Vai al contenuto
Melius Club

Perché la ricchezza non fa la felicità.

Messaggi raccomandati

extermination
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

dirigente d’una multinazionale che ha incrementato la vendita di rotelle d’acciaio o di dentifrici si sente appagato dalla vista del grafico. 

Proporre nuove idee- definire priorità- cogliere le interoconnessioni ed evoluzioni del contesto-raggiungere risultati- prendere decisioni assumendosi i rischi- generare cambiamento- valorizzare il contributo degli altri- confrontarsi efficacemente per arrivare a soluzioni condivise-atreibuire significati ai propri obiettivi -motivare e guidare gli altri- essere d'esempio- etc-etc

Capisco che per molti lavoratori possano rappresentare situazione di stress!!

Link al commento
https://melius.club/topic/6010-perch%C3%A9-la-ricchezza-non-fa-la-felicit%C3%A0/page/38/#findComment-325414
Condividi su altri siti

briandinazareth
16 minuti fa, mozarteum ha scritto:

per cui un dirigente d’una multinazionale che ha incrementato la vendita di rotelle d’acciaio o di dentifrici si sente appagato dalla vista del grafico, ed eccitato dal plauso

secondo me stai banalizzando in un modo eccessivo 😂 mi pare una visione caricaturale del lavoro

Link al commento
https://melius.club/topic/6010-perch%C3%A9-la-ricchezza-non-fa-la-felicit%C3%A0/page/38/#findComment-325424
Condividi su altri siti

Quella successiva di exterminator e’ piu’ a fuoco e realistica e mi ha fatto venire l’orticaria solo a leggerla.

E’ pero’ ben necessario che al

mondo vi siano persone cosi’ altrimenti non ci sarebbe progresso. Quindi chioso con il sempre inarrivabile Falstaff: “e per me non ne voglio”

Link al commento
https://melius.club/topic/6010-perch%C3%A9-la-ricchezza-non-fa-la-felicit%C3%A0/page/38/#findComment-325427
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Martin ha scritto:

Un geometra borsellato qui travaille au cadastre per pagare le rate del tinello maròn è il tipico esempio di boulot amministrativo. O un impiegato alle poste PTT:  Petit Travailleurs Tranquilles... 😁

B. D. M : boulot, dodo, métro. 

La giornata scandita del francese travet. “Dodo” è la nanna dei poppanti dipendenti dal latte della mamma.  🙂 

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/6010-perch%C3%A9-la-ricchezza-non-fa-la-felicit%C3%A0/page/38/#findComment-325431
Condividi su altri siti

Ecco stamattina splende il sole e sono a studio a controllare una certa cosa che scade pronto a intervenire se dovesse verificarsi una certa condizione. E’ una cosa abbastanza importante. A 30 e forse a 40 anni avrei detto che cosa gagliarda che sto facendo, oggi penso che potrei starmene in vasca a saturnia con qualche allegra comare di windsor che spesso alle terme capita di conoscere

Link al commento
https://melius.club/topic/6010-perch%C3%A9-la-ricchezza-non-fa-la-felicit%C3%A0/page/38/#findComment-325437
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Jack ha scritto:

i dipendenti si innamorano delle aziende ma le aziende non si innamorano mai dei dipendenti

Perfetto.

Voglio raccontare un aneddoto: quando iniziai a lavorare in una certa azienda, e si parla del lontano millenovecentonovantaquattro, ero un pirla di quelli citati sopra, innamorati del lavoro. 

Poi ci pensò un mezzo dirigente a farmi passare l'uzzolo. 

Settimana di malattia, solita influenza con febbre. C'era un lavoro aperto, una serie di modifiche a un software, con consegna "per ieri" come accadeva sempre. Chiamo in ditta: staccate il tower e portatemelo a casa, presto, presto (all'epoca internet era agli albori col modem 56K, i notebook erano delle cag... immonde, neanche a pensarla di lavorare da remoto). Mi faccio una settimana a casa con orario poco meno che regolare, e un giorno prima della fine del periodo di malattia rientro (da fuori legge) ugualmente in ufficio per fare dei test su un macchinario che non potevo farmi portare a casa.

Mentre pasticcio sulla ferraglia, arriva in laboratorio il mezzo dirigente commerciale di cui sopra che inizia a latrare perchè non abbiamo ancora finito.

Guarda che sono stato in malattia, dovrei esserci anche oggi, e mi sono fatto pure portare il computer a casa. 

E' IL MINIMO CHE POTEVI FARE.

Attimo di gelo, poi anche se lui è "sopra di me" lo mando garbatamente a quel paese con la mia diplomazia da Fred Flintstone.

In quel momento realizzai quel che sta dicendo Jack, e la mia legge personale divenne:

a) se sei in malattia stai a casa e non farti rompere il k-zz da nessuno per nessun motivo.

b) se il medico dice "5 giorni" non metterti a discutere per fartene dare solo tre, altrimenti sei scemo.

Fine dell'amore.

-

Stamattina, pur essendo in quarantena, ho lavorato ugualmente da remoto insieme al mio socio-collega-amico perchè stiamo facendo una roba rognosa ed è meglio se ci si smanetta in due. 

Sveglia alle 9.30, connessione aperta alle 10.30, alle 12.30 - dopo aver sbrogliato un paio di grane non indifferenti - abbiamo stabilito dei test da fare in giornata (un'oretta a dir tanto), "a domani stessa ora" e ciao.

A mio figlio è appena arrivato da Amazon un vinile dei Boston, dopo pranzo ce lo ascoltiamo in pace sull'impianto buono, poi farò i test.

Il lavoro è al mio servizio, non io al suo.

Link al commento
https://melius.club/topic/6010-perch%C3%A9-la-ricchezza-non-fa-la-felicit%C3%A0/page/38/#findComment-325482
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference