Vai al contenuto
Melius Club

Le borse e i profeti di sventura e ventura

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 3/1/2022 at 23:38, Jack ha scritto:

@nullo io lo definirei un lavoro più che un investimento. Lavoro di sviluppo immobiliare. Non mi piace per la tassazione folle e perché poco liquido per i miei gusti…

Al solito, mi interessa il tuo parere... Per cui ti chiedo un chiarimento.

Non capisco perché parli di tassazione folle ( e tutto sommato pure di illiquidità se si sta nei giusti canoni), sopratutto nel caso, peraltro dovuto, si usufruisca degli sconti fiscali oggi molto rilevanti.

Per il resto è si un "lavoro"...si fa per dire, ma anche un divertimento creativo e neanche troppo impegnativo, direi meglio una opportunità fra le tante.

certo devi fare analisi preventiva, ma una volta che hai allestito la barca, quella viaggia in buona sostanza da sola...

inoltre, anche quello per me dovuto, puoi investire a leva con tassi oggi risibili e raggiungere ottimi obiettivi dopo i 5 anni ed entro 10 anni entro cui dovresti chiudere.... reddito netto+sconto fiscale+rivalutazione che è netta-interesse passivo- restituzione del prestito residuo, con una discreta sicurezza.

Inviato
Il 4/1/2022 at 14:44, Collegatiper ha scritto:

ossia riconvertirle in euro

Pagando le tasse, con qualsiasi servizio di exchange puoi tranquillamente convertire le criptovalute in euro.

• 3 settimane dopo...
Inviato

E mo è l'occasione di ricomprare…la ricetta è sempre la solita, vendere quando tutti comprano e comprare quando tutti vendono…

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

e mo che?

Come che?... sempre mi piace(rebbe) sentire lumi, punti di vista, lettura dei fatti, e vedere quale atteggiamento qualcuno sceglie di prendere.

mica pretendo la mappa del tesoro.

Inviato

@nullo ok, ma riguardo a cosa? le borse in generale? e fanno il loro mestiere, vanno su e vanno giù, ma con direzione di fondo sempre e solo su.

Che altro si deve sapere sulle borse? 

chiedi almeno di un settore, di un business altrimenti che discussione si può fare?

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

@nullo ok, ma riguardo a cosa?

Sempre borse e profeti.... oggi.

leggere notizie al riguardo non è interessante quanto potere interagire con un interlocutore.

Inviato

@Jack

los sposto qui che mi pare più adatto come luogo

<<comunque leggendo un po’ di stampa internazionale domani piazza affari fa almeno +2.5% e proseguirà per la via fino a 30’000 di Ftse-mib. Ringrazio il Piddí per la beneficienza.>>

sperem, e sperem pure che si porti dietro mezza Europa.

ps

sai dare un senso allo strano sfasamento fra ue e Usa di questi giorni?

Inviato

@nullo hai visto quanto sono saliti i mercati negli ultimi tempi?

Uno storno è normale che ci sia. 

Inviato

Secondo me domani potrebbe esserci fiammata con chiusura segno meno. La stabilita’ apparente della elezione di Matta copre insipienza politica temuta dai mercati.

Vedremo che succede.

Comunque il pnrr sara’ un buon moltiplicatore e generera’ inflazione.

Quindi bisogna stare dentro e non fuori dalla borsa imho.

Secondo me quella italiana ed europea hanno margini di crescita ancora

Inviato

Momento buono per posizionarsi, sempre con cautela.

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

sai dare un senso allo strano sfasamento fra ue e Usa di questi giorni?

- Tassi in aumento in USA con certezza. E possono sopportarlo.
BCE tentenna per via dei debiti pubblici abnormi per economie che per struttura non possono avere stessi tassi di crescita. 
In più una ciurlatina nel manico di EUR-USD fa comodo. (Ricordarsi però che a medio lungo termine le monete coi tassi più bassi tendono a guadagnare sul cambio… pare strano ma chi investe a termine sul Forex sa per quale meccanismo algebrico). 
- In USA si stanno riposizionando i multipli e pesando i business avvantaggiati dall’inflazione. 
In Europa meno ma non è che non ci sia stata correzione

Al di là della scherzosa previsione post Mattarella (che mantengo a mo di scommessa al bar) previsioni di mercato non ne ho mai fatte e non ne faccio. Posso discutere solo di prospettive di business ben precisi, del loro valore in buona sostanza, del loro prezzo se ne occupa il mercato e mi stuzzica meno indovinarlo. 
Dico solo che ci sono stati storni importanti, al di là dei movimenti degli indici, e si comincia a vedere qualche bel bambino buttato là con l’acqua sporca. 
A Wall Street ovviamente. Piazza affari va a traino di un pó tutti ma il ticket matta - draghi toglie un po’ della solita giustificata fifa ai capitali esteri, già è qualcosa rispetto al solito. 

Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

Tassi in aumento in USA con certezza. E possono sopportarlo

Ho letto Powell e non l'ho trovato così deciso, minaccia da un lato, ma racconta che, giustamente, terrà d'occhio le reazioni del sistema.

Sono d'accordo sui bambini in mezzo all'acqua sporca, certe correzioni sembrano esagerate.

Inviato
20 minuti fa, Jack ha scritto:

@nullo ma non ti ho visto attivo sulla grande contesa romana

Mah, clima pessimo per discutere serenamente, ergo....

Questione che appe ha definito pareggio.

Io lo definisco un ulteriore sintomo del protrarsi di uno straziante stallo che, date le situazioni di contorno, è un disastro da cui non si vede via di uscita, sicché facciamo del gattopardismo a gogò.

La regina rossa dice che dobbiamo corre più forte per rimanere dove siamo....  Invece stiamo andando indietro caricandoci di debito e senza agire decisamente in nessun modo come se fossimo su un tapis roulant che viaggia più forte di noi.

Ma si dice che il paese abbia vinto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione