Jack Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @Martin non li conosco granchè... son stato solo una volta 4 giorni a Göteborg per comperare un'aggeggio tecnologico che avevano inventato lassù... mi è sembrata una svizzera tedesca al cubo 🙂 --- mi ricordo un'aneddoto: al mattino uscendo dall'hotel arrivò un veicolo super-avveniristico adibito allo spurgo dei tombini lungo la strada (che era un biliardo)... era una specie di elicottero su ruote che, guidato dalla cabina totalmente trasparente, apriva, puliva per aspirazione e richiudeva i tombini dal lato posteriore... ma la roba da lasciare senza fiato fu vedere chi era alla guida: un pezzo di ragazza bionda che se la sarebbero litigata alla rai ... ma se una così sta allo spurgo dei tombini... in tv cosa si vedrà?! 😂 ---- senti martin ma è vera la famosa storia che hanno i più alti tassi di suicidi al mondo lassù o è una leggenda?
Martin Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 3 minuti fa, Jack ha scritto: senti martin ma è vera la famosa storia che hanno i più alti tassi di suicidi al mondo lassù o è una leggenda? Si, hanno una percentuale alta, ma non la più alta. In testa tra loro la Finlandia con 143 casi per milione, mentre la media europea è di 154. Norvegia (117) e Svezia (120) si collocano appena sotto la Svizzera (122) Noi siamo a 58.
Membro_0022 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 1 ora fa, extermination ha scritto: A volte può capitare che uno sgradevole accadimento possa "segnarti" per tutta la vita. Non lo vedo come un "segno", anzi per quanto mi riguarda è stato un bene, mi ha fatto capire che il rapporto di lavoro è un accordo commerciale, un "do ut des", non una cotta con scambio di bacetti, fiori e cioccolatini. Il contratto va rispettato diligentemente da ambo le parti, ma proprio perchè è un contratto il dipendente non ha obbligo e NON DEVE assolutamente - onde evitare di creare precedenti e passare da fesso - regalare nulla al datore di lavoro. E nel caso gli venga chiesto di fare "qualcosa in più" e accetti di farlo, quel "qualcosa" deve essere opportunamente ricompensato. Così, se ambo le parti acconsentono e ne traggono vantaggio, potrà accadere senza problemi anche più di una volta. Sempre perchè è un accordo commerciale, non un rapporto d'amore (repetita iuvant).
Membro_0022 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 1 ora fa, acusticamente ha scritto: Ti invidio per questo 🙂(scusate l’OT) Quando si dice la ricchezza: con poco più di 20 euro mi sono guadagnato l'invidia di qualcuno 😂
Jack Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 15 minuti fa, Martin ha scritto: Noi siamo a 58. vedi che fa la redistribuzione? in Italia l'evasione protegge come un antivirus 🤣🤣 ----- serio chissà se gli yanomami* hanno mai avuto un suicidio? secondo me no *intendo popolazioni "primitive" (mi scuso per il termine) di cacciatori raccoglitori
Jack Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @lufranz celo. Credo che sia addirittura il primo vinile che ho comperato (o questo o Don't Look Back). Io sono arrivato tardi a ste cose... ero un cassettaro di risulta (i miei amici mi registravano le cassette) finché non mi sono potuto comperare "lo sterio" con il primo stipendio. - A proposito di felicità... quello fu un giorno davvero di grande felicità: comperai un coordinato Sony con giradischi, ampli, cassette, radio e lettore ciddi. Lo pagai esattamente 1750 CHF di allora, 1985, proprio il primo stipendio e rimasi senza piccioli per il resto del mese successivo. C'era dentro in omaggio un ciddi di classica "Ein Eldenleben" di Strauss mia sorella mi regalò una raccolta di Dalla. - I momenti di felicità vera hanno la caratteristica di stamparsi in mente come tatuaggi. Ogni dettaglio.
briandinazareth Inviato 7 Gennaio 2022 Autore Inviato 7 Gennaio 2022 4 minuti fa, Jack ha scritto: vedi che fa la redistribuzione? in Italia l'evasione protegge come un antivirus 🤣🤣 negli usa il tasso è arrivato al 14,4... 😉
Membro_0022 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 10 minuti fa, Jack ha scritto: celo Questo è facile da trovare, basta andare su amazon e arriva a casa in due giorni. Ovviamente è una ristampa.
acusticamente Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 24 minuti fa, lufranz ha scritto: Quando si dice la ricchezza: con poco più di 20 euro mi sono guadagnato l'invidia di qualcuno 😂 Invidia in senso buono ovviamente 😉
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 7 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Gennaio 2022 Solo 2 in Lichtenstein? Si vede che si sparano e cadono oltre il confine 4
Martin Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 16 minuti fa, briandinazareth ha scritto: negli usa il tasso è arrivato al 14,4... per forza, quando ricevono una cartella esattoriale della IRS preferiscono spararsi... 😁
Jack Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @mozarteum cascano in austria per lo più che il becchino costa meno
Martin Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 Cmq la tabella pubblicata è sbagliata, non può essere che in UK si ammazzino molto meno della media.
mozarteum Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 Ha preso una piega ossianica sto thread da che si parlava di felicita’ 1
Messaggi raccomandati