cigno davvero nero, la crisona arriverà, è matematico. E si apre un altro discorso.
wow Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: La russia non ha un’azienda manifatturiera che sia una. Tutto il settore energetico dove lo metti?
Jack Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 2 minuti fa, wow ha scritto: il cigno davvero nero, la crisona arriverà, è matematico. Cigni neri ne arrivano sempre più indietro ne ho elencato 5 o 6 nell’ultima dozzina d’anni… eppure
mozarteum Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 5 minuti fa, wow ha scritto: cigno davvero nero, la crisona arriverà, è matematico. Lo sai che non lo so? Cigno nero momentaneo si probabile. Ma uno dei tanti come ricordato da Jack. Ma poi si ricomincia. la Borsa ha attraversato due guerre mondiali varie crisi hai voglia a cigni neri. il tema e’ un altro. Il recupero dal cigno nero deve essere esistenzialmente assorbibile. Nessun problema per un 30/40 enne, dai 50 e soprattutto 60 in su potrebbe non esserci tempo sufficiente. Ecco perche’ bisogna capire dove si vuole parare, quanti anni si hanno ecc ecc
wow Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @mozarteum Infatti per questo dico di diversificare 3 minuti fa, Jack ha scritto: Cigni neri ne arrivano sempre più indietro ne ho elencato 5 o 6 nell’ultima dozzina d’anni… eppure @mozarteum Sono d'accordo con voi, prima di leggervi, sopra, ho scritto le stesse cose.
Jack Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 1 ora fa, newton ha scritto: La variabile è il tempo. Il tempo è il fattore più importante di tutti. È nel tempo che si sviluppa la grande magìa dell’interesse composto come la chiamava Einstein che è il vero motore della felicità finanziaria
Membro_0015 Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @Jack vedo che i former di destra ci cascano sempre come polli 😅😅😅 ci ho preso un badge melius grazie a voi 😅😅😅😅
extermination Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 È tutto vero. Ma il bello della vita, è spenderli!!! 1
Jack Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: il tema e’ un altro. Il recupero dal cigno nero deve essere esistenzialmente assorbibile. Nessun problema per un 30/40 enne, dai 50 e soprattutto 60 in su potrebbe non esserci tempo sufficiente. Ecco perche’ bisogna capire dove si vuole parare, quanti anni si hanno ecc ecc Perfetto
Jack Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 3 minuti fa, extermination ha scritto: Ma il bello della vita, è spenderli!!! Quando li hai
Oste onesto Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Lasciate perdere la borsa e investite in arte. Con un po' di buon gusto e cultura si gode e si investe. Al limite anche art sharing, ma si gode solo a metà. https://www.google.it/amp/s/www.repubblica.it/economia/2019/01/10/news/ecco_l_app_per_comprare_pezzi_di_opere_d_arte-216109024/amp/ 1
wow Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Quando parlo di crisona, parlo di eventi globali, epocali che l'ultima cosa alla quale si va a pensare è la borsa. Tra cent'anni.
mozarteum Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Infatti nella diversificazione non possono mancare un orto e sei galline 2
Messaggi raccomandati