max Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 19 minuti fa, wow ha scritto: È quello che sto dicendo. Io ho provato a fare trading nel 2000, avevo dei sistemi, facevo analisi tecnica, stavo per ore attaccato e alla fine guadagnavo quando la borsa saliva e perdevo quando era orso. il trading imho è operatività long e short indifferentemente (e questa non è cosa per tutti), più ''seguire'' il trend di mercato che cercare di anticiparlo
wow Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Quali potrebbero essere le alternative agli investimenti in borsa? A parte l'arte che non ne capisco un cavolo?
Jack Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 1 ora fa, wow ha scritto: Brian, l'unica certezza è che, tra crisi del 29,guerre, crisi economiche, terrorismi, twin towers, pandemie, gli indici di borsa salgono. L'unico errore, per quanto mi riguarda, è pensare di poter fare trading, di riuscire cioè a stare dietro i corsi di borsa... bravo, bravo, bravo. ciò che fa deragliare dal seguire, attraverso la partecipazione azionaria, la crescita dell’economia che è l’unica cosa sicura e profittevole sono proprio le fluttuazioni dei prezzi ed il cercare di evitarle o sfruttarle. Cosa impossibile per i comuni mortali (ma spesso pure per le banche…grandi creatrici di cigni neri) il Metodo ed il Tempo servono proprio a contrastare i danni delle fluttuazioni. … poi se uno ha cūlus vabbeh. Ci sono quelli che hanno cūlus eh e fanno cose senza senso ma vincenti… vedi chi ha comperato 1000 Bitcoin a 300€ l’uno per esempio 😯
Jack Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Se, l’arte mo’… la prima regola è: investi solo in ció che conosci
max Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 7 minuti fa, Jack ha scritto: vedi chi ha comperato 1000 Bitcoin a 300€ l’uno per esempio 100 a 4,7 euro sarebbero stati più che una botta di c...... ma dopo aver trovato il venditore lasciai perdere ...ma erano i primi tempi e i contesti erano molto diversi...già il comprarli e pagarli era un'impresa (tutt'altro che trasparente), non parliamo del ''conservarli''......in sostanza oltre al fattore c..... serviva anche determinazione e voglia di sbattersi
mozarteum Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 E poi uno che compra a 4.7 euro solo se e’ smemorato li lascia li’ altrimenti a 100 li vende. Col senno di poi tutto e’ facile
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 3 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Gennaio 2022 4 minuti fa, Jack ha scritto: Se, l’arte mo’… 3
Jack Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @max 5-6 milioni oggi … di quasi cuelo è lastricata la via dell’investitore Nel 2009 scovai e comperai netflix… noleggiava ancora le videocassette per posta e solo in usa, passava in quel periodo al primo streaming. 10’000 $ a 7$ e rotti. Rivendetti a 12 e rotti l’anno dopo… credevo di aver fatto un bel lavoro con 6-7000$ di guadagno… è arrivata a 700 ad ottobre, un milioncino buttato via 😥… ecchevvoifa’ le occasioni non mancano mai l’importante è imparare dagli insuccessi. 1
Oste onesto Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Vabbè, ma solo per i top manager audiofili, fatevi sganciare qualche grassa stock option...🤣
luckyjopc Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @newton https://www.repubblica.it/economia/2022/01/03/news/apple-332558948/?ref=RHTP-BH-I322793271-P2-S5-T1
max Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 25 minuti fa, mozarteum ha scritto: E poi uno che compra a 4.7 euro solo se e’ smemorato li lascia li’ altrimenti a 100 li vende. Col senno di poi tutto e’ facile vero 🙂 .... posso però portare l'esempio di un ex collega che 5-6 anni fa (momento in cui l'operatività su queste valute era già molto più semplice) visto il successo del bitcoin ha pensato di investire una cifra ''perdibile'' sulla ripetizione del fenomeno ed ha iniziato a mettere un ''millino'' cadauna su una decina di new entry...poi l'ho perso di vista e non so se e a quanto abbia eventualmente venduto e quante di quelle valute siano sopravvissute ma ricordo che ethereum le aveva pagate circa 10 euro cadauna
Jack Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Ad ogni record di AAPL mi viene in mente un fenomeno che scriveva qui che lanció un pippone colossale contro apple perchè gli iPhone secondo lui suonavano male per cui l’azienda aveva perso la verve innovatrice e andava venduta a mani basse. Quotava una 30ina di $, ha chiuso a 182 stasera 😁.
Jack Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @max è ricco. Dipende anche da quanto è “perdibile” ma poco poco è ricco. Benestante via, ETH quota 3700
Jack Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Certo che se il buon @nullocercava ispirazione gli abbiamo ammollato idee poche e ben confuse 🥴😆 scusa nullo, così è la vita
wow Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Il 31 ho fatto il classico colpo di testa per mettere un po' di pepe. Mi sono impallinato con il Palladio e ho acquistato degli Etf sottostante Palladio. Primo giorno di quotazione ha fatto quasi -9% 😄 Li lascio li. Nel medio lungo termine si rivaluteranno al 100%, li erediteranno i miei figli.
nullo Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Inviato 3 Gennaio 2022 24 minuti fa, Jack ha scritto: nullocercava ispirazione gli abbiamo ammollato idee poche e ben confuse No, “cercavo comportamenti” e ne avete elencati a sufficienza... e in maniera più che opportuna. Continuo a pensare che per la borsa si continuerà così per lungo tempo, non ci sono alternative praticabili in vista, e molti di voi me lo hanno confermato. i molti scossoni sono sempre stati recuperati, questo in linea generale. in casi particolari possono arrivare veri sfracelli in entrambi i sensi, ma occorre guardare le medie. spero che arrivino altri a contribuire alla discussione con spirito costruttivo. 1
Jack Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @wow in questi casi è buona norma cercare il perché si è mosso così fragorosamente… ma con le commodities i movimenti sono ampi e non mi piacciono. Non amo i valori che dipendono solo da domanda e offerta. Le aziende dipendono prima dai bilanci e quelli sono oggettivi
Messaggi raccomandati